problema con i click del mouse in MF2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xiero
     
    .

    User deleted


    salve a tutti. sto utilizzando multimedia fusion 2 e in particolare mi sto divertendo a creare una sorta di gioco in soggettiva. premesso che un pò il programma lo conosco, ho un problema con le azioni del mouse:
    Ho dato a un attivo il movimento del mouse. cioè a gioco avviato muovo direttamente l'attivo col mouse.
    ho impostato tale azione: quando clicchi col mouse l'attivo spara un oggetto ed emette un suono.
    Il problema è: perchè non succede nulla?
    durante il gioco, muovo l'attivo (una pistola) clicco e riclicco ma nè suono nè sparo di alcun oggetto. Che devo fare? sembra che esclude le funzioni del mouse. possibile?

     
    .
  2. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Give me a screenshot.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    prova a vedere se hai sbagliato il tasto
     
    .
  4. xiero
     
    .

    User deleted


    non ho sbagliato tasto. ho creato un attivo, l'ho modificato caricando l'immagine di una pistola e poi ho scelto, tra i movimenti possibili, quello controllato dal mouse. ho impostato l'evento: quando clicchi il tasto sinistro spara un oggetto ed emette un suono. Poi avvio il frame per provare ma nulla.
    Dove sbaglio?
     
    .
  5. xiero
     
    .

    User deleted


    possibile che multimedia fusion 2 sia più limitato della fabbrica dei giochi? ricordo benissimo che ci riuscivo nella fabbrica dei giochi.
    ho smanettato il più possibile ma pare che qualunque azione del mouse sia inibita quando a un attivo dai il movimento guidato da mouse.
    al click del mouse ho provato a collegare qualunque tipo di conseguenza: spara un oggetto, crea un oggetto, emetti un suono.. ma nulla!!
     
    .
  6. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Prova a impostare manualmente il movimento del mouse sull'oggetto, è molto meglio.
    Always: Set X Position (XMouse); Set Y Position (YMouse).
    Facci sapere se funziona.
     
    .
5 replies since 8/10/2010, 13:30   62 views
  Share  
.