ho finito TOMI

La mia recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket - Video and Image Hosting

    Group
    Member
    Posts
    5,436
    Location
    Milano e dintorni

    Status
    Anonymous
    finalmente ho finito il tanto atteso quinto capitolo di una saga per pc che personalmente adoro e con la quale sono cresciuto!
    inizio intanto con i rignraziamenti d'obbligo a tutti voi di questo forum che avete sviluppato il progetto traduzione, riuscendo a tamponare una pesante falla dell'industria videoludica nostrana. ancora grazie 1000 e complimenti per la traduzione davvero ben fatta!!
    ma vendiamo alla recensione! di certo l'idea di dividere il gioco in 5 puntate si rivela azzeccata, dato che allunga il tempo di gioco e crea veramente un grande pathos, dato che le interruzioni sono veramente azzeccate. io fortunatamente li avevo tutti pronti, installati e patchati sul mio pc, ma penso a coloro che se lo sono giocato in tempo di uscita che voglia dovevano avere di sapere come continuava l'avventura.
    non so voi, ma io ho notato un certo cambio di stile nel gioco: è stato mantenuto, ovviamente, il solito humor e la solita trama "assurdamente plausibile", tittavia ho notato una certa svolta verso la maturità. ad esempio Elaine, che in COMI e EFMI non la potevo sopportare (complice anche la vocetta stridula della doppiatrice...) questa volta ha fatto la sua figura da romantica eroina pirata. anche Guybrush è più maturo e riflessivo e pure Le Chuck non è mai stato così malvagio e calcolatore (di solito era un po' pasticcione). ma a prescindere dai personaggi, tutta la storia l'ho vista più matura, con morti, scene commoventi e frustranti...
    e poi ragazzi complimenti alla Vudu Lady che è improvvisamente diventata il mio mito!! da personaggio quasi marginale a burattinaia manipoliatrice! però... probabilmente ha appena rinnovato il contratto di ferro che la legava alla Lucas Arts! speriamo che abbia firmato per altri cinque giochi! la scena finale dopo i titoli di coda lascia ben sperare...
    infine, venendo alle caratteristiche tecniche, sono ben contento che i controlli siano ritornati in mano al mouse perchè la parentesi tastiera di EFMI mi ha fatto sfasare e non poco! forse gli enigmi erano un po' facilozzi rispetto al passato, ma meglio così, almeno si ha la possibilità di giocare questa bellissima avventura in modo fluido, senza riscghiare di abbandonarla per la frustrazione di non riuscire ad andare avsnti.
    insomma, sarà che per me sove ci sono Monkey Island e Guybrush Threephood è sempre una garanzia, però questo è un gioco veramente molto bello! attendo con trepidazione la season two!
     
    .
0 replies since 19/10/2010, 22:39   187 views
  Share  
.