Misteri REALI

Quelli su cui vale la pena discutere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alpha Centauri
     
    .

    User deleted


    Ho letto, personalmente quasi quaranta libri che trattano di misteri archeologici. Prima di parlare di quelli che mi hanno colpito di più volevo fare una breve dissertazione sui "finti misteri", ovvero quelli costruiti da noi.

    1 - Rennes Le Chateau: Già trattato nella sezione apposita. Sinceramente non c'è molto tempo da perdere

    2 - Piri Reis e altre finte mappe: La loro datazione è giusta, ma sono assolutamente inesatte se rapportate al moderno planisfero. Per una confutazione completa consultare: Piri Reis

    3 - Rennes Le Chateau 2 (Il codice da Vinci): Mi rifiuto di credere ad una persona che dice che Leonardo ha chiamato la sua opera Mona Lisa in quanto anagramma di Amon Lisa. Per prima cosa questo nome è inglese, sicuramente non l'ha dato Leonardo, secondo non è neanche una traduzione perchè come SI SA Leonardo ha lasciato la sua opera senza titolo, tant'è che noi la chiamiamo Gioconda, per attribuzione. Poi andare a dire che quello è Giovanni quando dai paleocristiani a Caravaggio Giovanni è sempre stato dipinto in quel modo... Ovviamente esistono altri mille punti confutabili

    4. I misteri che molti cercano nei quadri medievali ecc. Sono tutti confutati in un sito di cui non ricordo il nome, ma alcune interpretazioni sono davvero sconcertanti: le guglie di una chiesa nella nebbia scambiati per razzi in partenza e il cappello del cardinale posato sulla roccia scambiato per un disco volante rosso...

    Quindi DonTony non crede a nulla? Tutt'altro, esistono misteri VERI, non creati a posteriori. Cose che sono qui, attualmente, sotto gli occhi di tutti e che non riusciamo a spiegarci. Ne dico alcuni in breve:

    1 - Ovviamente le 3 piramidi, ma non solo. Dovremmo chiederci perchè sono allineate in rapporto al corso del Nilo come le 3 stelle della cintura d'orione in rapporto alla via lattea. Ancora, come è stato possibile trascinare quei massi da luoghi così lontani? E sollevare per gli spazi angusti di una camera mortuaria delle pietre così pesanti che allo stato attuale solo 2 gru al mondo, e con molta fatica, riuscirebbero a sollevare. Ancora, come possono avere l'angolo perfetto di 42,5 gradi (l'unica inclinazione possibile per non far crollare tutto); come può averlo calcolato una popolazione che non conosceva la ruota, tantomeno la trigonometria? Se erano tombe, perchè sono vuote, non solo dei corpi ma anche di tutti i monili? La tomba non è mai stata profanata, eppure, a differenza di TUTTE le altre tombe egizie non contiene assolutamente nulla.

    2. La sfinge: perchè lasciarla in un posto dove in pochissimo tempo sarebbe stata sommersa dalla sabbia (per chi non lo sapesse è stata dissabbiata due volte). Perchè accanto alla sfinge esiste una piramide circondata da dodici navi, in pieno deserto? Perchè alcuni cartigli rivelano che sia stata DISSOTTERRATA da Chefren, e non eretta da quell'imperatore?

    3. Villaggi antichi di 12'000 anni fa. Impossibile trovarli intatti. Tranne sotto acqua salata. Unico punto dov'era possibile trovarli, e dove sono stati trovati: nel mar Morto. Sotto il livello dell'acqua sono stati scoperti recentemente villaggi di dimensioni metropolitane ( impossibili per quei tempi ) con utensili avvenieristici su cui sono state trovate incisioni di navi che avrebbero potuto sopportare traversate OCEANICHE. Questa città è stata sommersa improvvisamente dall'ingresso delle acque nel mar Morto. Forse è giunto il momento di chiederci perchè la memoria del diluvio universale è presente nelle leggende di TUTTI i popoli mondiali, dagli ebrei alla nuova zelanda, all'asia e agli indiani pellerossa.

    4. Dall'altra parte del mondo, in sud america. Il grande mistero dei disegni nazca. E poi le navi che, per esigenza territoriale sono costruite in giunco anzichè in papiro ma che per forma sono identiche a quelle egizie. Ancora, gli alti corni di creta, squadrati ai lati, riprodotti fedelmente in mar morto e nel sud america. Le piramidi, perchè una struttura così simile tra egiziani e incas? Perchè il nostro calendario moderno ha come errore 0,0001 giorni su 1000 anni mentre quello incas ne ha 0,00000001?

    5. Giù, in Antartide. Resti di una glaciazione così veloce da ibernare i mammut (con quel pelo!) ma soprattutto animali che ancora stavano digerendo la loro preda, e che è rimasta congelata in gola! Che ci fanno resti di cervi e altri animali da temperatura mite nel polo nord? Quanto è stato veloce il cambiamento di clima per impedir loro di migrare in zone più calde?

    6. E poi restano sempre i misteri moderni, i cerchi nel grano che appaiono da una notte all'altra.

    Queste non sono congetture o interpretazioni. Questi sono dati. Le piramidi, i crop circles, i villaggi del mar morto, i resti in antartide, i nazca, ESISTONO, non sono ipotesi.
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Interessante , molto interessante ! Alcune di queste non le sapevo !
     
    .
  3. Alpha Centauri
     
    .

    User deleted


    Beh quaranta libri sono quaranta libri ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    be alcuni misteri delle piramidi non mi sembrano sto gran che, come qualsiasi popolazione antica c'era un grande studio dell'astronomia che c'è di strano? , poi per quanto riguarda l'inclinazione ci sono esempi di piramidi con inclinazione errata che è stata poi corretta, e poi cavolo se sono civiltà antiche non significa che erano stupidi avevano il nostro stesso cervello e poi la piramide serviva come luogo di riposo per un dio il Faraone non la si faceva mica in una settimana, se è cosi bisognerebbe etichettare come mistero anche gli acquedotti Romani come facevano a mantenere sempre la stessa pendenza per tutto il traggito per far scorrere l'acqua non erano stupidi perchè vissuti 2000 anni fa? ma per i romani abbiamo tutta la documentazione possibile e quindi c'è poco da chiarire mentra per le altre civiltà i documenti su che tecniche di costruzione usavano sono quasi assenti :sìsì: poi la forma della piramide è presente in diverse civiltà perchè è la forma più stabile per raggiungere grandi altezze ed avere un edificio che regge, senza considerare che in egitto e in centro america le piramidi avevano utilizzi completamente diverse (cmq quelli che non conoscevano la ruota erano le popolazioni del centro america non gli egiziani!),
    a cmq la maggior parte dei disegni nazca sono tutti falsi ogetti da vendere ai turisti :asd:
     
    .
  5. Alpha Centauri
     
    .

    User deleted


    Mmm no qui c'è un errore di base. Gli acquedotti romani erano perfettamente edificabili a quei tempi, le piramidi egizie avremmo enormi difficoltà a costruirle anche ai giorni nostri sono due cose completamente diverse. Non dovevano essere popoli stupidi ma neanche superiori a noi nei trasporti e nelle costruzioni!

    Ps: La ruota gli egizi l'hanno appresa dagli Ittiti...

    Ps2: Sulla piramide come monumento funebre ho già scritto che ci sono grossi dubbi xkè al momento delle attuali conoscenze è completamente vuota. Potrebbe essere, in modo più plausibile, un enorme centro geodetico (se non sbaglio il termine) per la costruzione di carte geografiche di precisione millimetrica. Ma sono ipotesi...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    si ma non abbiamo una gigantesca mano d'opera a bassisimo prezzo
     
    .
  7. Alpha Centauri
     
    .

    User deleted


    Non mi va di aprire un dibattito infinito, voglio solo aggiungere che:

    1) L'immagine degli schiavi che trascinano il masso frustati dagli egizi è assolutamente falsa. Negli ultimi anni è sempre + rilevante l'ipotesi che i costruttori delle piramidi non fossero affatto schiavi.

    2) Non si tratta di numero di persone. Hanno fatto esperimenti con migliaia di persone, utilizzando solo i materiali e le conoscenze tecniche dell'epoca e non è stato possibile capire come siano riuscite a posizionare quelle pietre in spazi così piccoli a quell'altezza
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    allora il fatto degli schiavi è risaputo, in realtà erano contadini chiamati al lavoro per il faraone e reglarmente stipendiati, molto probabilmente per lavorare meglio nella realizzazione della piramide durante la sua realizazione veniva insabiata livello per livello, per poi dissabiarla una volta terminata





    Edited by Plus - 22/8/2006, 15:14
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alpha Centauri @ 22/8/2006, 14:50)
    1) L'immagine degli schiavi che trascinano il masso frustati dagli egizi è assolutamente falsa. Negli ultimi anni è sempre + rilevante l'ipotesi che i costruttori delle piramidi non fossero affatto schiavi.

    Come fai ad affermare in modo assoluto una cosa e poi dire che è un'ipotesi?
     
    .
  10. Alpha Centauri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) L'immagine degli schiavi che trascinano il masso frustati dagli egizi è assolutamente falsa. Negli ultimi anni è sempre + rilevante l'ipotesi che i costruttori delle piramidi non fossero affatto schiavi.

    Mi sono espresso male:
    l'ipotesi è che fossero contadini stipendiati dal faraone
    mentre il fatto che fossero schiavi è assolutamente falso

    Cioè forse erano contadini stipendiati, ma in ogni caso non erano schiavi.

    X Plus: x l'impossibilità dell'insabbiatura cfr. Hankok "Impronte degli dei"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ah, scusami, ho capito.
     
    .
  12. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le piramidi, perchè una struttura così simile tra egiziani e incas? Perchè il nostro calendario moderno ha come errore 0,0001 giorni su 1000 anni mentre quello incas ne ha 0,00000001?

    credo che tu stia confondendo gli Incas con i Maya :sìsì:

    non ho davvero niente da dire perchè Plus mi ha anticipato in tutto (tranne per Nazca... tranne se non hai confuso il mistero con un altro, anche perchè vendere i disegni ai turisti mi sembra un pò.... difficile :asd: ).

    quello che voglio dire comunque è che molti di questi dubbi si basano su un pregiudizio di base, cioè quello del "non erano abbastanza evoluti per poterlo fare".
    questo perchè crediamo stupidamente che ogni civilità segua un processo evolutivo identico al nostro... in realtà non è affatto vero! ogni popolazione sviluppa ciò che gli serve (intendo anche elementi non di utilità strettamente pratica come gli studi calendariali, astronomici ecc.) ed è quindi possibile che civiltà ai nostri occhi primitive dal punto di vista dell'arte (non mi riferisco agli egizi è solo un esempio) possano svilupparsi incredibilmente su altri punti di vista.
    un esempio: le popolazioni indigene della polinesia 2000 anni fa. erano praticamente nell'età della pietra, eppure riuscirono a compiere incredibili traversate oceaniche che con le navi di civiltà della stessa epoca (romane ad esempio) erano semplicemente impensabili.
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Dov è finita la corona ? Chi ha rubato la corona ?

    SPOILER (click to view)
    E' un mistero REALE :sìsì:
     
    .
  14. Alpha Centauri
     
    .

    User deleted


    Sì, intendevo i Maya.

    Il discorso è un altro: prendi per esempio gli egizi. Trovi tre costruzioni impossibili e per il resto città assolutamente in linea con tutte le altre di quell'epoca per tecniche di costruzione e struttura. Come trovare un grattacielo in una città dell'impero romano
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Se si tratta di misteri reali sarà stato il re :sìsì:
     
    .
22 replies since 22/8/2006, 12:12   1146 views
  Share  
.