Multimedia fusion 2 point&click!!! HELP!!

aiutatemi sono nuovo del forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xiero
     
    .

    User deleted


    salve a tutti sono nuovo del forum un pò meno di multimedia fusion 2 e soprattutto di game factory con cui anni fa smanettavo parecchio.
    Vorrei conoscere la risposta ad una domanda che da anni mi perseguita:
    con multimedia fusion 2 è possibile realizzare un gioco POINT&CLICK?? per intenderci, proprio come il mitico monkey island? Cioè io clicco in un punto e il peronaggio compie il suo movimento al click e nella direzione del click???
    Datemi una mano please sono nuovo del forum, spero ci sia qulcuno esperto da saper rispondere alla mia domanda.
    Grazie!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    fai che ogni volta che clicchi da qualche parte un attivo che dovrebbe essere il punto dove va il giocatore, si sposti in XMOUSE ed YMOUSE, con la flag della visibilità metti invisibile= giocatore fermo, visibile= giocatore che guarda in direzione dell'attivo e regola la velocità.

    ovviamente fai che ogni volta che clicchi l'attivo torna visibile e non appena collisiona con il giocatore lo invisibilizzi
     
    .
  3. xiero
     
    .

    User deleted


    ma che tipo di movimento devo applicare all'attivo-personaggio che "guarda a" l'attivo visibile e invisibile??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Guarda anch'io ci ho provato ma MMF2 non è fatto per le AG punta e clicca, potresti stare giorni e giorni a tentare di costruire un sistema che alla fine risulterebbe comunque buggatissimo. Alla luce di ciò io ho provato AGS (con il template scumm) e, dopo il tempo iniziale necessario a capirne i meccanismi, ho raggiunto in poco tempo risultati eccellenti.. Il mio consiglio è di fare lo stesso.
     
    .
3 replies since 20/9/2010, 17:18   158 views
  Share  
.