Ritorno al futuro - Il videogioco - Impressioni finali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ecco alcuni pensieri finali miei random :zizi: Enigmi da quinta elementare, il '31 noiosissimo, dove cavolo è il preside Strickland?, alla fine si sono ripresi ma troppo tardi, Edna come villain è pessimo, Biff mi è mancato molto, al sequel ci giocherò comunque sperando che abbiano davvero imparato dagli errori stavolta :zizi:

    Recensione dettagliata più avanti :zizi:
     
    .
  2. buri
     
    .

    User deleted


    Io ancora non ho avuto il tempo di finirlo, ma sono sostanzialmente d'accordo: il 1931 ha sfragnato le palle (scusate l'eufemismo :asd:)!!

    EDIT:

    Finito (mattinata di studio buttata al cesso :asd:)!! Secondo me il gioco si è molto risollevato con questo episodio, anche se avrebbe dovuto essere il quarto capitolo: hanno messo troppa carne al fuoco! Sarebbe bastato accorpare i precedenti 4 in 3 capitoli (in modo da renderli un pò più lunghi), e diluire questo episodio nei restanti 2 in modo da sviluppare meglio la storia.
    Ero gasatissimo quando abbiamo finalmente cambiato epoca, invece ci troviamo chiusi in una stanza...
    Inoltre speravo che il personaggio doppiato da Micheal J. Fox avesse maggiore rilievo.
    Tuttavia la storia non è male nel suo complesso: è un degno seguito dei tre film.
    Il finale spero che non sia uno spunto per il prossimo capitolo (se ci sarà, visto la fine di TOMI non mi faccio illusioni), ma solo un modo per rimarcare la morale presente anche nella trilogia originale: il futuro non è scritto, ma è quello che ci creiamo noi!

    Giudizio: il ragazzo ha buone potenzialità, ma non si impegna abbastanza! :D
    Errare è umano, perseverare è diabolico; speriamo che imparino la lezione per un'eventuale nuova stagione!

    Edited by buri - 24/6/2011, 12:58
     
    .
  3. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Ricopio il mio commento...

    Che dire...
    Corto e semplice... location imbarazzanti peggio del solito... 3 ridottissime!!!!! col 1875 si son davvero sprecati......

    Trama: ok i livelli di tales non li abbiamo per niente raggiunti... carina per certe cose ma troppi buchi e cose raffazzonate...
    A partire da Trixie... cavolo possibile che marty non l'abbia mai riconosciuta? e poi perchè nel capitolo dopo aver salvato Arthur Marty non sparisce lo stesso? in teoria in quella Timeline Trixie dovrebbe essere rimasta con Kid...
    E qui... Biif è figlio di????? Kid e? Secondo la timeline Di Get Tannen dovrebbe essere con Trixie ma allora marty e george non dovrebbero esserci... secondo l'ultima timeline è figlio di EDNA STRICKLAND negli altri casi figlio di madre ignota... e possibile che allora BIFF sia SEMPRE UGUALE???
    Poi il fatto che Hill Valley sparisca ma Doc e MArty rimangano dove sono è ambiguo...come lo stesso ritorno di doc
    Il finale coi 3 marty è un po' ridicolo e da cartone animato e poi...... TO BE CONTINUED??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Volevo solo dire, in merito al finale, che

    mi sembra assurdo che per Tales non vedremo probabilmente in tempi brevi un sequel, con quel finale così aperto che aveva, e che invece vedremo un prosieguo di questa serie, che ha un finale totalmente demenziale che per quanto mi riguarda potrebbe essere anche una paraculata autoconclusiva.
    Come d'altronde in origine era anche il finale del primo film.


     
    .
  5. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Diciamo che
    Il finale sarebbe stato quasi carino (parlo dell'arrivo di MArty da vecchio) per la ripresa del vecchio finale... certo però quando arrivano gli altri 2 marty cade proprio sul demenziale e sull'assurdo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Sono molto incazzato!
    Prima cosa voi avete sicuramente combattuto contri dei bugs, ma a me succedeva qualcosa di peggio (e te pareva), visto che il videogioco faceva per chissà quale cristoddio di motivo surriscaldare il PC che si SPEGNEVA DI BOTTO mentre giocavo, e io dovevo riaccenderlo, aspettare che si confrontasse con quello che definiva un Fatal Error, ripartire, e ricominciare col gioco da dove non avevo salvato. Questo ovviamente per una decina di volte.

    Il gioco ha enigmi stupidissimi, sembrava riprendersi parecchio con la trama di Edna che distrugge Hill Valley ma poi? Che cavolo di delirio è?
    Non viene spiegato un cavolo di cosa accada alla continuity, nulla si sistema in maniera chiara? E poi Edna e i Tannen? Questo è decisamente l'EFMI della saga di BTTF, e c'è sempre Stemmle di mezzo.

    Ma poi voglio dire, i TellTale aspettano l'ultimo episodio per fare qualche casino di trama, come con Big Whoop? Furono I Von Braun ad arrivare a Hill Valley, non IL SIGNOR Von Braun, altrimenti Doc avrebbe detto "Mio padre arrivò qui e cambiò nome" ecc. ecc. ma che cavolo.

    Il finale, mi fa piacere che concordiate anche voi, è DEMENZIALE, stupido ed inutile. E dovevo aspettare la fine dei credits per uno stupido TO BE CONTINUED...???

    Toppata clamorosa.

    Michael J. Fox megarul.

    In sostanza
    teltale
     
    .
  7. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 25/6/2011, 04:05) 
    il videogioco faceva per chissà quale cristoddio di motivo surriscaldare il PC che si SPEGNEVA DI BOTTO mentre giocavo, e io dovevo riaccenderlo, aspettare che si confrontasse con quello che definiva un Fatal Error, ripartire, e ricominciare col gioco da dove non avevo salvato. Questo ovviamente per una decina di volte.

    Eh, ma questa mica è colpa della Telltale. Sicuramente hai qualche problema con il pc, (ci sono passato anch'io e da allora ho detto addio alle ATI e alle marche sconosciute di schede video, la Ati arrivava a 120° e poi si spegneva).
    Il surriscaldamento del pc è un problema principalmente di scheda video, cpu e alimentatore. E' naturale anche che alcuni giochi lo facciano surriscaldare di più e altri di meno.
    Ti consiglio di fare un buon test della temperatura con Furmark (facendo attenzione), specialmente ora che è estate.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Lo so lo so era solo per spiegare :sìsì:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Oddio, accetto critiche su gameplay, enigmi noiosi, svolte che tardano ad arrivare... ma su continuity e finale demenziale NO. Pux se non hai capito la continuity non dire che non viene spiegato un cavolo. Doc semplicemente nella nuova timeline ha vissuto la trama dei vari bttf ma alla fine
    si è trasferito a Hill Valley quindi ha ricevuto le chiavi della città. Ha vissuto comunque la missione nel 1931 ma probabilmente in un altro modo. Comunque avendo sempre vissuto a Hill Valley è logico che abbia potuto ricevere il messaggio di Marty.

    Il paesaggio che cambia intorno a Doc e Marty è reminescente di un commento che Gale aveva fatto su BTTF2 che probabilmente nel 2015 il paesaggio stava già cambiando ma c'era tempo e comunque Marty e Doc erano immuni in quanto viaggiatori del tempo.

    Oltre a questo è così difficile capire che con la continuity in bttf bisogna essere ELASTICI? Cavolo, i film sono pieni di contraddizioni interne ma se vengono accettati quelli non vedo perchè non dovremmo accettare il videogame che ne ha quante il film se non di meno.

    E se il finale non l'avete capito non dite che è demenziale. Il finale è GENIALE.
    Ci sono tre Marty da tre diverse timeline che tornano indietro per chiedere aiuto a Doc. Se date un'occhiata ognuno è più vecchio dell'altro e uno addirittura dice a un altro "NO NO! GUARDA CHE QUEL PROBLEMA L'AVEVO GIA' SISTEMATO" perchè quello è la sua versione del passato. Strano sì, a sorpresa sì, ma perfettamente in linea con BTTF. Non è una cazzata, non è senza senso. Sono solo tre Marty che sanno che possono trovare Doc lì e quindi si ritrovano tutti in quel punto. E dai vari BTTF ormai è chiaro che la cosa dei futuri sè stessi che si incontrano non crea paradossi ormai :ehmsi: .
     
    .
  10. ziopaulmc
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente. Ma pensavo...
    Se si trattasse di uno spin-off?
    Se fosse il preludio ad un nuovo film in cui M. J. Fox fa il "doc" della situazione?
    In fondo, con una battuta Michael J. Fox disse che se pensava a un sequel di ritorno al futuro, lui avrebbe potuto fare DOC.
    Marty torna dal futuro in piena autonomia, uno dei tre addirittura con una De Lorean blu, il che significa che l'ha customizzata lui perché evidentemente E. Brown è morto di vecchiaia e ha affidato a lui (Marty) il compito di viaggiare nel tempo.
    So che sto vagheggiando, ma se fosse così, sarebbe simpatica come idea per portare avanti il film.
    Inoltre il "to be continued" alla fine non è detto che si riferisca alla TT (anche perché abbiamo visto la fine che ha fatto il continui di Monkey Island) ma magari si riferisce a un nuovo film.
    Vabbè, la smetto di spipparmi e aspetto (e spero in) pareri.

    CITAZIONE (Mightypirate @ 25/6/2011, 13:12) 
    Oddio, accetto critiche su gameplay, enigmi noiosi, svolte che tardano ad arrivare... ma su continuity e finale demenziale NO. Pux se non hai capito la continuity non dire che non viene spiegato un cavolo. Doc semplicemente nella nuova timeline ha vissuto la trama dei vari bttf ma alla fine
    si è trasferito a Hill Valley quindi ha ricevuto le chiavi della città. Ha vissuto comunque la missione nel 1931 ma probabilmente in un altro modo. Comunque avendo sempre vissuto a Hill Valley è logico che abbia potuto ricevere il messaggio di Marty.

    Il paesaggio che cambia intorno a Doc e Marty è reminescente di un commento che Gale aveva fatto su BTTF2 che probabilmente nel 2015 il paesaggio stava già cambiando ma c'era tempo e comunque Marty e Doc erano immuni in quanto viaggiatori del tempo.

    Oltre a questo è così difficile capire che con la continuity in bttf bisogna essere ELASTICI? Cavolo, i film sono pieni di contraddizioni interne ma se vengono accettati quelli non vedo perchè non dovremmo accettare il videogame che ne ha quante il film se non di meno.

    E se il finale non l'avete capito non dite che è demenziale. Il finale è GENIALE.
    Ci sono tre Marty da tre diverse timeline che tornano indietro per chiedere aiuto a Doc. Se date un'occhiata ognuno è più vecchio dell'altro e uno addirittura dice a un altro "NO NO! GUARDA CHE QUEL PROBLEMA L'AVEVO GIA' SISTEMATO" perchè quello è la sua versione del passato. Strano sì, a sorpresa sì, ma perfettamente in linea con BTTF. Non è una cazzata, non è senza senso. Sono solo tre Marty che sanno che possono trovare Doc lì e quindi si ritrovano tutti in quel punto. E dai vari BTTF ormai è chiaro che la cosa dei futuri sè stessi che si incontrano non crea paradossi ormai :ehmsi: .

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 25/6/2011, 13:12) 
    E se il finale non l'avete capito non dite che è demenziale.

    Però se l'abbiamo capito e diciamo lo stesso che è demenziale, vale? :P

    A me l'ammiccamento al primo film era pure andato bene, ma il "to be continued", abbinato al finale coi tre Marty, mi ha lasciato MOLTO MOLTO perplesso. Cosa vogliono fare, vogliono continuare a partire da quello che si è visto? Se volessero rimanere fedeli a BTTF fino in fondo, dovrebbero farlo davvero in una seconda stagione! La dovrebbero basare su questo finale. Insomma, se questa è la prima e unica stagione dei Telltale su Ritorno al futuro mi va bene. Se continuano da questo accumulo no.
    Già la stagione è stata appesantita dal tran-tran del "viaggio nel tempo e aggiusto tutto" a oltranza, con queste premesse...
    ...spero VIVAMENTE che i tre Marty siano solo quello che mi erano sembrati, cioè un modo ironico, demenziale e scherzoso di chiudere.
    Con "demenziale" non intendo dire che sia una "cazzata senza senso". Era vagamente demenziale anche Doc che arrivava dal futuro alla fine del primo avviando la DeLorean con la monnezza. Gale e Zemeckis hanno iniziato col cinema demenziale, non si offenderanno.


    Edited by Diduz - 25/6/2011, 17:10
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline

    CITAZIONE
    Però se l'abbiamo capito e diciamo lo stesso che è demenziale, vale? :P

    :sìsì:
     
    .
  13. buri
     
    .

    User deleted


    Oppure il secondo può semplicemente ripartire da dove vuole, perchè in fondo
    Doc e Marty se ne fregano altamente di risolvere i problemi dei 3 Marty futuri, ormai consci che il futuro non è ancora scritto, e se ne vanno con la De Lorean chissà in quale epoca (magari a prendere Clara e prole :D).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buri @ 25/6/2011, 19:02) 
    Oppure il secondo può semplicemente ripartire da dove vuole, perchè in fondo
    Doc e Marty se ne fregano altamente di risolvere i problemi dei 3 Marty futuri, ormai consci che il futuro non è ancora scritto, e se ne vanno con la De Lorean chissà in quale epoca (magari a prendere Clara e prole :D).

    Infatti anche a me

    sembra in modo evidente che loro due se ne freghino, proprio per la morale che indichi tu.
    La cosa che mi preoccupa è che, se volessero essere fedeli al 100% alla logica del marchio, ora dovrebbero costruire sul serio sui tre Marty, proprio come Zemeckis e Gale costruirono sul finale scherzoso del primo.
    Mi auguro che, dovendo continuare, "tradiscano" il marchio e seguano quello che tu dici! :sìsì:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io come aspirante sceneggiatore ci vedo solo della genialità di fondo, vi dico quel che vedo in quel finale, poi ognuno la continui a pensare cosa gli pare
    Prima di tutto sappiamo che Marty continua ad avere la Delorean e utilizzarla nel futuro per nuove avventure! Ottimo! Cos'altro vorremmo sapere di meglio sul futuro di Marty?
    Poi ci sono TRE STORIE FUTURE DI MARTY INCROCIATE NON RACCONTATE, una del primo, una del secondo che arriva lì non pensando che ci fosse anche l'altro e un'altra del terzo che è venuto a sistemare il casino creato dagli ALTRI DUE. Cacchio in un secondo hanno tirato fuori una trama intricatissima per una saga che ha sempre parlato di paradossi, viaggi nel tempo e realtà alternative, prende situazioni tipo di BTTF e le AMPLIFICA. Una cosa del genere se l'avessimo vista diluita in un film con tre Marty ognuno con il suo problema nella sua epoca sarebbe già stata interessante, ma qui assistiamo da SPETTATORE a quella che sarebbe la parte centrale perfetta di un film sui viaggi nel tempo! Questo è l'alzare la posta che mi piace dalla telltale, questo è osare, questo è portare i casini di bttf a un nuovo livello! Non cambio idea sul gioco in sè, infatti la cosa che mi viene più da pensare è... UN'IDEA COSì la BRUCIANO PER IL FINALE? Sono deluso dal gioco, per una miriade di cose ma non sono neanche così cocciuto da non ammettere che un Ritorno al Futuro che prosegue per quella trama sarebbe MOLTO PIU' INTERESSANTE DI QUESTO.
    Ma in sto finale c'è il futuro di Marty, paradossi, umorismo, un omaggio al primo film e voi me lo volete squalificare? Mi spiace, non ci sto, anche perchè un commento sulla rece di diduz "il finale è pessimo" non lo vorrei mai leggere. Ma ti appoggio per tutte le altre cose :P
     
    .
56 replies since 24/6/2011, 10:30   1254 views
  Share  
.