L'isola di Uhr-Mandul : Parte 2

La rocca del pazzo

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  1. TheRealJoker84
     
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    Il gioco comincerà ufficialmente il 12/05/2010 sto sviluppando le idee, ma volevo parlarvi del gioco...la prima parte era un avventura testuale la seconda ancora lo sarà con aggiunta di elementi "trova un oggetto e usalo", ci saranno sempre gli enigmi, gli indovinelli, i giochi...stavolta però avrete una borsa con un inventario e man mano che troverete degli oggetti potrete usarli...
    Grande novità della seconda parte...
    Ci sarà anche un personaggio con cui potrete dialogare prossimamente...che vi aiuterà nella risoluzione di alcuni enigmi...ma per ora vi toccherà agire da soli o di squadra...

    Nella 3a parte ci saranno altre novità...ma se ne parla credo per luglio, poi le altre parti le svilupperò prima di Natale e a Natale ci sarà il finale....siete pronti per la sfida?

     
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    Terrore dei mari

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    wow è diventato un vero e proprio kolossal
     
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  3. _scimmietta_
     
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    siamo nati pronti joker!! xo muoviti che fremo!!
     
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  4. TheRealJoker84
     
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    manca poco solo 1 gg!circa!
    Siete pronti??
     
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  5. Sabs
     
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    Quando vuoi!
    Sono bella carica!
     
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  6. TheRealJoker84
     
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    Stasera arriva il primo enigma...non sarà facile ve lo dico questa seconda edizione!
     
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    Terrore dei mari

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    evvai , tutti connessi
     
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  8. Il_Ratman
     
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    Oh no c'è Sabs!
    Io non gioco!
    SPOILER (click to view)
    See te piacerebbe!
     
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  9. TheRealJoker84
     
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    Allora ragazzi...vi chiedo solo non fate morire il gioco...io ci metto tanto impegno e ne voglio altrettanto da voi..anche se giocate solo di sera...l'importante e che non vedo tempi morti...per il resto si dia il via alle danze tra 5 ore!
     
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    Terrore dei mari

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    l'enigma della famiglia mi aveva lobotomizzato , ma i tentativi li avevamo fatti
     
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  11. _scimmietta_
     
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    va beh joker ci vuole tempo...i tempi morti servono anke per andare a documentarci su san google..
     
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  12. TheRealJoker84
     
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    Nessuno ha notato l'incongruenza nel post..peccato c'erano 5 pt...
    ci siamo lasciati con la rocca del morto non del pazzo...

    IL GIOCO HA INIZIO!

    L'ISOLA DI URH-MANDHUL
    image


    2A PARTE: LA ROCCA DEL MORTO



    Riassunto della puntata precedente:
    Dopo aver inserito una combinazione sul lucchetto, la zattera è finalmente libera dalla catena, lo stato è buono ma non ha remi...come mai potrete navigare in questo canale sotterraneo se non c'è un remo?

    Prima prova: LA SASSAIOLA

    Solo ora vi accorgete che sopra di voi c'è una corda, stesa come un filo di biancheria...e vi viene in mente un idea...tenendo la zattera sotto di voi come appoggio scorrete le mani come a percorrere la corda e vi spostate per il canale...sistema ingegnoso, chi l'avrà mai progettato?....dopo un migliaio di passamani...arrivate ad un cancello di ferro...non si può per ora proseguire...ma prima di sbatterci notate che c'è una sponda verso destra, rallentate e vi fermate lì...scendete dalla zattera e proseguite su questo pianerottolo..è tutto buio...ma poc distante dalla zattera notate una casetta degli attrezzi, non è molto grande sarà più meno grande quanto un gabinetto chimico (per intenderci) c'è solo una sedia con uno zaino e basta....aprendolo trovate 5 oggetti: una torcia (molto scarica ma si può accendere per far un po' luce, anche se viene da essa una luce fioca), un cucchiaio per il caffè, una confezione di zollette di zucchero, un fischietto e una fionda (solo l'elastico niente legno a “Y”)...

    uscite e accendete la torcia...ora vi è tutto più chiaro: siete di fronte alla Rocca, un cartello con scritto con dei caratteri cirillici “LA ROCCA DEL MORTO” una scritta sotto dice “chiuso per manutenzione permanente” ...salite un piccolo insieme di scalini e vi ritrovate alla porta di quest'enorme torre...da fuori pare tutta di ferro, però la porta di fronte a voi è di marmo....davvero insolito di solito è al contrario...però se si chiama così c sarà un motivo vi vien da pensare...c'è un iscrizione “AVEAESO” al centro della porta con gli stessi caratteri del cartello...
    accanto c'è una scatola con dei sassi colorati(sembrano infiniti) e ci sono 5 buchi: su ogni buco c'è una parola messa a diversa altezza...chi c'è la sopra, chi sotto chi a destra chi a sinistra...queste 5 parole compongono una frase “CHI CAPISCE IL SASSO TIRA” alla fine dell'ultima parola c'è un pulsante rosso e poi c'è un altra scritta: “DZEJETETEJEZEKHAO”

    Indietro non si può tornare...si può solo proseguire, ti fermi e ragioni....come si andrà avanti?

    Edited by TheRealJoker84 - 17/5/2010, 18:14
     
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    Terrore dei mari

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    pe rme la parola è "Evaso" ma non capisco come usare i sassi , quindi ne butto 5 a caso nei buchi e spingo il bottone speranod di non esplodere
     
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  14. _scimmietta_
     
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    AVEAESO è l'anagramma di averso
    che significa avverso, sfavorevole poi adeeso agiono

    i 5 buchi e le 5 pietre sono i colori primarii cioè:
    ROSSO
    GIALLO
    BLU A CUI AGGIUNG
    NERO E BIANCO
    PRENDO LE 5 PITRE DI QUESTI COLORI LE INSERISCO..
    SCHIAZZO IL PULZANTONE E....
    VOILààà

    oppure.. 5 è la regola delle 5 w
    WHO («Chi»)
    WHAT («Cosa»)
    WHEN («Quando»)
    WHERE («Dove»)
    WHY («Perché»)




    che sono poi tutte parole di indicazione e che indicano una via..
    oppure indica i 5 sensi:
    vista,udito,gusto,olfatto,tatto
     
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  15. TheRealJoker84
     
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    No ragazzi siete lontani...vi sfuggono gli indizi!
     
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178 replies since 4/5/2010, 19:11   1528 views
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