scrolling e cursore in multimedia fusion 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xiero
     
    .

    User deleted


    salve a tutti. cerco di realizzare un gioco in soggettiva con multimedia fusion 2. ho avuto un problema con un attivo a cui avevo dato il movimento del mouse (topic precedente), sto provando ora di utilizzare il cursore.
    inserisco un oggetto "cursore" in un livello vorrei inserire lo srolling relativo al cursore in modo che possa "muovere" col mouse. Tuttavia lo scrolling con il cursore non sembra riuscire. devo impostare altro?
    Premetto che so come funziona lo scrolling e ne ho realizzati diversi con attivi mossi da mouse oppure con attivi mossi da freccette (8 direzioni).
    Come realizzare uno scrolling con il cursore? è possibile?
    Grazie!!
     
    .
  2. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Propongo a chi ne ha il potere di attaccare questa discussione all'altra.

    Detto questo ci sono diversi modi per fare lo scrolling. Non so che tipo di scrolling ti serva esattamente. Il più discreto è fare un attivo invisibile a cui leghi le coordinate dello schermo e quando la distanza X è superiore di un certo valore oppure la distanza Y è superiore di un cert'altro valore, l'attivo guarda nella direzione del mouse e parte a velocità tot. Quando la distanza è inferiore, set speed to 0.
    Se hai bisogno di ancorare lo schermo al cursore, fai una cosa simile detta nell'altro topic, usando XMouse e YMouse.
     
    .
  3. xiero
     
    .

    User deleted


    grazie mille ho capito.
    volevo chiedere ancora una cosa:
    quando a un attivo impongo la posizione Xmouse Ymouse in modo che segua il cursore.
    Se imposto lo scrolling relativo a quell'attivo c'è un modo per controllare la velocità dello scrolling? oppure dell'attivo?
    Non so come fare perchè dal momento che l'attivo in questione non ha movimenti specifici ma è statico, nell'editor degli eventi non mi fa cliccare alcun "set speed" perchè appunto non ha movimento.
    Grazie!!

    p.s. la questione sorge perchè lo scrolling relativo al mouse o all'attivo che segue a sua volta il mouse fa schizzare lo schermo in una maniera assurda. posso rallentarlo?
     
    .
2 replies since 11/10/2010, 11:49   48 views
  Share  
.