La Gang degli Svitati

My Lucky Stars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    LA GANG DEGLI SVITATI
    My Lucky Stars
    1985 di Samo Hung

    image



    Trama:
    In Giappone c'è un'organizzazione che accoglie e protegge criminali in fuga dal proprio paese. Thomas (Jackie Chan) e Ricky sono due poliziotti di Hong Kong che giungono nella terra del Sol Levante sulle tracce di un ladro che ha sottratto gioielli del valore di migliaia di dollari e che ora vuole sparire dalla circolazione. Purtroppo il malvivente gli sfugge a causa dell'intervento della Gang dei Ninja e, come se non bastasse, Ricky viene catturato: rimasto solo, Muscles richiede l'intervento dei suoi vecchi amici d'infanzia.
    Questi sono noti come la gang dell'orfanotrofio, cinque criminali di mezza tacca uniti tra loro da una profonda amicizia che risale ai tempi dell'infanzia. Inizialmente i cinque non vogliono aiutare il loro amico poichè lo considerano un traditore perchè entrato in polizia, ma basteranno le grazie della bella poliziotta Barbara (Sibelle Hu) per convincerli ad intervenire.
    Moby, il più coscienzioso dei 5, verrà incaricato dai gangster di consegnare la valigetta con dei soldi per pagare un riscatto, luogo dell'incontro una Casa degli spettri del Luna Park, che riserverà incredibili pericoli!

    Coreografie:
    Curate dagli attori stessi, mette in gioco anche i picchiatelli, regalandoci stili bizzarri come il serpente che sputa, in realtà credo siano tutti esperti di arti marziali, ma mostrano goffagine per rendere più simpatici i personaggi, degni di nota le doti dei ninja che sbucano all'improvviso da posti improbabili!


    Curiosità e Aneddoti:
    Il film è orientato decisamente verso toni da commedia, in cui gag e situazioni divertenti sono solo occasionalmente intervallate da combattimenti ed acrobazie: il ruolo di Jackie Chan è decisamente limitato, lo si vede in azione giusto all'inizio e poi nel combattimento finale del film. Figura centrale della pellicola è quella del regista-attore Sammo Hung, un poco sovrappeso ma non meno bravo di Chan nelle arti marziali (alla fine veste una tuta gialla che ricorda non poco quella resa celebre da Bruce Lee). Nota di merito per quanto riguarda gli scontri di arti marziali, ben coreografati e godibili come da copione.
    Forse non tutti sanno che il film è il secondo della lunga serie (ne sono usciti 7 in tutto) dedicato ai Lucky Stars: l'ambientazione nipponica è dovuta al successo riscosso dalla prima pellicola proprio in Giappone e per questo sono state scritturate guest-stars locali come la culturista Michiko Nishikawa, che si scontra direttamente con la bella Sibelle Hu.

    Il film risulta godibile nonostante parecchie scene in lingua originale con i sottotitoli (non si capisce perchè non sono state doppiate) come al scena del carcere, quelle dell'incidente d'auto e l'arrivo alla villa!

    Altra piccola curiosità ci sono riferimenti ai manga: Arale di Akira Toriyama e Don Chuck Castoro che è su un cartello.

    Citazioni:

    "tienila ti fà le uova"
    "ma è un coniglio"


    "Cosa ci guadagni ad arrestarmi"
    "Una promozione"


    "Signore, non è la carta per asciugarsi ma la carta del mio telex"

     
    .
  2. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Grande! Lista aggiornata con i link!
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Devo finirla con il giudizio e il trailer..ma ora non ho tempo!
     
    .
  4. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Fai con calma
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 20/5/2010, 14:08)
    Il film risulta godibile nonostante parecchie scene in lingua originale con i sottotitoli (non si capisce perchè non sono state doppiate) come al scena del carcere, quelle dell'incidente d'auto e l'arrivo alla villa!

    io ce l'ho e consiglio a tutti di vederlo direttamente in lingiua originale con i sub, che fa più ridere

    anche perchè il doppiaggio è pessimo e lo "rattrista"
     
    .
4 replies since 20/5/2010, 13:08   133 views
  Share  
.