DOVE SCELGO I TASTI PER LE AZIONI???

voglio che con A spari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dennis610
     
    .

    User deleted


    io con il mio personaggio "ACTIVE" ho fatto una nuova animazione dove spara... come faccio a decidere il tasto con cui spara????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    IN TGF si trattava di creare la condizione che "alla pressione del tasto (QUELLOCHEVUOI)" il personaggio eseguiva questa azione. Non so se è lo stesso per MMF2..
     
    .
  3. dennis610
     
    .

    User deleted


    io non lo so nemmeno decidere nel TGF, cmq ho il MMF2, mi potreste dire perpiacere come fare??
    .........................
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    è come ha detto albo
     
    .
  5. dennis610
     
    .

    User deleted


    quello che ha detto e un po astratto.. io non so dove cliccare
    ........................
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ma qui si tratta di conoscere i rudimenti del programma, se vuoi delle istruzioni passo-passo per qualunque cosa non arriverai lontano.
    devi cercare di smanettare un pò per i conti tuoi, non c'è mica da imparare un linguaggio di programmazione, è tutto molto intuitivo.

    e comunque devi creare un oggetto attivo (es. un proiettile) quindi evento "quando premi A" - personaggio: "spara un oggetto" e selezioni l'oggetto che hai creato, dandogli tutte le caratteristiche richieste (direzione, velocità ecc.). è semplice.
     
    .
  7. Gabethepuppet
     
    .

    User deleted


    Cmq questa e' la sezione TGF......
     
    .
  8. Hidronax
     
    .

    User deleted


    Dunque, non so se hai risolto, ma per far sparare un oggetto al personaggio devi andare nell'Event Editor (Crtl+E), fare la nuova condizione "Quando viene premuto il tasto A", e poi cliccare sulla casella di intersezione tra la nuova condizione e il personaggio. Lì ci dovrebbe essere l'opzione per sparare un oggetto ad una data velocità.
    Spero di esser stato d'aiuto ^_^
    P.S.
    Oh, pensavo questo post fosse del mese scorso, ormai avrai già risolto/lasciato perdere...
     
    .
7 replies since 18/7/2009, 13:09   143 views
  Share  
.