Films in soggettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, questo topic nasce per tutti gli appassionati dei film narrati in prima persona, che siano presentati con la tecnica del "video ritrovato", del documentario oppure semplicemente che ci presentano le vicende viste dalla propspettiva di un solo personaggio. Mi piacerebbe stilare una o più liste con una breve descrizione, col vostro aiuto, in maniera tale che possiamo segnalarci a vicenda nuovi film da vedere. Che ne pensate?

    Allora io conosco e ho visto Rec, Rec 2, Cloverfield (c'è anche Quarantine, che dovrebbe essere un remake americano di Rec ma che non ho visto) che sono girati con la tecnica del video ritrovato e sono horror/disaster; Children of men che è girato in soggettiva (in pratica la camera segue sempre e solo personaggio principale ma non fa parte del film) ed è davvero un bel film di fantascienza del genere futuro disastrato; Distict 9 che come molti sapranno è in stile documentario TV nella prima parte. Di altri film/documentario fittizio conosco un tutt'altro genere, ovvero le commedie Zelig e Accordi e Disaccordi e Prendi i soldi e Scappa di Woody Allen, anche se gli ultimi due sono molto vicini a un film tradizionale come regia.

    Conoscete qualcun altro film di questo tipo? Sopratutto sul genere fantascentifico/horror.
    SPOILER (click to view)
    Mi aspetto un commento dal regista Kazzone che deve necessariamente essere informato su questo argomento... :zizi:


    Edit: Come fa notare Kazoo ci sono anche The Blair Witch Project e Paranormal Activity che dovrebbero essere degli horror con tecnica video amatoriale ritrovato, ma che ancora non ho visto. Qualcun altro conosce qualche altro titolo?