COME GIOCARE A DYLAN DOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    COME GIOCARE A DYLAN DOG
    (LA GIUDA SI RIFERISCE AL GIOCO SCARICABILE DA QUESTO FORUM)



    ECCO QUI UNA GUIDA CHE MI SONO SCRITTO COME PROMEMORIA, MI SEMBRAVA GIUSTO CONDIVIDERLA CON GLI ALTRI UTENTI! :-)

    - Dalla cartella "Virtual PC 2004 SP1" lanciare il file "setup.exe" e seguire le
    istruzioni con impostazioni di default per installare VirtualPC 2004.

    - Da start-->programmi-->Microsoft Virtual PC lanciare il programma

    - Seguire le procedure dalla finestra che si apre in automatico (oppure cliccare il tasto
    "Nuovo.." per creare una macchina virtuale.

    - Seguendo la procedura dare nome e percorso del file macchina virtuale che verrà così
    creato (es: D:/Dylan Dog)

    - Come sistema operativo scegliere Windows 95

    - Sceglire l'opzione RAM raccomandata

    - Scegliere l'opzione per utilizzare un hard disk virtuale esistente

    - Per farlo inserire quindi il percorso che porta al file "win95.vhd" (disco fisso virtuale già pronto) contenuto nella cartella "w95"

    - Ad installazione completata verrà confermato nome, memoria e disco virtuale della macchina virtuale appena creata.

    - Nella finestra del programma installato per primo (Virtual PC), compare ora la macchina virtuale appena creata.

    - Per avviarla, selezionarla e cliccare su "Avvia"

    - Nel menù in alto a sinistra, dalla Tendina CD selezionare la voce "Acquisisci immagine ISO.."

    - Dare il percorso che porta al file "DDog.iso"

    - Dalla finestrella che si aprirà cliccare su "Gioca a Horror Luna Park"

    - Se il file "DDog.iso" è già acquisito e la finestra non si apre, cliccare sull'icona "DylanDog" presente sul desktop di win95 viruale.

    - Se il gioco non è a schermo intero, dal menù a tendina "Azione" selezionare la voce "Abilita shermo intero".



    Le azioni di gioco si svolgono con tasto sinistro del mouse.

    Per il menù oggetti usare tasto destro.

    Per il menu di gioco (salva, carica, esci) premere F1.


    - Una volta usciti dal gioco, per chiudere la finestra della macchina viruale, scegliere l'opzione "Salva stato" per non dover riavviare win95 virtuale la volta successiva.
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
    Metto subito un link alla guida nel topic del download.
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    GRANDE SABS! :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pulitore di Ponti

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Aiutatemi!! Quando clicco su Gioca a Horror Luna Park mi dice che devo installare DirectX 6.1... se clicco su Instala DirectX 6.1 mi dice tipo che è già installato e non è necessario rifarlo.. c'è una casella da spuntare ma non cambia.. ieri però mi funzionava subito cliccando Gioca Horror Luna Park... che è successo? Consigli? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    devi installarlo dentro all' emulatore di windows95 VirtualPC , il gioco è troppo vecchio per i sistemi moderni

    se non sbaglio virtual pc è assieme al gioco , installalo
    poi trascini il gioco dentro al desktop di win95 e lo installi e lo avvi da lì
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pulitore di Ponti

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 18/1/2011, 12:00) 
    devi installarlo dentro all' emulatore di windows95 VirtualPC , il gioco è troppo vecchio per i sistemi moderni

    se non sbaglio virtual pc è assieme al gioco , installalo
    poi trascini il gioco dentro al desktop di win95 e lo installi e lo avvi da lì

    Come ho scritto prima mi funzionava senza problemi, proprio perchè ho seguito tutti i passaggi dell'open post.. è nel w95 emulato che mi chiede di installare il DirectX... però fino a l'altro giorno non lo chiedeva.. ora sì... nessuno sa cosa potrebbe essere successo o come ovviare alla cosa?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    installando il directX dentro a virtual pc
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pulitore di Ponti

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 19/1/2011, 16:29) 
    installando il directX dentro a virtual pc

    Clicco su Installa ma dice che non è necessario in quanto una versione migliore è già installata.. ma se clicco Gioca mi ridice di installare.. :/ Wario se vuoi ti faccio degli scans e vedi se ci capisci xD Che rabbia, andava fino a pochi giorni fa..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    usa questo programma dentro al virtualpc per disinstallare la directX

    www.softpedia.com/get/Security/Secu...radicator.shtml

    poi installa quella che ti serve
    se non ce l'hai lo trovi quì

    www.microsoft.com/downloads/en/resu...7D-85FC422D1388
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pulitore di Ponti

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Ok ha funzionato, l'ho rifinito dopo tanto tempo! Ma.. il secondo link che mi hai dato non funziona.. a che serve? Per reinstallare DirectX?? No perchè credo per errore (trascinamento fallito xD) di averlo tolto anche dal Pc e non solo dal W95.. ora c'è un icona per reinstallarlo, ma pare serva il cd di Windows.. (mi dice che c'è stato un errore nel caricare drd9.dll) Devo frugare tra i cd e usare per forza il cd di Windows oppure c'è qualche scappatoia?? Che è drd9.dll?? Nelle cose puramente tecniche sono una frana..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pulitore di Ponti

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Okok ho ritrovato fra la polvere il cd e inserendolo e cercando pare abbia sistemato le cose.. che odissea poter rigocare a DyD .-. Nel caso di eventuali problemi mi rifarò vivo, dato che sembri conoscere abbastanza le tecnicità softweristiche xD (ovviamente non in questo thread, se no andiamo OT). Grazie di tutto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Tanto meglio allora , è un gioco che regala qualche ora di buon divertimento e di bellissimi scenari

    peccato per gli stupidi minigiochi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pulitore di Ponti

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Da fan sfegatato del buon vecchio Dylan, sì, ricordi a palate! Sì i minigiochi sono indecenti, ma va beh :asd: Ora mi butto sulla Simulmondo.. nel caso avessi problemi con DosBox so a chi chiedere :asd:

    (Il pc però mi dice ancora che fallisce nel caricare quel drd9.dll .. però non sembra avere conseguenze, tranne che all'accensione Skype non mi si apre più in automatico.. ma che è sto drd9.dll? lol )
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    dev'essere un file della cartella windows , quei file che in teoria non vanno mai toccati

    per la simulmondo vai tranquillo dosbox apre tutto
     
    .
13 replies since 27/3/2010, 09:04   1444 views
  Share  
.