BROKEN SWORD 1 su SCUMMVM

by thenox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    BROKEN SWORD 1 SU SCUMMVM



    Tempo fa ho suggerito ad un utente di copiare entrambi i contenuti dei cd su disco fisso, rinominando con (2) le cartelle con lo stesso nome, per giocare a BW1 con Scummvm.

    Ho detto una razzata e me ne sono accorto nel momento che mi ci sono messo a giocarlo per davvero e sono arrivato alla cutscene dell'Irlanda--> scena non trovata! ma porc..! :inczz:

    Mi scuso per l'errore, in realtà scummvm in questo caso vuole i file in un'unica cartella.
    Se uno legge il file README presente nella cartella di scumm trova le soluzioni per tutte le beghe dei vari giochi supportati, compreso BW1, ma visto che alcuni non sanno l'inglese e molti non hanno voglia di sbatterci la testa (come non ne ebbi io)....

    Cerco di farmi perdonare con una nuova guida ai settaggi che stavolta è davvero colaudata:


    1 Inserire il CD1 di Broken Sword 1 oppure montare il file iso su un lettore dvd virtuale

    2 Annullare l'installazione standard che di norma parte in automatico

    3 Esplorare il contenuto del CD1 (click destro sull'icona in risorse del computer, comando Esplora) e copiarlo in una cartella a scelta, creata sul disco fisso (nominatela ad es. BW1)

    4 Inserire ora il CD2 di Broken Sword 1 (oppure montare il file iso su un lettore dvd virtuale) ed esplorane analogamente il contenuto.

    5 Da qui copiare il file CD2.ID ed incollarlo nella cartella precedentemente creata (abbiamo detto BW1 come esempio)

    6 Dalla cartella CLUSTER del CD2 copiare i file presenti e incollarli all'interno dell'omonima cartella CLUSTER già presente in BW1 (copiata prima dal CD1)

    7 Fare il procedimento analogo con il contenuto delle cartelle MUSIC, SMACKSHI e SMACKSLO sovrascrivendo eventuali file con lo stesso nome (anche se la dimensione è diversa!)

    8 Per la cartella SPEECH invece sarà necessario rinominare il file proveniente dal CD2 come SPEECH2.CLU prima di copiarlo nell' omonima cartella SPEECH presente in BW1. In questa troverete già il file del CD1, (che avete copiato al punto 3), che dovrete rinominare SPEECH1.CLU

    9 Chiudere tutto e lanciare Scumm. Cliccare su "Add game" e dare il percorso che porta alla cartella BW1.

    10 cliccare su "Choose". Una volta riconosciuto il gioco, scegliere dalla tabella di configurazione che si aprirà, la lingua italiano.


    11 Lanciare il gioco. se esce un messaggio che chiede l'inserimento del disco 1,ignorarlo e proseguire premendo un tasto qualsiasi.


    12 Una volta avviato il gioco, si può attivare-disattivare i sottotitoli dal menù che si apre con ESC o con F5.
     
    .
  2. nancy83
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto.. ho eseguito quanto scritto sopra.
    una volta caricato broken sword 1 con scummVM il gioco parte e funziona perfettamente.
    i sottotitoli sono ok,i suoni si sentono benissimo,però nn si sentono le voci, ci sn solo i sottotitoli. come mai? è normale?e poi un altra domanda,dato che è la prima vlt che uso scummVM,è normale che il gioco si vede in un piccolo riquadro anzichè a schermo intero? grazie a tutti
     
    .
  3. Elvitek
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!!! :D Avevo questo problema anch'io del suono e così ho risolto :D Anche se la guida è vecchia, spero che in qualche modo vedi questo che ho scritto.. grazie mille :D
     
    .
  4. Carlo Scarlata
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie della guida, io avevo istallato il gioco tramite deamon con cd1 e cd2, ho messo la compatibilità con windows 95 e mi funzionava perfetto, tranne quando dovevo andare in irlanda, dovendo mettere il cd 2 dovevo uscire dal gioco per inserire nella periferica virtuale il cd due, premevo alt tab, inserivo il cd 2 e poi quando rientravo nel gioco lo schemo era tutto nero anche se il gioco andava avanti. Ora ho provato la tua guida setto tutto, compreso i salvataggi che avevo fatto, ma mi spunta questo messaggio appena provo a giocare con Scummvm, che posso fare? grazie


    Console is ready
    Debugger started, type "exit" to return to game
    Type "help" to sea a little list of commands and variables
    Error: fetch Object: section 128 is not open!

    Se non carico i salvataggi il gioco funziona bene, ma dall'inizio...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Provato a fare exit come dice il messaggio?
     
    .
  6. Carlo Scarlata
     
    .

    User deleted


    si e si chiude il gioco... l'ho iniziato di nuovo seguendo la procedura sopradescritta e funzion, passa anche al secondo cd
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Probabilmente i salvataggi creati con l'errore facevano riferimento ai file mancanti e quindi causavano il crash del tutto.
     
    .
  8. Francesco Cicciofreni Freni
     
    .

    User deleted


    Carlo, basta premere invio e ti riparte l'installazione.


    Nancy, segui la soluzione sopra citata usando l'installazione normale e SCUMMVM funziona uguale.

    Edited by Francesco Cicciofreni Freni - 18/2/2014, 13:46
     
    .
  9. Tino1
     
    .

    User deleted


    Io ci ho giocato quasi appena è uscito e l'ho finito senza problemi utilizzando i cd,solo che ora sono illeggibili...quindi ho scaricato i file iso...con daemon tools da errore già duarante l'installazione,allora li ho masterizzati e al ritorno da lochmarne,mi si blocca nella discussione iniziale (senza darmi la possibilità di salvare e riprovare)...allora ho provato con scummvm...funziona tutto a perfezione meno che nel passaggio da cd1 a cd2...

    ovvero da parigi a lochmarne,non parte nessun filmato ne nulla ma esce direttamente dall'applicazione...suggerimenti?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Segui la guida, serve proprio per risolvere quel problema.
     
    .
  11. Mankind 70
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti voi ragazzi!! Ho scaricato il primo capitolo di broken sword da un sito e siccome son un patito di questo stupendo gioco, volevo sapere come posso farlo partire su windows 7, essendo il gioco con il file ISO?? Vi chiedo gentilmente come posso farlo partire!!! Help me please!!!!
     
    .
  12. Tuan1
     
    .

    User deleted


    Anche io mi unisco alla domanda...Mankind mi puoi dire da dove lo hai scaricato il file ISO?
    Il bello e che ho il gioco originale, ma un cd non parte piu, l'ho provato in due lettori diversi...
     
    .
  13. matteo47
     
    .

    User deleted


    io ho il problema che dopo che lo messo su scummvm una volta arrivato in siria non mi "prende" lo scopettone che usa il tizio degli arrosticini e ho letto che molta gente ha questo problema
     
    .
12 replies since 27/3/2010, 13:15   12525 views
  Share  
.