Toy Story 3

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma io stesso ammetto di essere un nerdaccio! Il fatto è che i primi due Toy Story erano film di amicizia e ce ne sono davvero pochi in giro, questo è un po' diverso!
    Ma forse è qui la sua parte più interessante, perchè questa volta l'amicizia non è solo fra due persone, si vede più l'amicizia corale, del gruppo o della... famiglia.

    Ma non è il solo tema che si tratta, qui c'è anche l'abbandono e se ci pensate anche
    SPOILER (click to view)
    ... la morte! In fondo tutta la trama gira intorno al fatto che prima o poi quel momento può arrivare e quando arriverà dovrai essere pronto per affrontarlo! La scena finale cosa ci suggerisce? Che puoi sperare di evitarlo per sempre? No, ma quando arriverà dovrai prenderlo con lo spirito giusto.


    E' un film con le controcosìdette, io non ho visto moltissima altra roba pixar, ammetto che anch'io non sono esattamente un groupie (adoro i primi due shrek comunque), ma questo film è dannatamente grandioso. Per non parlare del fatto che rende la saga di Toy Story una trilogia con film da controcazzi dal primo all'ultimo!

    P.S. Curiosità letta su wikipedia. Sapete chi è il ragazzo che porta la spazzatura?
    SPOILER (click to view)
    image!
     
    .
25 replies since 11/7/2010, 18:29   374 views
  Share  
.