Trasparenza ombre e unione più giochi

...domandine per gli esperti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corrado1989
     
    .

    User deleted


    1-Giocando alla demo di Return to MI, ho visto che Guybrush ha sotto di sè un'ombra nera, che cambia colore a seconda dell'illuminazione della "region" in cui si trova...
    In CMI, invece, ho trovato un altro effetto, mentre il personaggio è al 100% opaco, la sua ombra ha un effetto di trasparenza col suolo sottostante...
    qualcuno mi sa spiegare come è possibile avere un effetto del genere con AGS, e non la classica "ombra nera", che non lascia vedere quello che c'è sotto?

    2-Volevo inoltre sapere se fosse possibile creare 2 giochi diversi con AGS e far sì che con un unico install questi si susseguano l'uno dopo l'altro...potrei anche fare a meno di questo, ma mi semplificherebbe molto un effetto che voglio ottenere

    EDIT:per il primo ho risolto, se avete dubbi, chiedete, per il secondo si può anche fare a meno, perciò, se volete, chiudete

    Edited by corrado1989 - 23/9/2009, 09:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    scusa se ti rispondo solo adesso a non avevo notato questa discussione

    per il rpimo esistono un paio di ottimi plugin che trovi nel forum di ags nell'apposità sezione , sono semplicissimi da usare

    per la seconda esiste un comando di ags che ti porta da un gioco all'latro se gli exe sono nella stessa cartella , l'avevo trovato per la 2.7
     
    .
1 replies since 17/9/2009, 16:01   118 views
  Share  
.