Personaggio in lontananza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fafri
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono tornato ^_^

    Allora spiego la mia situazione:
    Ho quasi completato il mio primo fangame ma mi sono appena accorto di una cosa cioè la profondità.
    In pratica il personaggio non si rimpicciolisce se si trova piu lontano .... c'è un modo per farlo? Con qualche script o magari qualche opzione??

    (Uso ags 2.7)

    Vi ringrazio in anticipo!!!
     
    .
  2. corrado1989
     
    .

    User deleted


    Uso il 3.1.2 di AGS, ma penso che si faccia allo stesso modo...
    Quando selezioni una "walkable area" dalla finestra di una room, sulla destra c'è un'opzione che si può selezionare, "Uniform scaling", o qualcosa del genere, settala da false a true.
    A quel punto puoi scegliere la grandezza del personaggio (in percentuale) nel punto più alto della walkable area e nel più basso..
    Spero di esserti stato d'aiuto.. ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    io ho usato tutte e due le versioni di ags , e funziona allo stesso modo come ha detto corrado , semplicemente nella 2.7 nelle opzioni della walkable area inserisci il valore di scaling basso in
    ad esempio 10 hai il personaggio piccolo come nella mappa di melee island
     
    .
  4. Fafri
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti e due!!! ^__^
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Una mia curiosità: ma è possibile fare un rimpicciolimento alla monkey island 1 & 2?
    Con AGS il personaggio si rimpicciolisce normalmente mentre nei vecchi giochi perde proprio i pixels, adattandosi meglio allo sfondo pixelloso che ha.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    sì , basta che nella walkable area cambi la percentuale di grandezza del personaggio fissa e non continua e viene automaticamente ridimensionato quando è sulla medesima area , funziona anche sui personaggi secondari (a tua scelta puoi anche esonerarli mettendo nella scheda del personaggio che gli effetti dello scaling non hanno effetto su di lui)
     
    .
5 replies since 3/10/2009, 14:31   166 views
  Share  
.