Ri-traduzione Monkey Island Special Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Carbone
     
    .

    User deleted


    Faccio questo tentativo, grazie per il consiglio! Eppure nella custodia c'è anche la bandierina italiana! -.-

    Ilcret1 sei riuscito a risolvere tu?

    Ah credo che il file si chiami "Speech.info", vero? Nella cartella audio è quello che ha la dimensione maggiore!

    O se non è .info forse è .xwb o similare!
     
    .
  2. Mattia Carbone
     
    .

    User deleted


    Dunque nella cartella "audio" c'è il file speech.xwb che è circa 800 mega e io penso che sia quello con i dialoghi.. nel pacchetto zip scaricato qui, ci sono solo 2 file piuttosto piccoli.. non è che ne manca uno? ^-^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    I dialoghi sono i dialoghi, tu devi andare a sostituire i file dei sottotitoli, che sono di pochi KB, a me funziona perfettamente, ma io ho la versione Steam non quella DVD, ma non penso ci siano differenze sostanziali.
     
    .
  4. Mattia Carbone
     
    .

    User deleted


    Quindi i file presenti nella patch che ho scaricato..
    Però non va :( Che tristezza, le ho provate tutte!

    Sto pensando anche la possibilità che sia perchè è la versione tedesca e non quella inglese.. che magari essendo già versione tedesca ha delle restrizioni.. Come avvio il setup è in italiano, clicco installa e mi chiede di selezionare la lingua e c'è solo inglese e tedesco..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Può essere, non saprei.
     
    .
  6. Mattia Carbone
     
    .

    User deleted


    Sfogliando i file contenuti nel DVD, c'è il file setup.info mi pare dove i linguaggi/sottotitoli sono effettivamente presenti, abbinati a dei numeri. Di default c'è il codice del linguaggio inglese, e alla voce supported c'è inglese e tedesco. provando a modificare il codice di quello tedesco e sostituendolo con quello italiano, da errore in fase di installazione..

    Io ad ogni modo ora ho reso il gioco al venditore, provo magari ad acquistare la versione inglese, anch'essa dice che supporta diverse lingue e magari non essendocene di pre-impostate, potrebbe funzionare! Da qualche parte girovagando (forse su oldgames) mi pare che un ragazzo avesse detto che la versione acquistata su cd in inglese avesse sottotitoli in italiano.. speriamo!
     
    .
  7. Mattia Carbone
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento: arrivata oggi la versione inglese, e in back-cover c'è la bandierina italiana. Stasera provo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi riscrivo dopo tanto tempo per informarvi con piacere del fatto che abbiamo concluso il tool che permette a chiunque di sostituire file audio all'interno di Monkey Island SE e non solo. Nel caso specifico, data una cartella contenente file audio delle voice line doppiate in italiano, grazie al tool sarebbe possibile caricare i file audio in italiano all'interno del gioco e realizzare quindi il doppiaggio in pochi click. Di seguito i dettagli:

    #entry463925829
     
    .
127 replies since 22/7/2009, 20:45   9533 views
  Share  
.