Monkey Island 3.5

Via al progetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xandrex91
     
    .

    User deleted


    Inizio oggi il mio progetto per la realizzazione di Monkey Island 3.5
    La trama parte da dove è finito curse of monkey island, guybrush parte con elaine in barca ma durante il viaggio di ritorno subiscono un incidente e guybrush perde i sensi. Al suo risveglio si ritroverà isolato in un luogo a lui sconosciuto e farà di tutto per ritrovare elaine e il modo di tornare a casa, attraverso i numerosi nemici che si ritroverà davanti

    Inizia cosi la nuova avventura del nostro pirata.
    La trama centrale è ancora in via di sviluppo.

    Il gioco verrà realizzato partendo da 0, tramite programmazione in c++, in stile punta & clicca.

    Gli scenari e gli oggetti saranno nuovi, mentre per il personaggio verranno utilizzati gli sprite di MI3.
    Non sono escluse le presenze di vecchi/futuri personaggi della saga :) chissa

    Dato che parto da 0 da tutti i fronti prevedo un lavoro a lungo termine compreso tra 1,5 e 2 anni.News importanti saranno postate in questo thread.
    Il sito ufficiale ,in costruzione, del progetto è disponibile qui.
    Dovrebbe essere pronto e consultabile a partire dal mese prossimo.
    Se qualcuno avesse delle idee da suggerire riguardo trama/personaggi/oggetti/fondali non esiti a postare in questo post oppure sul sito del progetto quando sarà possibile; i suggerimenti sono bene accolti :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    mi piacerebbe lavorare ai fondali ma non credo che il mio tratto vada bene <_<
     
    .
  3. sgreco
     
    .

    User deleted


    wow xandrex ! c++ ma sei il mio mito!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Wow, sono curioso di vederlo un MI programmato in c++ :sìsì:
     
    .
  5. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Io consiglierei di non usare neanche lo sprite di Guybrush, in modo da partire da zero totalmente. Non penso che ridisegnare Guybrush sia la parte più difficile del lavoro ;)
    Speriamo questo progetto vada in porto
     
    .
  6. |Kuja
     
    .

    User deleted


    Grandioso...
    Comunque per la musica che metti?
     
    .
  7. xandrex91
     
    .

    User deleted


    Dato che parto da 0, da 0 parto anche con la musica ma quello sarà un problema da risolvere più avanti :)
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    Se non erro avevano già pensato ad un MI 3.5, ma tutto rippato e alla fine si è dimostrato un fake!

    vi auguro maggiore fortuna, l'idea è molto bella!
     
    .
  9. xandrex91
     
    .

    User deleted


    New 31/07/2010

    Mi sembra giusto mettervi al corrente del fatto che qualche mese fa, a causa di problemi interni, il gruppo che lavorava al progetto MI 3.5 si è sciolto. (Mancanza di serietà da parte di alcune persone)

    Dato che ho già iniziato a sviluppare la base software del gioco, non sono intenzionato a rinunciare all'idea di produrre un fungame di MI.
    Questo richiede però un gruppo di persone motivate che si dedichino a grafica, sonoro, dialoghi, story e molto altro.
    Per questo mi farebbe piacere conoscere chi sarebbe seriamente interessato a formare un team per lo sviluppo di un MI (magari un 5 più che un 3.5, visto che il progetto originale "the darkness of monkey island" è stato abbandonato).

    Ovviamente questo sarà a partire da settembre dato che d'estate cè da fare ben altro che lavorare per un videogame ^_^

    Iniziare a farsi un' idea sul possibile team non è comunque una cattiva cosa, quindi postate pure qui se siete interessati al progetto o contattatemi via e-mail / msn all'indirizzo msn

    Edited by xandrex91 - 28/9/2011, 17:56
     
    .
  10. MarkMettw
     
    .

    User deleted


    Sentiamoci su MSN così mi spieghi la tua idea, io posso darti consigli sulla trama e scrivere dialoghi, così come faccio già per RMI =)
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xandrex91 @ 31/7/2010, 16:37)
    (Mancanza di serietà da parte di alcune persone)

    questo è nel 99% dei casi il motivo della deriva della maggior parte dei progetti amatoriali.

    c'è sempre qualche membro del tem che dice ok ok, poi non lo senti più, o continua a rimandare, e alla fine fa scappare la voglia anche agli altri.

    magari quando è troppo tardi per sostituirlo :zizi:

    CITAZIONE (xandrex91 @ 31/7/2010, 16:37)
    un fungame di MI.

    se mai un FANgame :asd:

    ma seriamente, vi faccio un grosso in bocca al lupo. aiuterei ma ho già il mio bel da fare!
     
    .
  12. xandrex91
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento semestrale :P

    Allora, l'obiettivo finale del progetto rimane lo stesso, cioè la creazione di un nuovo capitolo di MI.
    Momentaneamente,sono però intenzionato a creare una sorta di demo (poche scene per testare il mio programma scritto in c++) in cui verranno usati per comodità sprites e scene rippati da CMI.
    La demo sarà disponibile per chiunque vorrà provarne la stabilità e le varie funzioni di gioco (spero di riuscire a ultimarla in massimo un mese).
    Una volta accertato il corretto funzionamento del software (con le funzioni basi prevedo possa essere pronto entro un mese e invito chiunque vorrà provarla a segnalare eventuali errori riscontrati o possibili miglioramenti), il progetto sarà pronto a partire materialmente, non prima.
    Questo, perchè sono dell'idea che è inutile avere del materiale pronto che effettivamente non può essere utilizzato (nel caso il software non andasse bene).

    Vi terrò aggiornati :)
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    ottimo!
     
    .
  14. xandrex91
     
    .

    User deleted


    un piccolo sputo di gameplay ^^ la clessidra si vede nel video ma non cè nel gioco:
    www.youtube.com/watch?v=W9b-yyqZSeQ

    Ps: Ovviamente tengo le box visibili per comodità in fase di sviluppo :)
     
    .
  15. Neclea
     
    .

    User deleted


    Ah! Il progetto ha come titolo monkey island 5, non facciamo i furbetti :zizi:
    E poi si scrive teGlia non telia :zizi:
    Cavolate a parte sembrano funzionali sia il salvataggio che l'interazione con gli oggetti, rivedi giusto le proporzioni dello sfondo rispetto a Guybrush (o viceversa) e magari rimuovi quella linea verde che, immagino, sia la parte in cui Guy può camminare
     
    .
16 replies since 3/12/2009, 17:23   567 views
  Share  
.