L'isola di Uhr-Mandul : Parte 1

Enigma 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Buona pasqua a tutti.
    Allora ricominciamo con i rompicapo, gli enigmi, i passatempi che vi hanno fatto divertire nelle score settimane, ma stavolta in forma più compressa mi sono dilettato in un avventura testuale via forum: un scrivi e aspetta!
    Non credo di aver inventato niente, ma poichè mi piace sperimentare è fare sempre enigmi più originali...ho pensato una storia e l'ho iniziata a scrivere.... ora voi il dovere di risolverla!

    10 luoghi da esplorare per trovare un tesoro....ogni topic una sfida composta da più prove....vi sarà più chiaro giocando...sarà un gioco lungo, e spero vi divertirete!

    PROLOGO
    SIETE ARRIVATI SULL'ISOLA DI UHR-MANDUL UN ATOLLO POCO DISTANTE DAI CARAIBI, MENTRE SIETE SULLA NAVE CHE VI CONDURRA' Lì VI RITORNA ALLA MENTE COME E' COMINCIATA QUESTA STORIA, UN GIORNO DI MARZO AVETE ROVATO IN UNA VECCHIA CASSAPANCA DI VOSTRO NONNO UNA VECCHIA LETTERA, APRENDOLO AVETE LETTO CHE UN TESORO ANCORA SCONOSCIUTO GIACE NELLE PROFONDITA' DI UN LUOGO ORMAI ABBANDONATO, E SPINTI DELLA CURIOSITA' DEL MIGLIOR INDIANA JONES, AVETE ORGANIZZATO UNA SPEDIZIONE, VI SIETE PORTATI CIRCA UNA DECINA DI UOMINI (OGNI PERSONA DEL FORUM SARA' UN ARCHEOLOGO) E SIETE PARTITI VERSO L'IGNOTO...L'ISOLA!

    MA ECCO CHE APPENA I VOSTRI RICORDI SI FAN PIù RECENTI, GIUNGETE AL MOLO....LEGGENDO UN CARTELLO VI ACCORGETE CHE SIETE ARRIVATI AL "MOLO DELL'IMPICCATO" UN NOME CHE RICHIAMA IL PIRATESCO, C'ENTRERA' QUALCOSA SULLA VOSTRA RICERCA.

    Parte 1: IL MOLO DELL'IMPICCATO

    Il luogo dove siete giunti è desolato, la nebbia non fà distinguere bene il luogo, la fanghiglia circonda i vostri passi, cercate di sforzare gli occhi per vedere ma vi appaiono soltanto 5 sagome di posti....

    Vedete un edificio chiaro che si staglia per metri verso l'alto da cui proviene una luce, un qualcosa di legno impereggia al centro della spiaggia, varie sagome cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa,da una figura lungo e fina sventola un fazzoletto nero, infine notate che accanto all'edificio alto si vede un cubo forse di vetro con delle macchie verdi.

    E ora di muoversi si ma dove...ma prima decifriamo i luoghi e capiamo cosa sono effettivamente...ditemi secondo voi (un luogo per volta) che posti potrebbero mai essere (Ex: una sagoma di un pesce gigante si vede all'orizzonte uhm potrei ipotizzare che è un acquario oppure un grosso negozio di pesce) Spazio alla fantasia.

    Quindi Sfida 1: i 5 luoghi misteriosi!

    Regola : e' un avventura testuale per questa prima sfida bisognà dire questa formula "la sagoma (descrizione presa dal testo) ragionandoci sopra penso sia un...."

    Buon Divertimento..E questo è solo l'inizio!

    PUNTEGGIO degli Enigmi fino 3/5:

    CLASSIFICA
    Sabs 16pt
    WarioPunk 10pt
    Albo Abourt 8pt
    Saga dei Gemelli 7pt
    Big Lune 5pt
    Il_Ratman 3pt
    digit.b 3pt
    Kazoo_74 1pt
    LeChimp 1pt

    Edited by TheRealJoker84 - 6/4/2010, 17:43
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Bentornato!
    Allora provo:
    -La sagoma "un edificio chiaro che si staglia per metri verso l'alto da cui proviene una luce" penso sia un faro.
    - La sagoma "varie sagome cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa" penso siano le onde del mare che si uniscono in una più grossa.
    - La sagoma "un cubo forse di vetro con delle macchie verdi" penso sia discoteca (anche se non so quanto abbia senso nell'isolotto sperduto, ma devo usare la fantasia, no?).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    - La sagoma dell'edificio chiaro che si staglia per metri verso l'alto da cui proviene una luce, ragionandoci sopra, penso sia un faro.

    EDIT: ti pare che Sabs la secchiona faceva prima di me... -_-
     
    .
  4. LeChimp
     
    .

    User deleted


    La sagoma "una figura lungo e fina sventola un fazzoletto nero" penso sia un albero maestro con il "jolly roger" in cima
     
    .
  5. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Varie sagome cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa, ragionandoci sopra, penso siano alberi che formano un bosco.

    La sagoma di legno che impereggia al centro della spiaggia, ragionandoci sopra, penso sia una postazione da bagnino.

    La sagoma "un cubo forse di vetro con delle macchie verdi", ragionandoci sopra, penso sia una serra.

    Edited by Il_Ratman - 6/4/2010, 15:58
     
    .
  6. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Allora ecco le soluzioni parziali:
    Loc 1: Il Faro
    Loc 2: ?
    Loc 3: ?
    Loc 4: Albero maestro con Jolly Roger
    Loc 5: Serra

    Ok ricordatevi la forma
    "la sagoma (descrizione presa dal testo) ragionandoci sopra penso sia un...
    E' importante per un avventura testuale!

    1 pt per ogni Location trovata...ora dò i punti!



    Ne mancano 2 e poi potrete esplorarle!



    CLASSIFICA
    Sabs 17pt
    WarioPunk 10pt
    Albo Abourt 8pt
    Saga dei Gemelli 7pt
    Big Lune 5pt
    Il_Ratman 4pt
    digit.b 3pt
    LeChimp 2pt
    Kazoo_74 1pt
     
    .
  7. LeChimp
     
    .

    User deleted


    La sagoma "qualcosa di legno impereggia al centro della spiaggia", ragionandoci sopra penso sia il relitto di un veliero alla deriva..

    "Varie sagome cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa", penso siano scie di fumo che salgono verso l'alto
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Allora ecco le soluzioni parziali:
    Loc 1: Il Faro
    Loc 2: Il Relitto di Rope
    Loc 3: ?
    Loc 4: Albero maestro con Jolly Roger
    Loc 5: Serra

    CLASSIFICA
    Sabs 17pt
    WarioPunk 10pt
    Albo Abourt 8pt
    Saga dei Gemelli 7pt
    Big Lune 5pt
    Il_Ratman 4pt
    digit.b 3pt
    LeChimp 3pt
    Kazoo_74 1pt

    -1 locazione!
     
    .
  9. LeChimp
     
    .

    User deleted


    "Varie sagome cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa", penso siano dune di sabbia
     
    .
  10. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    No

    Aiuto: cosa può muovere il vento?
     
    .
  11. Sabs
     
    .

    User deleted


    Le sagome che "cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa", ragionandoci sopra penso siano nuvole.
     
    .
  12. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    No purtroppo...dai pensateci un pò non è difficile...gli indizi per arrivarci ci sono tutti!
     
    .
  13. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Le sagome che "cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa", ragionandoci sopra penso siano gabbiani (o altri uccelli, però il gabbiano mi sa più di spiaggia :sìsì: )
     
    .
  14. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    No...mi spiace!
     
    .
  15. Sabs
     
    .

    User deleted


    Le sagome che "cozzano tra di loro mosse dal vento creandone a sua volta una più grossa", ragionandoci sopra penso siano le fiamme di un incendio.
     
    .
364 replies since 6/4/2010, 12:51   3282 views
  Share  
.