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Ragà, ma AGS (v3.0.2) non accetta fondali a più di 8 Bit per canale?
Che razza di limite è?. -
Mister Polpetta.
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è semplicemente un limite che non accetta fondali a più di 8 bit....ecco che razza di limite è . -
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considerando che T-rex e Muscle SAM è a 16 bit
probabilmente quando hai creato il progetto hai messo 8 bit come scelta del colore , lo vedi dalle opzioni generali nella prima categoria dle menù ad albero in alto a sinistra , forse da lì puoi anche modificare la scelta , altrimenti ti tocca ricreare il progetto in questo momento non ho ags sotto sennò sarei più preciso. -
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Uhm, grazie per la risposta, ma mi hai dato la stessa che mi hanno dato altri...
Il problema è leggermente diverso, cerco di spiegarmi meglio.
Come hai detto tu, con AGS puoi impostare la profondità del colore nelle impostazioni generali del progetto ["Colour depth" = "32-bit (true colour)"], però questa impostazione si riferisce alla profondità di colore TOTALE di un fondale, non al singolo canale.
Cioè, normalmente i fondali a colori sono costituiti da tre canali (R, G e B), altre volte a quattro (R, G, B e canale Alpha). Se tu salvi un fondale a 8 bit a canale, questi vengono moltiplicati per il numero di canali (24 bit se sono tre canali, 32 bit se sono quattro canali).
Ecco ciò che succede a me:
imposto la profondità del colore a 32 bit
e poi mi compare il seguente messaggio d'errore quando vado ad importare un fondale a 16 bit a canale (quindi 48 bit totali)
Insomma, io mi chiedevo come mai AGS non supporta fondali a più di 8 bit per canale.... -
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direi che è una domanda da porre agli antipatici nerd sovrappeso che l'hanno creato . -
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Mi passeresti un tuo fondale su MSN per farmi vedere le sue proprietà?
Oppure leggi le sue proprietà su Windows e dimmi che valore ti da alla voce "Profondità in bit", se puoi. Grazie!. -
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ho guardato gli sfondi di T-rex e Muscle SAM 2 e non ci crederai .... 64 bit depth
e dato che ags me li prende , direi che qualcosa non và nel tuo , aggiornato all'ultima versione?. -
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si gente ma 32 bit sono 4.294.967.296 colori che sono sufficienti per chiunque per fare qualsiasi cosa, bit maggiori servono solo a livello professionale, dubito fortemente che abbiate monitor in grado di visualizzare roba a 48 o 64 bit fedelmente, tra l'altro la gestione per simili profondità di colore diventa complicata, e nessun videogame le usa, le gpu lavorano a 32 bit, tanto per fare un esempio CMI usa solo 256 colori!! gente 48bit sono 281.474.976.710.656 colori differenti! e 64bit arriviamo a 18.446.744.073.709.551.616 (cioè 18 trilioni di colori!) e ricordo che per fare CMI ce ne sono voluti 256 . -
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Va bene, va bene... Però, che piaccia o no, la qualità grafica di CMI è già sorpassata, quindi credo proprio che punteremo su fondali a 24 bit (8 bit/canale). . -
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CITAZIONE (Kazoo_74 @ 4/5/2010, 19:48)Va bene, va bene... Però, che piaccia o no, la qualità grafica di CMI è già sorpassata, quindi credo proprio che punteremo su fondali a 24 bit (8 bit/canale).
era solo per far eun esempio non dicevo di usarne 256 colori ma 4 miliardi che non saranno 18trillioni però ci puoi fare cose carine. -
Jaquy.
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CITAZIONE (Plus @ 4/5/2010, 18:15)tanto per fare un esempio CMI usa solo 256 colori
Ed è per questo che mi piace un sacco.
Io quando uso i gradienti e gli sfumini lo faccio con un pò di disgusto. Pensa che il programma con il quale mi trovo meglio a colorare è l'editor di The Games Factory, perchè ha la tavolozza con 256 colori e un paio di strumenti fondamentali.. -
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nemmeno il kazoo la fà in barba al Plus . -
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CITAZIONE (WarioPunk @ 4/5/2010, 20:07)nemmeno il kazoo la fà in barba al Plus
Infatti sta cosa dei tre canali RGB l'ho saputa da lui.
Però il quarto canale alpha l'ho scoperto da solo..