Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Everything
     
    .

    User deleted


    Peggio, molto peggio. :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 7/6/2011, 22:23) 
    Io non ho visto Potc4 ma concordo con Jedi sulla bontà della motivazione "ci sono i pirati" :zizi:

    Bravo, vedo che sei uno che ne capisce :zizi:
     
    .
  3. buri
     
    .

    User deleted


    Io ancora non l'ho visto, ma dai commenti ho capito che potremmo chiamarlo "Jack Sparrow e il regno dei teschi di cristallo"... :asd:
     
    .
  4. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buri @ 11/6/2011, 11:54) 
    Io ancora non l'ho visto, ma dai commenti ho capito che potremmo chiamarlo "Jack Sparrow e il regno dei teschi di cristallo"... :asd:

    Magari fosse ai livelli di qualità di Indiana Jones 4. Almeno per i Teschi di Cristallo si sono sprecati ad inventare una trama quantomeno avvincente e/o sensata!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Bah, è godibile come film, ormai Every si crede un critico vero e quindi deve fare recensioni da 3 per tutti i film :asd:
     
    .
  6. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 11/6/2011, 15:37) 
    Bah, è godibile come film, ormai Every si crede un critico vero e quindi deve fare recensioni da 3 per tutti i film :asd:

    Si infatti "Una Notte da Leoni 2" si è preso un 8 pieno dal sottoscritto :rolleyes:

    E poi PotC4 è godibile per chi non pretende chissà quanto da un film e basta sollazzarsi con effetti speciali o combattimenti con la spada. Essendo però io un fan del secondo e del terzo che avevano trame e interecci con i controcazzi, questo qua mi ha fatto decisamente girare le palle per la troppa semplicità!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma io ero ampiamente ironico, secondo te l'asd alla fine perchè c'è?
     
    .
  8. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 11/6/2011, 17:28) 
    Ma io ero ampiamente ironico, secondo te l'asd alla fine perchè c'è?

    Per bellezza? :asd: No vabbè scusa non l'avevo intuito!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Everything @ 11/6/2011, 15:24) 
    CITAZIONE (buri @ 11/6/2011, 11:54) 
    Io ancora non l'ho visto, ma dai commenti ho capito che potremmo chiamarlo "Jack Sparrow e il regno dei teschi di cristallo"... :asd:

    Magari fosse ai livelli di qualità di Indiana Jones 4. Almeno per i Teschi di Cristallo si sono sprecati ad inventare una trama quantomeno avvincente e/o sensata!

    Credo che fra Indy4 e questo sceglierei questo . Almeno il mondo di POTC non tradisce sè stesso a differenza di quanto è accaduto in Indy4.
     
    .
  10. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 11/6/2011, 20:00) 
    Credo che fra Indy4 e questo sceglierei questo . Almeno il mondo di POTC non tradisce sè stesso a differenza di quanto è accaduto in Indy4.

    Confesso di non essere un Indyfan come qualcuno qui dentro, ma ho apprezzato decisamente di più il Teschio di Cristallo che l'Oltre i Confini del Mare. Il primo aveva decisamente più storia o quantomeno provava a dare qualcosa di più dei meri effetti visivi.
     
    .
  11. buri
     
    .

    User deleted


    Non saprei, ma io a vedere Indy 4 ho avuto l'impressione di fissare un vecchio che tentava di scopare... :asd:
    A riguardo consiglio a tutti di vedere l'episodi di South Park "La sindrome cinese" (Stagione 12, episodio 8).

    Se non altro Jack non mi farà provare quella spiacevole sensazione! :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything @ 11/6/2011, 19:57) 
    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 11/6/2011, 17:28) 
    Ma io ero ampiamente ironico, secondo te l'asd alla fine perchè c'è?

    Per bellezza? :asd: No vabbè scusa non l'avevo intuito!

    Tranquillo :wub:
     
    .
  13. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 12/6/2011, 12:00) 
    Tranquillo :wub:

    Va bene patatino :wub:
     
    .
  14. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Sono andato proprio ieri a vederlo e per quanto mi riguarda oscillo tra la posizione di Everything e quella di Mightypirate:

    CITAZIONE (Everything @ 22/5/2011, 12:48)
    La storia è noiosa, intrecci non ce ne sono e sembra quasi tutto un pretesto per mettere al centro dell'attenzione un Jack Sparrow che da solo prova a reggere il peso di un film fatto tanto per fare. Per carità, Johnny Depp a quanto pare si sta dimostrando un attore validissimo, ma funziona davvero se messo in situazioni come quelle dei precedenti capitoli, dove si ritrovava a, passatemi il termine, fare da "spalla protagonista".

    Anche il villain principale: Barbanera. Appeal zero virgola zero percento. Addirittura ogni tanto si mette a fare qualche battuta perdendo la fama di "uomo nero" che si era guadagnato a inizio film. Ha senso? Direi di no. Davey Jones (ma anche Barbossa prima di lui) era un cattivo con i controcazzi o quantomeno più credibile e temibile. Questo? Sembra un vecchio rincoglionito che va in giro a fare battutine. Non parliamo poi del personaggio interpretato da Penelope Crùz che non ricordo manco come si chiama. Sarebbe stato MOLTO interessante giocare sul personaggio, magari rendendolo subdolo e schivo come potrebbe essere, che so, una Catwoman qualsiasi. Invece no, i minimi tentativi di rendere il personaggio un pò più caratteristico svaniscono miseramente a metà film. Peccato.

    Beh, vediamo... fondamentalmente mi trovi d'accordo con te, la storia l'ho vista piuttosto piatta.
    Il film, nel complesso, è ampiamente guardabile :asd: anche se a mio parere lo trovo inferiore agli altri 3 (almeno come prima impressione).
    Ah, poi noto che spesso hanno voluto inserire elementi di "demenzialità" che alcune volte funzionano, altre volte proprio no e sembrava che questi elementi volessero "monopolizzare" il film.
    La scena in cui Jack doveva saltare l'hanno fatta durare decisamente troppo, solo per inserirci una serie di situazioni e battutine sconnesse...

    Per quanto riguarda il personaggio di Barbanera, invece, devo dire che sinceramente non mi è affatto dispiaciuto...

    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 7/6/2011, 14:24)
    Bah, come non fa a piacerti un film sui pirati, figurati che sto cercando una lista di tutti quelli vecchi (del periodo in cui andavano di moda) per recuperarli tutti...

    Quoto :riot:

    CITAZIONE (Mightypirate @ 11/6/2011, 20:00)
    CITAZIONE (Everything @ 11/6/2011, 15:24) 
    Magari fosse ai livelli di qualità di Indiana Jones 4. Almeno per i Teschi di Cristallo si sono sprecati ad inventare una trama quantomeno avvincente e/o sensata!

    Credo che fra Indy4 e questo sceglierei questo . Almeno il mondo di POTC non tradisce sè stesso a differenza di quanto è accaduto in Indy4.

    Qui quoto Mightypirate, invece :asd:
    Dai, per me Indy4 è stato proprio orribile :asd:

    Il personaggio di Barbossa al servizio della corona inglese non lo si può proprio vedere, anche se poi alla fine rifiuta quelle vesti io ho sofferto parecchio nel vederlo. :sìsì:



    Ah, un'ultima cosa:
    La baia delle sirene, la quest delle sirene e LE SIRENE :asd: sono faighe

    Ma la storia d'amore scontata alla Twilight tra il tizio di chiesa e la povera creatura antropomorfa (Serena la Sirena :|: ) che poi vai a vedere la coda si piò pure dissolvere e le escono le gambe così il tizio può facilmente venire meno ai suoi principi ecclesiastici l'ho detestata con tutte le mie forze. :|:

     
    .
  15. Brancaleone da Norcia
     
    .

    User deleted


    Quoto l'ultimo spoiler di di Dhu. Per il resto boh, la saga in sè non la trovo sta gran cosa, l'unico che ho gradito abbastanza è stato il primo e qualche parte del terzo. Quest'ultimo, alla fine mi ritrovo d'accordo un po' con tutti i commenti precedenti: non è da orgasmo, ma neanche da sbrocco :sìsì:
     
    .
36 replies since 22/5/2011, 11:48   564 views
  Share  
.