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MarkMettw.
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Vorrei sapere se queste sono tutti i tipi di tecniche per la realizzazione di un game o se ne esistono altri:
-Pixel Art
-Stile Cartoon
-3D (fisso, ovvero che lo sfondo è fermo e non si può visualizzre da punti differenti)
Grazie in anticipo ^^. -
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Esiste il Cel Shading (quello di Dragonball Budokai o di XIII) che è un buon misto di 3d e Cartoon, in cosa consiste TECNICAMENTE non lo so . -
MarkMettw.
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Capito... in ogni caso penso che quelli siano i principali... . -
Nemiant.
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Non ho ben capito la domanda iniziale..
Ci sono tanti stili e tecniche, difficile ricondurre tutto a quelle tre.
O forse dicevi solo per le avventure grafiche?. -
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c'è anche il 3d mobile , ags ha dei plugin che alzano le immagini 2d (tipo duke nukem per capirci)
anche la pixel art è diversa basta confrontare le avventure sierra e lucas
lo stile cartoon varia completamente da disegnatore a disegnatore
sennò esiste anche un altro stile quello dei giochi fatti con gamemaker come Imisteri di Maggia dove gli sfondi sono tante fotografie reali
poi negli anni 90 esistevano anche i film interattivi , avventure grafiche girate con attori veri che a seconda dell'azione mostravano scene diverse creando poi veri e propri film (Fantasmagoria 1 e 2)
inoltre la differenza tra pizel art e cartoon è la risoluzione , più l'immagine è grande di risoluzione meno vedi i pixel
se invece ti riferisci a i tool per fare avventure grafiche
-ags
.sludge
-lassie
-agast
-adventure maker
-game maker
e via dicendo
lassie ad esmpio è fatto apposta per creare avventure grafiche con dei disegni stile cartoon
mentre ags è duttilissimo. -
MarkMettw.
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CITAZIONE (Nemiant @ 26/10/2009, 11:58)Non ho ben capito la domanda iniziale..
Ci sono tanti stili e tecniche, difficile ricondurre tutto a quelle tre.
O forse dicevi solo per le avventure grafiche?
Si scusate mi riferivo alle avventure grafiche ^^CITAZIONE (WarioPunk @ 26/10/2009, 12:33)c'è anche il 3d mobile , ags ha dei plugin che alzano le immagini 2d (tipo duke nukem per capirci)
anche la pixel art è diversa basta confrontare le avventure sierra e lucas
lo stile cartoon varia completamente da disegnatore a disegnatore
sennò esiste anche un altro stile quello dei giochi fatti con gamemaker come Imisteri di Maggia dove gli sfondi sono tante fotografie reali
poi negli anni 90 esistevano anche i film interattivi , avventure grafiche girate con attori veri che a seconda dell'azione mostravano scene diverse creando poi veri e propri film (Fantasmagoria 1 e 2)
inoltre la differenza tra pizel art e cartoon è la risoluzione , più l'immagine è grande di risoluzione meno vedi i pixel
se invece ti riferisci a i tool per fare avventure grafiche
-ags
.sludge
-lassie
-agast
-adventure maker
-game maker
e via dicendo
lassie ad esmpio è fatto apposta per creare avventure grafiche con dei disegni stile cartoon
mentre ags è duttilissimo
Molto preciso, grazie, una cosa non ho capito... lo stile 3d mobile è il 3d classico dove si ci può muovere liberamente negli scenari?. -
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sì ho detto mobile perchè non sapevo come definirlo , per farti capire è quello di Grim Fandango e MI4 . -
MarkMettw.
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ah si si ok =) grazie delle risposte . -
sgreco.
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non dimenticare 'wintermute' come tool per le avventure grafiche.. . -
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grazie sgreco
l'avevo già sentito nominare ma non lo conosco. -
thenox.
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CITAZIONE (WarioPunk @ 26/10/2009, 22:42)sì ho detto mobile perchè non sapevo come definirlo , per farti capire è quello di Grim Fandango e MI4
a me quelli sembrano fondali 2d con personaggi 3d se non sbaglio..quindi un misto. -
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il motore grafico di Grim Fnadango sì chiama GRIME e unisce personaggi in 3D real time a fondali precalcolati programmato per l'occasione dai membri della lucas , ed è stato usato poi per MI4 e in teoria sarebbe dovuto servire per tutte le avvneutre che sarebbero venute poi , credo che tu abbia ragione quindi
tra l'altro con ags si può fare adesso , stanno sviluppando una avventura grafica survival horror chiamata The Hood che funziona in questo modo , ho provato la demo e non è male. -
Nemiant.
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CITAZIONE (WarioPunk @ 14/11/2009, 12:35)stanno sviluppando una avventura grafica survival horror chiamata The Hood che funziona in questo modo , ho provato la demo e non è male
Link Link!
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thenox.
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gia!
link link!. -
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ecco quì , ci sono die problemi grafici nella gravità , ma non è facile quello che intende fare
http://artofdarkness.nfshost.com/AoDSample...s/HoodPart1.zip
se invece volete vedere delle immagini quì
http://www.bigbluecup.com/yabb/index.php?topic=39271.0
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