Piccoli consigli

aiuto...sono perso nella foresta videoludica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ultimamente per PC è difficile che riesco ad appassionarmi a qualche gioco, quei pochi che provo a installare si rivelano ostici e noiosi...allora vi chiedo, mi consigliate un gioco?

    Magari qualcosa a metà tra HITMAN & METAL GEAR SOLID, che non sia il solito gioco di guerra, ma che sia intrigante e divertente...non un FPS ma qualcosa di più innovativo (davvero ne ho giocati troppi)
    Non ditemi questi titoli perchè ovviamente già li conosco:

    BATMAN, ASSASSIN'S CREED, MAX PAYNE, GOD OF WAR, DARKSIDERS, DEAD SPACE

    Proponete, io vi ascolto e segno!
     
    .
  2. buri
     
    .

    User deleted


    E' appena uscito, quindi non potrei esprimere giudizi, ma deve essere una gran figata LA Noire, il nuovo gioco della Rockstar.
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ma la Rockstar fà spesso giochi come dire "alla GTA" chissà :)
     
    .
  4. buri
     
    .

    User deleted


    Vero, ma dalle recensioni pare che questo sia qualcosa di mai visto prima. Dicono tutti chiaramente che con GTA ha poco a che vedere. A quanto pare hanno inventato un nuovo filone ludico...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Inventato no, hanno inserito una nuova componente, ma è un action game poco action e con una città enorme riprodotta alla perfezione e brulicante di vita, ma perfettamente inutile per due motivi: uno, non puoi esplorarla liberamente se non decidendo di fregarti della missione e girare a cazzo; due, perchè non ci sono attività extra da fare in città, tipo i locali di GTA (che ho ripreso in mano e devo dire è proprio una figata, non avrà la grafica e la precisione nella riproduzione di L.A. Noire, ma girare per Liberty City è proprio come girare a NY <3).
    Se io fossi nei Bondi mi metterei subito al lavoro su una patch per aumentare la componente free roaming del titolo, che oltre ad aumentarne esponenzialmente la longevità gli darebbero il tocco che gli manca per essere perfetto.
    Detto questo, mi arriva domani ma a casa e non qui a casa all'università, quindi non vedo l'ora di tornare a casa venerdì, anche se avrò molto poco tempo per giocarci. Quasi quasi torno a casa domani mattina, approfitto del fatto che non c'è nessuno e lo gioco un po' e poi torno qua.

    Ah, dimenticavo c'è solo per console e R* non converte più i suoi titoli da GTA IV (che necessitava di un PC della Nasa per andare, cioè a risoluzioni non alte andava male anche su PC enthusiast :asd:)
     
    .
  6. Guri
     
    .

    User deleted


    Saro' banale ma prince of persia? Mia sorella sta giocando alle sabbie dimenticate, ed è sempre spettacolare
    Sul filone dell'avventura, non so se conosci So blonde è carino
     
    .
  7. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Un gioco che non c'entra niente con quelli che hai detto, ma mi è piaciuto molto è Portal!

    L'hai provato?
     
    .
  8. Wlasvegas
     
    .

    User deleted


    Portal 2 è un gioco bellissimo, ma che si apprezza pienamente se si ha giocato il primo. Sul filone degli fps, c'è crysis 2 (un po' pesantuccio), ma non malissimo, oppure per variare un po' ti consiglio bulletstorm.
     
    .
  9. buri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 23/5/2011, 20:39) 
    Inventato no, hanno inserito una nuova componente, ma è un action game poco action e con una città enorme riprodotta alla perfezione e brulicante di vita, ma perfettamente inutile per due motivi: uno, non puoi esplorarla liberamente se non decidendo di fregarti della missione e girare a cazzo; due, perchè non ci sono attività extra da fare in città, tipo i locali di GTA (che ho ripreso in mano e devo dire è proprio una figata, non avrà la grafica e la precisione nella riproduzione di L.A. Noire, ma girare per Liberty City è proprio come girare a NY <3).
    Se io fossi nei Bondi mi metterei subito al lavoro su una patch per aumentare la componente free roaming del titolo, che oltre ad aumentarne esponenzialmente la longevità gli darebbero il tocco che gli manca per essere perfetto.
    Detto questo, mi arriva domani ma a casa e non qui a casa all'università, quindi non vedo l'ora di tornare a casa venerdì, anche se avrò molto poco tempo per giocarci. Quasi quasi torno a casa domani mattina, approfitto del fatto che non c'è nessuno e lo gioco un po' e poi torno qua.

    Ah, dimenticavo c'è solo per console e R* non converte più i suoi titoli da GTA IV (che necessitava di un PC della Nasa per andare, cioè a risoluzioni non alte andava male anche su PC enthusiast :asd:)

    Allora poi facci una bella recensione! E cmq confido in un bel DLC della Rockstar (già ne è stato rilasciato uno a soli 2 giorni dall'uscita del gioco)!

    Cmq un altro titolo degno di nota è Uncharted 2.
     
    .
  10. Wlasvegas
     
    .

    User deleted


    Uncharted 2 non è esclusiva ps3?
     
    .
  11. buri
     
    .

    User deleted


    Non avevo letto che chiedesse per Pc...
    Cmq da quello che so io Jocker possiede una PS3!
     
    .
  12. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ma non i soldi per comprare dei giochi ps3

    Vorrei a breve prendere Heavy Rain, aspetto la paga da figurante :)

    Cmq piccoli commenti sui vostri titoli:

    La Noire da come lo descrivi pare una specie di Getaway (e spero di sbagliarmi perchè era un gioco macchinosissimo, l'avete mai giocato?)

    Prince of Persia: ho giocato solo il sabbie del tempo e il remake con la ragazza che ti salva, gli altri li ho trovati troppo difficili, ma chissà un giorno

    La serie Uncharted è Ottima, ma già giocata :)

    Portal me lo ritrovai nel pacco Orange di Half Life 2...ma troppo difficile finirlo :(

    Qualcuno mi consiglia: Saboteur, No one lives forever, Dead to rights,et simili? (sò giochi un pò vecchiotti mi sembra)

    Io vi consiglio il bellissimo " Beyond good and evil", credetemi dovreste provarlo!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    L.A. Noire è un gioco superbo (media recensioni sopra il 9!!!) lunghissimo (più di 20 ore le missioni principali più una marea di secondarie che aumentano la longevità di molto) e una componente mai presente fin'ora nei videogiochi: la recitazione come componente del gameplay. Ovvero, ogni personaggio ha una faccia reale catturata da oltre 400 attori con 32 telecamere HD che ne tracciavano ogni minimo movimento del volto e la riportava in 3D, questo serve, oltre ad a far sembrare più reale il gioco, negli interrogatori che sono la parte fondamentale del titolo e che in base a come il sospettato reagisce alle nostre domande dovremo capire se mente o è sincero. Io non vedo l'ora di giocarci.
    Cmq, Jok, con 40€ me lo sono portato a casa da Amazon con spedizione gratuita con corriere ed è arrivato oggi, in perfetto orario.
    @buri: un DLC c'è si chiama "Un Piccolo Lapsus" ed è un caso aggiuntivo, peccato che per la mancanza dello Store non lo si possa scaricare, anche se io semplicemente aspetterò la versione su disco che uscirà, come tradizione R*, il prossimo anno e conterrà tutti i DLC ad un prezzo conveniente (solitamente 30€ in Italia ma io lo prendo in UK e dovrei riuscire a pagarlo il 45% in meno nuovo).
     
    .
  14. buri
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info DJ! Ora attendiamo la recensione!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ehm, con il tempo che ho credo di finirlo nel 2013 quindi la recensione sarà un po' difficile farla, ma vi darò le prime impressioni dopo la prima ora di gioco (che è tutorial, quindi figuratevi quanto dura il gico se solo il tutorial è un'ora) che conto di fare in 3-4 giorni ovvero 2 settimane almeno, quindi mi sa che vi conviene leggerne una online.
     
    .
21 replies since 21/5/2011, 20:34   213 views
  Share  
.