Episodio 4- Double Visions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    Un episodio molto complesso - ma ovviamente non parlo degli enigmi. Le posizioni dei personaggi cambiano radicalmente, sorgono questioni morali ed emotive. Anche i personaggi sembrano acquisire uno spessore maggiore. In effetti proprio in questo episodio si mette in luce ciò che in BTTF non è mai stato in primissimo piano
    SPOILER (click to view)
    - ovvero che la distruzione di una timeline alternativa possa in qualche modo essere paragonata ad un atto violento e letale, sia nel senso fisico che nel senso relazionale.
    E' un episodio forse più riflessivo, che dà un "perchè" a tutta la vicenda, e che comunque vuole far presa sull'impatto emotivo per veicolare questioni anche morali. In qualche modo almeno con me ci è riuscito.

    Strutturato sotto questa trama c'è il gioco. Ovvero i soliti tre compiti, i soliti mezzucci della Telltale per risparmiare modelli 3d, dialoghi inutili a non finire. Buonissime alcune sequenze e le espressioni facciali, ma l'ibrido cartoon-realistico in qualche maniera "non prende posizione".
    Che dire degli enigmi? Sicuramente sono aumentati, ma è pur vero che dalla Telltale mi aspetto qualcosa di più del giornale-sotto-la-porta..... finora si erano salvati dallo stereotipo n.1 delle avventure, ma ci sono caduti anche loro.
    E poi come al solito mancano le rifiniture, addirittura mi sembra che ci sia la bozza di un enigma poi lasciato in fase di realizzazione (quello dei denti verdi). Mah.

    Che devo dire? La serie peggiore dei TT, che comunque non è disastrosa - nel panorama delle avventure grafiche l'abisso è immenso e dietro l'angolo - e forse dal lato della trama e dei suoi risvolti è la più curata (sempre che non decidano di lasciare i nodi in sospeso come in TOMI, ma non credo). Tutto per una realizzazione frettolosa. Speriamo che almeno il cambio di direzione che *sembra* (e dico sembra) esserci in casa Telltale ci lasci un quinto episodio memorabile.

    Edited by thenox - 30/4/2011, 15:04
     
    .
24 replies since 29/4/2011, 23:16   554 views
  Share  
.