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photoshop (a pagamento) o gimp (gratuito) sono i migliori programmi grafici, usando bene i filtri puoi creare cose molto carine anche senza saper disegnare e o usando foto vere, un esempio ce lo da' Albo https://miforum.forumcommunity.net/?t=29677059
il fatto e' che se usi anche sfondi rippati da Broken Sword le locazioni stonano tra loro, quelle di Broken Sword sono iper professionali
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.photoshop (a pagamento) o gimp (gratuito) sono i migliori programmi grafici, usando bene i filtri puoi creare cose molto carine anche senza saper disegnare e o usando foto vere, un esempio ce lo da' Albo https://miforum.forumcommunity.net/?t=29677059
il fatto e' che se usi anche sfondi rippati da Broken Sword le locazioni stonano tra loro, quelle di Broken Sword sono iper professionali
Grazie, si è vero, a quel punto p rippi tutto o devi fare un gran lavoro... vabeh vediamo che se po fa. -
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wario in gpanel non capisco perchè il bottone "gamma" non funziona, nel senso che non varia la luminosità durante il gioco... come mai?
Edited by George Stobbart - 18/5/2012, 12:01. -
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Puo' darsi che nel global script non abbia lo scheletro funzionante e sia solo un pulsante fine a se stesso, e' quello del template base? . -
.Puo' darsi che nel global script non abbia lo scheletro funzionante e sia solo un pulsante fine a se stesso, e' quello del template base?
si si, è quello di default...
QUando clicco 2 volte sulla barra regolabile della gamma mi viene lo script con scritto:CODICEfunction sldGamma_OnChange(GUIControl *control)
{
// Set the gamma. Note there's no need to check for anything else, as we ensured,
// in game_start, that the slider won't even appear if it's not possible to do this.
System.Gamma = sldGamma.Value;
Per fare un paragone, per la velocità del gioco funziona e quando clicco 2 volte viene:CODICEfunction sldAudio_OnChange(GUIControl *control)
{
System.Volume = sldAudio.Value;
Quindi il problema è quel:CODICE// Set the gamma. Note there's no need to check for anything else, as we ensured,
// in game_start, that the slider won't even appear if it's not possible to do this.
Come faccio per far funzionare la luminosità del gioco?
Edited by George Stobbart - 21/5/2012, 17:25. -
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le righe con // davanti sono le spiegazioni e non sono script
lo script della barra e' quel
System.Gamma = sldGamma.Value;
e in teoria dovrebbe funzionare perfettamente. -
.le righe con // davanti sono le spiegazioni e non sono script
lo script della barra e' quel
System.Gamma = sldGamma.Value;
e in teoria dovrebbe funzionare perfettamente
A questo punto tolgo il bottone della luminosità... in fondo non è molto importante per me...
Wario, quando clicco sullo schermo per far muovere il personaggio, quando clicco sulla gui ecc vedo che è possibile farlo sia col tasto destro, sia col sinistro... mentre io vorrei farlo solo con il sinistro... e magari con il destro limitarmi poche cose... come faccio per disabilitare il tasto destro?. -
.forse la vista è più corta avendo meno frame e quindi la esegue più velocemente , puoi aumentare il frameskip della vista alto/basso in modo che i frame durino di più
Inoltre mettendo "false" a uniformMovementSpeed in character mi da la possibilità di modificare la velocità nelle coordinate x e y e da qui posso diminuire la velocità sull'asse Y.. -
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è possibile disabilitare il tasto destro wario? . -
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allora, per farlo su hotspot o personaggi basta questo CITAZIONEon_mouse_click(MouseButton button)
function on_mouse_click(MouseButton button) {
if (button == eMouseLeft) {
// Walk-to script
ProcessClick(mouse.x,mouse.y,eModeWalkTo);
}
else if (button == eMouseRight) {
// Activate script
ProcessClick(mouse.x,mouse.y,eModeInteract);
}
}
dove dentro a una funzione c'e' sia l'alternativa del click destro che del sinistro, la camminata pero' fa' parte della parte non modificabile del template forse creando una funzione apposita si puo' riuscire
con questo script non viene coperta la camminata su punti vuoti della mappa. -
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grazie wario, in parte ho risolto...
Wario, mi spieghi la situazione dell'audio?
Ho visto che adesso ci sono 3 opzioni in speech: ambient sound, music e sound, che differenze sostanziali ci sono con la precedente verione di ags? (io uso la 3.2.1)
Edited by George Stobbart - 25/5/2012, 19:52. -
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Il mio consiglio spassionato è di affidare il gioco completamente a Wario, ormai lo sta programmando tutto lui . -
.Il mio consiglio spassionato è di affidare il gioco completamente a Wario, ormai lo sta programmando tutto lui
Buona idea!!!!. -
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wario non riesco a mettere una views nella quale il personaggio si muove (fa uno scatto a destra)...
Cioè io metto il codice per caricare la view dove george si muove di scatto ma resta fermo, si anima muovendosi di scatto a destra solo che resta nella stessa posizione...
Il codice che metto è:CODICEfunction htombino_Look()
{
George.ChangeView(8);
George.Animate(2, 3, 0, eBlock, eForwards);
George.UnlockView();
George.ChangeView(1);
}
Dove la "8" è la views dello scatto, e la 1 in fondo è per tornare al movimento normale.. -
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Manca il "MoveCharacter"
George in sequenza passa alla view 8, poi parte l'animazione ed infine torna alla view 1, ma non hai inserito il comando per farlo spostare.
Non cadere in questi errori banalissimi, quasi di svogliatezza. Prima di postare prova a capire da solo quale possa essere il problema.
Il bello di ags sta anche nel provare e riprovare diverse soluzioni.