[Topic Ufficiale] Heavy Rain

Disponibile dal 24/02/2010, PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Un titolo che è passato un po' in sordina ma sta riscuotendo sempre il più (meritato) successo.

    TRAMA (da Wikipedia):
    SPOILER (click to view)
    Il prologo del gioco con Ethan Mars, architetto che vive con la sua famiglia una bella vita. Perderà uno dei figli, Jason, in un centro commerciale molto affolato. Jason viene trovato in strada, Ethan tenta di salvarlo da un'auto in arrivo, ma Jason purtroppo muore, mentre Ethan cade in coma per sei mesi riportando anche un trauma cranico. Due anni dopo l'incidente, Ethan soffre di depressione, paura delle folle, e ha attacchi di svenimento (da lui chiamati " Black Out ") che lo possono fermare per diverse ore. Ethan e sua moglie sono separati, e il figlio rimasto, Shaun, non ha confidenza con lui. Mentre è al parco con Shaun, Ethan ha un altro svenimento, e quando si sveglia non trova più il figlio.

    La scomparsa di Shaun viene presto ricondotta al killer dell'Origami. Il modus operandi del criminale è quello di rapire giovani ragazzi e bambini tra i 9 e i 13 anni da luoghi pubblici in pieno giorno durante la stagione della pioggia, e quando vengono trovati diversi giorni dopo, sono annegati nell'acqua piovana. Il killer lascia sempre sui cadaveri un origami sulla mano destra e un'orchidea sul petto. Il criminologo dell'FBI Norman Jayden, viene mandato ad assistere la polizia nella cattura dell'assassino dell'Origami, e pensa che il bambino sia stato nascosto in un posto in cui filtra l'acqua piovana, in cui possano entrare almeno 150 mm di pioggia. Quindi realizza che ha meno di 72 ore per trovare Shaun.

    Ethan si ritira in un motel per evitare i paparazzi. Riceve una lettera che lo porta ad un armadietto di una stazione, Lexington Station, dove trova una scatola da scarpe contenente un cellulare, una pistola, e cinque origami rappresentanti degli animali. Nel telefono cellulare ci sono le istruzioni per completare una serie di prove scritte in ogni origami, una volta completate le prove verra reso noto il luogo dove si trova il bambino. Ad ogni prova completata, si aggiungono alcune lettere dell'indirizzo del luogo dove è nascosto Shaun (che si rivelerà poi essere " 852 Theodore Roosevelt Road "). I pericoli che sono presenti aumentano il rischio ed ogni volta sono più pericolosi, che variano dallo portare il soggetto al terrore psicologico, al rischiare di morire nell'autostrada locale, all'elettroduzione, al tagliarsi la falange di una delle sue dita, uccidere un uomo e bere del veleno mortale. Mentre compie queste sfide, Ethan incontra Madison Paige, una giornalista sofferenta di insonnia cronica, che l'aiuta a recuperare forza pscicologica ed emotiva dalle prove. Madison inizia così la propria investigazione.

    Jayden, inizia a lavorare col tenente di polizia Carter Blake, e investiga su due sospetti, ma infruttuosamente. L'ex-moglie di Ethan visita la polizia e li informa dei blackout di Ethan, il che li porta dallo psicologo di Ethan. Blake è convinto che sia Ethan l'Assassino dell'Origami, mentre Jayden continua a seguire una scia di tracce per confermare questa ipotesi.

    Durante queste eventi, l'investigatore privato Scott Shelby inizia l'indagine per conto di diversi genitori delle vittime, e colleziona diversi oggetti legati all'Assassino dell'Origami. La madre di una vittima, Lauren Winter, insiste ad aiutarlo nelle indagini.


    Il gioco è la cosa più vicina ad un film interattivo, il gameplay è molto particolare infatti per eseguire le azioni dovrete muovere le levette o il joypad stesso (ricordate che il joypad PS3 ha i sensori di movimento) nella direzione indicatavi a schermo, spesso disegnado il movimento poi compiuto dal personaggio (è in lavorazione una patch per integrare l'utilizzo di Move il motion controller di Sony), o meglio i personaggi. In Heavy rain infatti controllerete 4 persone che indagano tutte sul "Killer dell'Origami" e in base alle scelte che farete durante il gioco con questi 4 personaggi cambierete lo svolgere della storia e infatti i finali possibili sono 22.
    Durante tutto lo svolgimento della storia vi immergerete sempre di più nella psiche dei vostri personaggi (dei quali potete sempre ascoltare i pensieri) e in quella dell'assassino, creando un'immedesimazione nei personaggi a cui darete vita, altissima.
    La somiglianza ad un film è anche resa ancora più forte dall'impressionate grafica fotorealistica (chi l'ha provato sa che è ottima, io sono rimasto a bocca aperta).

    Vi lascio con qualche trailer:






    Commentate gente!

    EDIT: ho letto per sbaglio le ultime righe della trama di Wiki (e mi ha rovinato il finale, maledetta Wiki :inczz: ) e le ho rimosse.

    Edited by DJ_Jedi - 23/3/2010, 14:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    In sordina Heavy Rain? mi domando come sia un titolo che fa rumore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    2 milioni di copie al lancio...Heavy Rain ha fatto 400000 in una settimana, ha venduto di più la settimana successiva al lancio, non è passare in sordina questo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Te credo che è passato in sordina! Lo facessero anche per PC! :inczz:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Cmq ha venduto 860.000 copie nel mondo non mi sembra proprio un grande traguardo per un gioco che ne meriterebbe almeno 5 milioni. Cmq le esclusive PS3 alla fine vendono sempre bene, ma alla lunga, inoltre gli acquirenti del gioco saranno almeno 1 milione dato che il mercato dell'usato è molto forte.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    per una esclusiva è comunque una grande cifra, e poi se ne parla da tutte le parti
     
    .
  7. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Lo sta giocando uno dei miei migliori amici e lo sto seguendo durante l'avventura..devo dire che ci sta parecchio, specialmente per la questione grafica simile a un film..di per sè non è niente di speciale, però il susseguirsi di combinazioni da fare è eccezionale e la prontezza dei riflessi è fondamentale!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    azzo, non avendo la play 3, ma solo un ottimo computer, rosico pensando che originariamente se non erro era stato programmato per pc, ma poi fu fatto dietrofront e si pensò ad una esclusiva per ps3.

    Per chi fosse interessato (come me) a giocarci, sta girando una petizione (che nessuno si intrupperà ovviamente) per farlo uscire anche al pc...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Non uscirà mai su PC per il semplice fatto che Quantic Dream è un team interno Sony e lo sviluppo del gioco è stato pagato da SCEE, inoltre ci sarebbero varie magagne per adattare il codice di un gioco esclusiva PS3 a PC perchè hanno 2 architetture (completamente) diverse.

    @Plus: il gioco però merita molto di più, nonostante sia esclusiva. Inoltre Uncharted 2 ci ha dimostrato che anche su una piattaforma sola si possono raggiungere i 3.5 milioni abbondanti di copie.
     
    .
  10. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    E' un gioco per cui ho hypato parecchio pur non avendo la PS...
    spero come molti nella versione PC... boh, anche TFU non doveva uscire per PC, e poi...
     
    .
  11. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    È inutile che ci speriate, il creatore di heavy rain ha dichiarato ufficialmente il suo odio atavico per la microsoft :sìsì:
     
    .
  12. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Sì, peccato che Fahrenheit fosse uscito anche per pc ed abbia avuto pure un discreto successo.
    Odio o no: $ comanda su tutto
     
    .
  13. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Finito Heavy Rain (trovato nuovo a 19, 90 da GS) in 4 giorni, ho sbloccato vari trofei non tutti.

    Ho sbloccato questo finale "4 eroi"
    Shelby ucciso da Lauren, Madison e Ethan che vanno a vivere insieme, Blake e che incontra nel mondo virtuale l'agente FBI che non sono riuscito a salvare
    :(


     
    .
  14. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Ho giocato da poco ad Hevy Rain e mi permetterete di riesumare questo thread.

    Heavy Rain è la più grande delusione che io abbia avuto fin'ora su PS3. Mi aspettavo il giocone, l'avventura grafica con la grafica iper mega figa che nessuna AG ha mai avuto, un game design stratosferico che davvero valorizzasse il genere.
    E INVECE NO.
    E' un filmetto interattivo, con scelta tremendamente limitata, libertà pari a zero, azioni stupidissime senza nessun interesse ludico. Apri la porta, ti lavi le mani, premi il bottone giusto quando stai facendo a botte, fai le scenette mentre parli con la gente assumendo pose cinematografiche. Si salva un po' la trama (scopiazzando un po' dai film "Zodiac" e "The Alphabet Killer") e l'intreccio dei personaggi.

    Tutto sto potere e questo hype per vedersi un film dove la tua interattività è molto limitata. Meglio andare al cinema.
    IMBARAZZANTE.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Diciamo che se ci si aspetta una AG si rimane molto delusi, io avendolo preso come un film interattivo sono stato soddisfatto e aspetto anche Beyond, in uscita a fine anno (anche non avendo il tempo :()
     
    .
14 replies since 23/3/2010, 10:47   151 views
  Share  
.