Notte prima degli esami / Notte prima degli esami oggi - Videorecensioni by mighty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 16/6/2011, 12:29) 
    Amando Faletti per i suoi romanzi, le sue canzoni, el sue battute forse un pò tormentone...e avendo amato molto "Cemento Armato" (davvero te lo consiglio) posso esser d'accordo con te su tutto, anche se "lo stronzo" di CA è meglio :)

    Uppo solo per parlare di Cemento Armato, dato che forse l'abbiamo visto solo io e Joker non mi pare il caso di fare un topic apposta (in caso sposto poi).
    Sono riuscito a vederlo, ammetto che non sapevo cosa aspettarmi dato che adoro Faletti ma odio Brizzi... ma ero comunque curioso di vedere per una volta una storia diversa dalle solite commedie.
    E incredibilmente, buon film ma... Faletti per me è il punto debole! Come cattivo non convince minimamente, non da il senso di minaccia e non riesce proprio a starmi sulla fava :asd: .
    E' strano che lo dica io perchè appunto lo adoro in NPDE ma... lo adoro proprio perchè quello del prof è il suo ruolo, gli calza a pennello e gli viene molto naturale. Ma se invece interpreti un cattivo con lo stesso tono con cui interpreti un professore scazzi. E parecchio.

    Non è comunque un film degno di recensione mightyana, o almeno non di una troppo incazzata. La trama è ben incastrata, c'è del buon dramma, qualche bello "scontro" e il finale anche se da quel che ho letto ha schifato parecchi a me è piaciuto tanto
    Sono fan di Sherlock Holmes, per me qualcuno che si sacrifica per ammazzare un altro è fantastico
    .

    La cosa più irritante per me sono state le battute. Credo che dopo NPDE inizierò ad odiare l'umorismo di Brizzi. Un paio di esempi sotto spoiler
    La scena in cui Vapoircoso truffa i due al supermercato era inguardabile. Com'è possibile che esistano due deficenti di quel tipo in Italia dove dubiti anche delle persone che conosci da 20 anni?
    E la gag del nero che spiega da dove vengono i nomi che utilizziamo in gergo americano? L'ha usata due volte e non aveva senso nel contesto in nessuna delle due situazioni! Inutilissima!


    Ma per fortuna le battute sono poche, se riuscite a non spegnere la tv quando sentite la prima non ve ne pentirete. Consiglio la visione!
     
    .
79 replies since 16/6/2011, 08:18   968 views
  Share  
.