[Topic Ufficiale] Heavy Rain

Disponibile dal 24/02/2010, PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DJ_Jedi
     
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Un titolo che è passato un po' in sordina ma sta riscuotendo sempre il più (meritato) successo.

    TRAMA (da Wikipedia):
    SPOILER (click to view)
    Il prologo del gioco con Ethan Mars, architetto che vive con la sua famiglia una bella vita. Perderà uno dei figli, Jason, in un centro commerciale molto affolato. Jason viene trovato in strada, Ethan tenta di salvarlo da un'auto in arrivo, ma Jason purtroppo muore, mentre Ethan cade in coma per sei mesi riportando anche un trauma cranico. Due anni dopo l'incidente, Ethan soffre di depressione, paura delle folle, e ha attacchi di svenimento (da lui chiamati " Black Out ") che lo possono fermare per diverse ore. Ethan e sua moglie sono separati, e il figlio rimasto, Shaun, non ha confidenza con lui. Mentre è al parco con Shaun, Ethan ha un altro svenimento, e quando si sveglia non trova più il figlio.

    La scomparsa di Shaun viene presto ricondotta al killer dell'Origami. Il modus operandi del criminale è quello di rapire giovani ragazzi e bambini tra i 9 e i 13 anni da luoghi pubblici in pieno giorno durante la stagione della pioggia, e quando vengono trovati diversi giorni dopo, sono annegati nell'acqua piovana. Il killer lascia sempre sui cadaveri un origami sulla mano destra e un'orchidea sul petto. Il criminologo dell'FBI Norman Jayden, viene mandato ad assistere la polizia nella cattura dell'assassino dell'Origami, e pensa che il bambino sia stato nascosto in un posto in cui filtra l'acqua piovana, in cui possano entrare almeno 150 mm di pioggia. Quindi realizza che ha meno di 72 ore per trovare Shaun.

    Ethan si ritira in un motel per evitare i paparazzi. Riceve una lettera che lo porta ad un armadietto di una stazione, Lexington Station, dove trova una scatola da scarpe contenente un cellulare, una pistola, e cinque origami rappresentanti degli animali. Nel telefono cellulare ci sono le istruzioni per completare una serie di prove scritte in ogni origami, una volta completate le prove verra reso noto il luogo dove si trova il bambino. Ad ogni prova completata, si aggiungono alcune lettere dell'indirizzo del luogo dove è nascosto Shaun (che si rivelerà poi essere " 852 Theodore Roosevelt Road "). I pericoli che sono presenti aumentano il rischio ed ogni volta sono più pericolosi, che variano dallo portare il soggetto al terrore psicologico, al rischiare di morire nell'autostrada locale, all'elettroduzione, al tagliarsi la falange di una delle sue dita, uccidere un uomo e bere del veleno mortale. Mentre compie queste sfide, Ethan incontra Madison Paige, una giornalista sofferenta di insonnia cronica, che l'aiuta a recuperare forza pscicologica ed emotiva dalle prove. Madison inizia così la propria investigazione.

    Jayden, inizia a lavorare col tenente di polizia Carter Blake, e investiga su due sospetti, ma infruttuosamente. L'ex-moglie di Ethan visita la polizia e li informa dei blackout di Ethan, il che li porta dallo psicologo di Ethan. Blake è convinto che sia Ethan l'Assassino dell'Origami, mentre Jayden continua a seguire una scia di tracce per confermare questa ipotesi.

    Durante queste eventi, l'investigatore privato Scott Shelby inizia l'indagine per conto di diversi genitori delle vittime, e colleziona diversi oggetti legati all'Assassino dell'Origami. La madre di una vittima, Lauren Winter, insiste ad aiutarlo nelle indagini.


    Il gioco è la cosa più vicina ad un film interattivo, il gameplay è molto particolare infatti per eseguire le azioni dovrete muovere le levette o il joypad stesso (ricordate che il joypad PS3 ha i sensori di movimento) nella direzione indicatavi a schermo, spesso disegnado il movimento poi compiuto dal personaggio (è in lavorazione una patch per integrare l'utilizzo di Move il motion controller di Sony), o meglio i personaggi. In Heavy rain infatti controllerete 4 persone che indagano tutte sul "Killer dell'Origami" e in base alle scelte che farete durante il gioco con questi 4 personaggi cambierete lo svolgere della storia e infatti i finali possibili sono 22.
    Durante tutto lo svolgimento della storia vi immergerete sempre di più nella psiche dei vostri personaggi (dei quali potete sempre ascoltare i pensieri) e in quella dell'assassino, creando un'immedesimazione nei personaggi a cui darete vita, altissima.
    La somiglianza ad un film è anche resa ancora più forte dall'impressionate grafica fotorealistica (chi l'ha provato sa che è ottima, io sono rimasto a bocca aperta).

    Vi lascio con qualche trailer:






    Commentate gente!

    EDIT: ho letto per sbaglio le ultime righe della trama di Wiki (e mi ha rovinato il finale, maledetta Wiki :inczz: ) e le ho rimosse.

    Edited by DJ_Jedi - 23/3/2010, 14:08
     
    .
14 replies since 23/3/2010, 10:47   152 views
  Share  
.