Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nipperkin @ 30/11/2010, 03:23) 
    Every, posso capire criticare negativamente, ma sparare a zero su un film comunque ben fatto e in fondo decisamente più attinente dei precedenti al libro mi sembra una presa di posizione esagerata che suppongo tu avessi ancora prima d'entrarci, in quel cinema.

    Assolutamente no. Non parto MAI prevenuto per vedere un film, anche dopo la delusione de Il Calice di Fuoco.
    CITAZIONE
    -La scena iniziale del film, appena dopo i vari prologhi la ritengo pressochè perfetta, putroppo pure la migliore, il film perde qualità scena per scena.

    Già, peccato che dopo quella scena il film duri altre due ore e un quarto..
    CITAZIONE
    -Il film è concepito soprattutto per chi ha letto i libri. Ci sono tante cose non spiegate e credo che lo scarso comprendonio di Harry & Co sia dovuto al tentativo di rendere il film godibile anche a chi la storia non la conosce, anche se dopo un po' la noia è subentrata pure ammè.

    Non ha molto senso. Allora libri ben più complicati come il Signore degli Anelli quanto sarebbero dovuti durare, scusami? La trama di questo film non è sostanzialmente complessa, anche perchè ha la fortuna di avere altri SEI film precedenti. Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I è una pessima trovata pubblicitaria, allunga il brodo (e di molto) dove non ce n'era assolutamente bisogno.
    CITAZIONE
    -Lo svolgersi degli eventi è molto lento, ma è una caratteristica del libro, molto riflessivo. Sono d'accordo che si poteva rendere molto meglio questa riflessività, ma le stupide espressioni di Daniel Radcliffe proprio non aiutano.

    Ti sei risposto da solo, del libro. Fare una trasposizione copia/incolla è un PESSIMO lavoro di sceneggiatura poichè certe cose che funzionano in un libro, ahimè, non funzionano in un film e questo film è la prova esistente.
    CITAZIONE
    -Le scene d'azione sono un po' confusionarie, ma sono comunque ben congegnate e personalmente sono stato molto preso.

    Vorresti farmi credere di averci capito davvero qualcosa nella scena nel bosco? :huh:
    CITAZIONE
    -La situazione dal PRINCIPE MEZZOSANGUE NON rimane invariata:

    SPOILER (click to view)
    La totale assenza di Hogwars, il primo Horcrux eliminato, i primi seri accenni di relazione fra Ron e Hermione, la presa di potere totale e deliberato di Voldemort, la confusione fra buoni e cattivi. Le scene del ministero, della distruzione del medaglione, della fuga da Villa Malfoy sono 3 delle scene fondamentali del film.

    Guarda che per questi "cambiamenti" sarebbe bastato, ad uno sceneggiatore COMPETENTE, una buona trentina di pagine per illustrarli, non un film intero.

    Poi oh, ognuno ha la propria opinione, ci mancherebbe e và rispettata. Però ti assicuro che non sono partito prevenuto, sennò non ci avrei mai speso dei soldi per vederlo al cinema :nono:
     
    .
13 replies since 28/11/2010, 15:06   197 views
  Share  
.