Maniac Mansion

non riesco a salvare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snakebyte
     
    .

    User deleted


    Allora giusto poco fa ho scaricato MM da questo forum stesso, ho scaricato la versione migliorata in italiano, versione floppy.

    Alla fine ho deciso di voler vedere il finale (anche se ce ne sono di più) seguendo la soluzione visto che non sono mai riuscito a finirlo e non volevo guardare la soluzione.

    Ora non capisco ma quando provo a salvare non mi salva niente, mi stampa il messaggio con una traduzione a dir poco da far paura che dice "gioco non salvo"...

    Il gioco in questione si trova in una cartella qualsiasi nell'hd per cui mi son chiesto se forse salvasse i suoi salvataggi nel floppy e quindi non trovando alcun floppy ovviamente dava errore, per cui ho provato a mettere un floppy ma niente.

    Ho provato all'inizio ad emulare il gioco con dosbox, e poichè non mi funzionavano i salvataggi allora ho provato a far partire il gioco senza emulazione. Stranamente il gioco funziona cmq alla grande anche su XP (il che è veramente strano) però si ripresenta lo stesso problema che non riesco a salvare, per cui dosbox non ne ha colpa.

    Per caso avete suggerimenti? O magari la soluzione di questo problema :blink:

    P.S. giocare senza salvataggi a MM sarebbe al quanto frustrante <_<
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    L'unico consiglio che posso darti è quello di provare a riscaricare il gioco.
     
    .
  3. giac8
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi è capitato lo stesso problema, devi creare la directory "DOTT.CD" per i salvataggi, dentro la directory che monti con DosBox; cosi' ho risolto
     
    .
  4. Fluid Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giac8 @ 29/5/2012, 16:59) 
    Ciao, mi è capitato lo stesso problema, devi creare la directory "DOTT.CD" per i salvataggi, dentro la directory che monti con DosBox; cosi' ho risolto

    Ti dispiacerebbe spiegare meglio per una persona ignorante su queste cose? Grazie :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Devi creare una cartella "DOTT.CD" senza virgolette dentro la cartella da cui carichi Maniac Manson con DosBox.
     
    .
  6. Fluid Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 18/2/2014, 09:30) 
    Devi creare una cartella "DOTT.CD" senza virgolette dentro la cartella da cui carichi Maniac Manson con DosBox.

    Qualcuno sarebbe così gentile da farmi o linkarmi una guida? Ho scaricato DosBox oggi, ma non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora e non ne so niente :')
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    In teoria ce ne dovrebbe essere una qui sul forum...
     
    .
  8. Fluid Man
     
    .

    User deleted


    Ok ci sono riuscito con ScummVM: ho aperto il gioco con quella applicazione e dentro ci ho creato una cartella per i salvataggi. In realtà per fare questo ho seguito una guida per far andare mi 3 su xp (quindi ho risolto anche questo problema), ma ho fatto lo stesso procedimento anche con mm aggiungendo la cartella salvataggi. Eccolo Video
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Far funzionare MI3 su Windows XP è semplicissimo: fai partire l'installer in compatibilità Win 95 e lo installi nativamente, poi setti la compatibilità dell'exe su Win 95 e va di suo, è problematico sulle versioni successive, no ScummVM no party (ma perdi i salvataggi a libro, l'ester egg dell'accelerazione 3D e tutte le cose che si ottenevano premendo F5).
     
    .
  10. Fluid Man
     
    .

    User deleted


    Cosa si otteneva premendo F5?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Il libro per salvare con le opzioni :asd:
     
    .
  12. Fluid Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 23/2/2014, 16:38) 
    Il libro per salvare con le opzioni :asd:

    Ah :')
    Va be'... Non la ritengo una grande perdita.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    No, infatti, ma io sono un purista :asd:
     
    .
12 replies since 3/10/2006, 08:58   296 views
  Share  
.