Oddworld: Blood of The Odd

(gioco completo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dr jones
     
    .

    User deleted


    Oddworld: Blood of the Odd

    il mio fan-game, ispirato ai primi due episodi della saga di Oddworld.
    si tratta di un platform-puzzler in cui dovrete quindi sia attraversare livelli in classico stile platform sia risolvere numerosissimi ingegnosi puzzle basati sulle capacità del protagonista.
    oltre a camminare e saltare potrete infatti "parlare" ed utilizzare i poteri mentali.
    parlando potrete comunicare con i vostri simili schiavizzati: il vostro scopo è infatti liberarli portandoli ai "portali degli uccelli".
    con i tasti numerici potrete dare una serie di ordini ai mudokon (gli schiavi) come ad esempio di seguirvi o tirare una leva, ma attenti al loro umore! potrebbero arrabbiarsi, spaventarsi, cadere in panico... potreste poi incontrarne di ciechi (che seguiranno la vostra voce) o addirittura completamente folli (i più pericolosi dato che sono assolutamente imprevedibili), venendo a creare parecchie situazioni diverse.
    avrete a vostra disposizione anche diversi poteri mentali, ecco qualche esempio:

    la possessione vi permetterà di controllare i vostri nemici per liberarvi la strada, risolvere puzzle o... semplicemente un bel suicidio.
    la telecinesi (che dovrete sbloccare progredendo nell'avventura) vi permetterà di spostare con la forza del pensiero alcuni oggetti utilizzandoli come piattaforme, ponti, scudi e in mille altri modi diversi a seconda delle necessità.

    la grafica è del tutto originale con uno stile "fumettoso" diverso da quello originale (che in ogni caso non avrei saputo mai replicare).
    dovrete viaggiare attraverso ben 10 mondi e più di 30 livelli (la longevità è quindi molto elevata) fra ambientazioni nello stile fantasy-fantascientifico di oddworld e bizzarre o mostruose creature aliene riprese dall'originale.

    screenshot

    image
    image
    image

    download del gioco completo

    download diretto (fortemente consigliato se avete una connessione veloce): SCARICA (salva oggetto con nome)

    download in tre parti (per chi non ce la fa a scaricare quello precedente. scaricate le tre parti in un unica cartella e scompattatene una qualsiasi):

    PARTE 1

    PARTE 2

    PARTE 3

    (salva oggetto con nome)

    usate questo topic per qualunque commento, domanda, consiglio (anche richieste di soluzioni, ma in spoiler perfavore).
    si tratta di una versione beta, quindi apprezzo qualunque cosa mi possa aiutare a migliorarlo.

    (certo, adesso siamo quattro gatti, poi lo upperò a settembre...)

    argh, dimenticavo: nel .rar ho incluso il font Tempus Sans, da installare se non lo avete già (semplicemente spostatelo nella cartella "caratteri" in "pannello di controllo").

    Edited by dr jones - 7/8/2006, 16:18
     
    .
  2. Everything
     
    .

    User deleted


    Ci ho giocato...

    Assolutamente fantastico, quando ti seguono o quando puoi comandare lo slig, proprio come nel gioco originale.
    Belle anche le conversazioni (:D) tipo "Ciao", "Seguimi" e "Idiota". Il gioco non annoia, bella la grafica, fantastica la programmazione e... che dire di più?

    Niente, jones... vai avanti così!
     
    .
  3. jeyjack
     
    .

    User deleted


    jones ma non l'hai letto il mio post? perchè metti tutti e 3 i link allo stesso file nelle parti? devono essere il primo link linkato alla parte uno,il secondo alla 2 etc!!! io cosi sono riuscito a giocare,altrimenti scarichi sempre lo stesso file,vabbe' come vuoi ora provo la versione completa
     
    .
  4. dr jones
     
    .

    User deleted


    oh, hai ragione! :blink:
    sistemo subito

    fatto!
    comunque, ripeto, quello è solo per chi ha una connessione lenta, chi può scarichi direttamente tutto il gioco in un unico file.
     
    .
  5. andywin98
     
    .

    User deleted


    :nono:
     
    .
  6. dr jones
     
    .

    User deleted


    ci sta il mostro!!! :chefigochesono:
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Lo sto scaricando!
     
    .
  8. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 12/8/2006, 11:13)
    Lo sto scaricando!

    Ne vale la pena ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    Ero il tester ma non ho fatto in tempo a dire la mia :(
    Comunque scaricatelo, è molto bello!

    Jones, è la stessa versione che ho io o ci sono alcune modifiche?
     
    .
  10. Matioski
     
    .

    User deleted


    Molto divertente, e la musica di "Gabriel Knight" mi fa impazzire!
     
    .
  11. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jones, è la stessa versione che ho io o ci sono alcune modifiche?

    no, è una versione con parecchi bug in meno (in quella che hai tu ce n'è uno colossale) e migliorie varie.
     
    .
  12. Matioski
     
    .

    User deleted


    Il gioco si sta rivelando un ottimo passatempo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matioski @ 20/8/2006, 01:39)
    Il gioco si sta rivelando un ottimo passatempo!

    Quoto
     
    .
  14. jeyjack
     
    .

    User deleted


    quoto ank'io anche se mi sono semi bloccato >_>'' c'e' un punto che non riesco a passare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Fantastico! non l'ho ancora provato!
     
    .
93 replies since 7/8/2006, 14:26   2182 views
  Share  
.