Toy Story 3

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma poi avete notato la citazione a Star Wars di quando Bimbo prende Lotso e lo butta nella pattumiera? E' proprio la scena di quando Darth Vader butta l'imperatore nel fosso.

    E quando scoprono che Mr.Potato nella gabbia è una patata? E' un chiaro riferimento ai manichini "fuga da Alcatraz" con Clint Eastwood.

    C'è davvero tutto quello che vorrei vedere in un cartone: azione, divertimento, dramma, bei personaggi, ed è tutto coronato da quella sottile poesia sulla fine necessaria dell'infanzia che in un certo senso ancora molti di noi sentono.

    Alla scena finale poi mi sono quasi commosso. Lui ormai è cresciuto e deve rinunciare ai suoi giocattoli, ma dentro di sè non dimenticherà mai quanto hanno reso bella la sua infanzia, ed allora si lascia andare ad un ultima giocata "liberatoria" prima dell'addio. Speravo in una battuta finale che "catartizzasse" un pò quel momento, ma niente fino ai titoli di coda, il film si è concluso con una gran dose di malinconia. Epico, mi fa venire voglia di buttarmi su tutto quanto sia stato prodotto dalla Pixar negli ultimi anni e mi sono perso, ammesso che sia stata fatta roba a livello.

    SPOILER (click to view)
    Mig non fare IL NERDACCIO hanno fatto due film sul rapporto tra woody e buzz basta :inczz:
     
    .
25 replies since 11/7/2010, 18:29   374 views
  Share  
.