Tales of Monkey Island - Chapter 5 - Ipotesi

Scervelliamoci in compagnia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    QUESTA DISCUSSIONE E' DA CONSIDERARSI SPOILER ALERT ABBASTANZA PESANTE PER CHI NON HA ANCORA GIOCATO A TALES OF MONKEY ISLAND !!!

    Ho notato che il topic sul quarto capitolo stava andandosi a riempire di idee per il seguito dell'amatissimo Trial and Execution of Guybrush Threepwood.. Volevo raccogliere qui tutte le vosre opinioni in modo da snaturare la natura di quel topic che dovrebbe essere di discussione e commento sull'episodio.

    Io stesso , da quando ho finito quel bellissimo capitolo non faccio altro che formulare ipotesi su ipotesi su ipotesi, non riesco a pensare a nient'altro..

    Così poniamoci le grandissime domande che ci saremo fatti tutti sicuramente.

    Guybrush è morto?
    Chi è il Pirate God?
    Morgan è ancora Viva?
    Quanto oseranno i TellTale?
    Come finirà questa saga episodica EPICA?
    Vedremo Rock of Gelato?
    Vedremo.. Monkey Island? (non so se qualcuno si è posta questa domanda, ma io si)

    Io ho formulato intanto qualche ipotesi possibile sul quinto episodio, e fin'ora quello che ritengo piu probabile (dopo giorni di scervellamento) è

    SPOILER (click to view)
    La mano si è nascosta nella macchina del vento e ha succhiato un po di Pox necessaria per attivare il Jus de Vie di De Singe, Chiarmaente prima di arrivare alla conclusione della saga, dovremmo riuscire nella forma "morta" di Guybrush a ritornare al suo corpo. Come? Magari potremmo riscuire a entrare nelle mentii di Elaine, della Voodo Lady, o , ipotesi piu plausibile, di Jacques, che tra l'altro dovrebbe conoscere tutti gli schemi di attivazione della macchina. Donata l'immortalità a Guybrush e sconfitto per l'ennesima volta LeChuck, avremo la nascita del DIO Pirata.


    Edited by Albo Abourt - 2/11/2009, 22:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Oppure potrebbe
    SPOILER (click to view)
    semplicemente venire utilizzato il jus de vi. La scimmia potrebbe utilizzarlo su di lui, oppure la stessa Morgan. Se era stata riportata in vita a sua volta con il fluido...
     
    .
  3. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Butto qui questa idea.

    Il macchinario di DeSinge può espandere qualcosa per tutti i caraibi. Un Dio è qualcosa che è anche dappertutto, quindi magari il corpo di Guybrush verrà messo o finirà nel macchinario espandendo la sua mente (fantasma?) ovunque.

    Oppure il Dio Pirata è come muore LeChuck nello stesso macchinario, senza più corpo finirà ad essere solo una mente in giro per i caraibi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    Stan assorbe il jus de vie e diventa lui il pirata dio
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Guybrush si ritroverà in una specie di aldilà dove tenterà di riprendere il suo corpo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Guybrush si ritrova negli inferi sotterranei di MI1 e dovrà trovare il modo di uscire dalla testa enorme di scimmia. Poi ruberà la radice ai cannibali e si suiciderà con essa pronunciando la frase "E così con un bacio io muoio".

    Ma non sarà così! Il suicidio sarà solo una finzione per salvare Elaine da LeChuck!

    Purtroppo Elaine non saprà che il suicidio di Guybrush sarà solo una finzione e quindi, in preda alla disperazione, si suiciderà trafiggendosi con un pugnale...

    Guybrush, risvegliandosi dalla "finta" morte, capirà di aver perso per sempre la sua amata Elaine, quindi andrà di corsa a trombarsi Morgan. :yes:
     
    .
  7. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Romeo e Giulietta, solo con un finale un tantinello diverso :asd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ovviamente non mancherà quel guardone di Murray!

    SPOILER (click to view)
    Che per la prima volta in morte sua si renderà conto di essere... impotente... :unsure:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non mi piace l'ironia in questo topic :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Butto qui questa idea.

    Il macchinario di DeSinge può espandere qualcosa per tutti i caraibi. Un Dio è qualcosa che è anche dappertutto, quindi magari il corpo di Guybrush verrà messo o finirà nel macchinario espandendo la sua mente (fantasma?) ovunque.

    Oppure il Dio Pirata è come muore LeChuck nello stesso macchinario, senza più corpo finirà ad essere solo una mente in giro per i caraibi.

    Eh, una cosa del genere l'ho pensata, piu per il funzionamento della macchina. Così come ho anche pensato all'ipotesi del Bluff (come se il Dio pirata fosse una cosa da far credere)

    Per LeChuck non credo, o meglio non vorrei morisse li dentro come è morto De Signe. Sicuramente avranon pensato ad altro..
    E chissà cosa, ne peralvao con mighty in chat (a fare la domanda è stato lui , piu che altro)
    Chissà come sarà quest'ultimo scontro. E qui un bel ritorno al classico non starebbe male, con le varie sitauzioni da risolvere, e Guybrush che raccoglie il necessario, e LeChuck che lo segue.
    Dubito visto il processo di evoluzione, ma non sarebbe male. Anche perhcè considerando gia il tono della saga, mi piace pensare che sarà un grande scontro!





     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    voglio azzardare un ipotesi alquanto assurda:

    1° ipotesi: Guybrush in un qualche-o-più-modi-che-non-sto-ad-elencarvi (tm) sopravvive, sconfigge lechuck, la pox scompare morgan, sopravvive e il gioco termina con elaine e guybrush che partono felici e contenti e morgan che accenna a tagliarsi le vene perche pensava che guy mollasse elaine per mettersi con lei pero briget non era daccordo e poi finiva la 352545125 esima puntata di beautiful :asd:

    ok scherzi a parte..
    la mia ipotesi è più o meno quella di andy..guy che deve ricongiungersi al suo corpo trovandosi in una specie di aldila
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 2/11/2009, 22:56)
    Non mi piace l'ironia in questo topic :(

    A te non piacciono nemmeno le donne... -_-
     
    .
  13. GuyMan
     
    .

    User deleted


    io invece continuo con la mia ipotesi della mano: pensandoci bene trattandosi di una saga in teoria i finali dovrebbero ricongiungersi con le stesse situazioni iniziali. un po come i simpson: in tutte le puntate succedono cose incredibili e ad esempio homer cambia ogni volta lavoro, idee, mentalità, sogni.....ma all fine ritorna sempre tutto come prima. per carità ci sono anche saghe in cui molte cose vengono cambiate e si trascinano negli episodi successivi, ma questo in MI non è mai successo!!! sempre una trama del tipo: lechuck fa i casini-->guybrush interviene--->si riporta tutto alla normalità.
    perciò io penso che la telltale abbia sicuramente dovuto considerare anche il ripristino della figura di guybrush: si saranno chiesti: " MA POSSIAMO STRAVOLGERE LA FIGURA DEL PROTAGONISTA LASCIANDOLO PER SEMPRE PRIVO DI UNA MANO?".... non so...è come pensare di levare quella giacca a stan, di interrompere la relazione di guybrush e elein, di lasciare per sempre un lechuck umano e buono....mi sembra qualcosa di troppo azzardato per i miei gusti...!
    per cui la telltale secondo me DOVRA' rimediare anche a questo...guybrush deve riavere la sua mano!!!

    infatti secondo me tutto torna: la mano ancora poxata che nel finale se ne scappa via dalla scena...e guybrush ferito gravemente... il tutto architettato perfettamente!!!

    le soluzioni quindi sono due: o la mano andrà a ritrovare guybrush, riattaccandosi e conferendogli "l'abilità zombiè" caratteristica della pox, rendendolo quindi magari immune alla ferita; oppure elein riuscirà a ricostruire il turbante di de sing, riuscendo cosi a salvare guybrush....

    non so come andranno le cose, ma qualcosa dentro di me mi rende sicurissimo al 100% che la mano di guy giocherà un ruolo fondamentale nella svolta del 5 capitolo!!!!
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazoo_74 @ 3/11/2009, 00:02)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 2/11/2009, 22:56)
    Non mi piace l'ironia in questo topic :(

    A te non piacciono nemmeno le donne... -_-

    Sei un minchione te cosa ci fai qui a spoilerarti tutto TOMI -_-

    Comunque le ipotesi sono talmente tante che non riesco a propendere per una in particolare...comunque Guybrush sicuramente si salverà, diventando zombie o con il jue de vie. Però il jue de vie comunque non è eterno, ed abbiamo visto con De Singe che quando finisce, le ferite mortali ritornano, per cui sarebbe solo una soluzione temporanea. Più probabile che torni con la pox (che tuttavia forse adesso è tutta in LeChuck, ed anche la mano dovrebbe essersi curata...quindi ?? Boh !!! :P )
    Oppure dall'aldilà Guybrush potrebbe scoprire il modo di diventare un dio...
    Oppure ancora, il dio potrebbe essere LeChuck, che ha messo le scimmie di montevideo in quei luoghi perchè in realtà erano posti strategici per compiere un rito ??

    Raga non lo so, potrebbe davvero essere qualunque cosa :P . Non riesco proprio a trovare spiegazioni a cose come la sparizione del corpo di Morgan e ciò che ha sussurrato a Guybrush nell'orecchio, il ruolo di Jacques, etc (e sinceramente non voglio, preferisco vedere cosa si sono inventati quei geniacci :P. Sto mese mi terrò alla larga dagli spoiler più di ogni altro...:P)

    Edited by Voodoomaster - 3/11/2009, 01:59
     
    .
  15. Nemiant
     
    .

    User deleted


    L'occasione LeChuck umano ce la siamo giocata.
    L'occasione Guybrush zombie credo sia troppo succosa per sprecarla in un solo episodio. Al massimo Guybrush fantasma (che sarebbe figo).

    Qualche purista si ricorda com'è diventato fantasma LeChuck? Se da qualche parte si dice? Magari hanno fatto un percorso parallelo.

    Ah ma ragazzi.. non è che Guybrush subisce una cosa alla Will Turner di Pirati dei Caraibi 3?
    Se fosse così sarebbe comica. Il videogioco che si ispira al film che si ispira al videogioco.
     
    .
171 replies since 2/11/2009, 21:57   2656 views
  Share  
.