BROKEN SWORD 1 su SCUMMVM

by thenox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    BROKEN SWORD 1 SU SCUMMVM



    Tempo fa ho suggerito ad un utente di copiare entrambi i contenuti dei cd su disco fisso, rinominando con (2) le cartelle con lo stesso nome, per giocare a BW1 con Scummvm.

    Ho detto una razzata e me ne sono accorto nel momento che mi ci sono messo a giocarlo per davvero e sono arrivato alla cutscene dell'Irlanda--> scena non trovata! ma porc..! :inczz:

    Mi scuso per l'errore, in realtà scummvm in questo caso vuole i file in un'unica cartella.
    Se uno legge il file README presente nella cartella di scumm trova le soluzioni per tutte le beghe dei vari giochi supportati, compreso BW1, ma visto che alcuni non sanno l'inglese e molti non hanno voglia di sbatterci la testa (come non ne ebbi io)....

    Cerco di farmi perdonare con una nuova guida ai settaggi che stavolta è davvero colaudata:


    1 Inserire il CD1 di Broken Sword 1 oppure montare il file iso su un lettore dvd virtuale

    2 Annullare l'installazione standard che di norma parte in automatico

    3 Esplorare il contenuto del CD1 (click destro sull'icona in risorse del computer, comando Esplora) e copiarlo in una cartella a scelta, creata sul disco fisso (nominatela ad es. BW1)

    4 Inserire ora il CD2 di Broken Sword 1 (oppure montare il file iso su un lettore dvd virtuale) ed esplorane analogamente il contenuto.

    5 Da qui copiare il file CD2.ID ed incollarlo nella cartella precedentemente creata (abbiamo detto BW1 come esempio)

    6 Dalla cartella CLUSTER del CD2 copiare i file presenti e incollarli all'interno dell'omonima cartella CLUSTER già presente in BW1 (copiata prima dal CD1)

    7 Fare il procedimento analogo con il contenuto delle cartelle MUSIC, SMACKSHI e SMACKSLO sovrascrivendo eventuali file con lo stesso nome (anche se la dimensione è diversa!)

    8 Per la cartella SPEECH invece sarà necessario rinominare il file proveniente dal CD2 come SPEECH2.CLU prima di copiarlo nell' omonima cartella SPEECH presente in BW1. In questa troverete già il file del CD1, (che avete copiato al punto 3), che dovrete rinominare SPEECH1.CLU

    9 Chiudere tutto e lanciare Scumm. Cliccare su "Add game" e dare il percorso che porta alla cartella BW1.

    10 cliccare su "Choose". Una volta riconosciuto il gioco, scegliere dalla tabella di configurazione che si aprirà, la lingua italiano.


    11 Lanciare il gioco. se esce un messaggio che chiede l'inserimento del disco 1,ignorarlo e proseguire premendo un tasto qualsiasi.


    12 Una volta avviato il gioco, si può attivare-disattivare i sottotitoli dal menù che si apre con ESC o con F5.
     
    .
12 replies since 27/3/2010, 13:15   12536 views
  Share  
.