The Last Tales of Monkey Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Seguite il progetto qui:

    www.lasttalesofmonkeyisland.com

    Edited by Voodoomaster - 4/1/2012, 20:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    primo consiglio:

    largo - il salvatore di scabb
    lechuck sag...ehmm volevo dire TUTTI I WHAT IF DI VOODOO
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    So che mi dovrei proporre di scrivere una storia di Monkey in stile completamente leggero, se non addirittura comico, ma tanto so già che non lo farò mai, perchè mi forzerei nel farlo e quindi perderei semplicemente la voglia o l'ispirazione in corso d'opera. Quindi premetto dal principio che intendo fare qualcosa dai toni avventurosi ed epici. Ma non per questo pesanti. Anzi, non solo voglio mantenere sempre alto il ritmo (grazie all'episodico anche che mi permette di fare ciò), ma i momenti che lo richiederanno avranno la loro dose di ironia, comicità, e tutto quanto. Ma premetto che non parto per scrivere una storia comica :sìsì: , anzi voglio innanzitutto scavare a fondo nella mitologia che c'è dietro la saga, arricchendola di nuovi elementi.

    E poi anche riguardando l'impostazione di Tales rimango dell'idea che Monkey è una storia seria con delle gag sopratutto nelle fasi di transizione e di in-game, quindi in una trasposizione scritta almeno per me è difficile non finire nell'epica, nel dramma o cose del genere.

    Edited by Voodoomaster - 6/8/2011, 18:08
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    il 3 proprio no, nell'1 la scena la facevano i personaggi esterni a guybrush, nel 2 la scena la faceva guybrush

    in tomi te lo posso concedere che ci sia un tono più serio e realistico, ma per favore non snaturiamo il personaggio di guybrush per ste cose esistenziali :asd: e te lo dice uno che ha amato alla follia i maniac island :asd:

    però, i primi 2 rendono molto di più con la grafica perché altrimenti diventa un lavoraccio gestire tutto con la mente (tipo la scena del tunnel)

    ehi, hai modificato!!! nonsifa
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il 3 proprio no, nell'1 la scena la facevano i personaggi esterni a guybrush, nel 2 la scena la faceva guybrush

    Vero

    CITAZIONE
    in tomi te lo posso concedere che ci sia un tono più serio e realistico, ma per favore non snaturiamo il personaggio di guybrush per ste cose esistenziali

    Ma che vuol dire "esistenziale"? Tutto ciò che non si riduce a macchietta? Per dirne una, la morte di Morgan o di Guybrush in TOMI con annesse seriosità (frasi, dialogo con Elaine e tutto quanto) la definisci "robaccia esistenziale"?

    CITAZIONE
    e te lo dice uno che ha amato alla follia i maniac island :asd:

    Questo tozza parecchio con quanto da te detto prima, visto che Maniac non è un gioco che si prende troppo sul serio, è IL gioco che si prende troppo sul serio :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    sì ma grazie alla grafica c'è quell'atmosfera che ti fa accettare tutto quello che hai di fronte senza troppe domande neanche se fosse guerra e pace

    se scrivi una storia con quei toni (almeno per me) si crea una mentalità che non riesce a coincidere con quella monkey island, è come se volessi leggere un fumetto di pkna e mi ritrovassi con i disegni a stampo realistico della marvel e della dc

    comunque il discorso sui primi 3 monkey l'ho fatto per dire tipo di non lasciare la "scena" alla mitologia dei caraibi, al tono epico o robe tipo così ma di darne tanta ai personaggi in questo modo non si crea impersonalità

    p.s. intendevo questo come esistenziale: la roba che non è fatta apposta per intrattenere ma per rifletterci molto su a mo di sega mentale, va bene quando c'è ma magari dei miei ricordi "alterati" su delle tue precedenti fanfiction mi fanno agire in questo modo un po' pregiudizievole :ehmsi:

    per esempio io non considero la morte di morgan una cosa esistenziale, è stato uno dei momenti più forti e più drammatici e a me è piaciuto vedere un guybrush composto, ma di seghe mentali in quel momento l'unica che devi avere è "desingelapagheràquelbastardodeliquentefrancesinooconeschifoso" e altre considerazioni da parte nostra che in realtà dovrebbero (come sopra) appartenere sempre al personaggio !!
    roba tipo "quello che ha passato morgan per acchiapparmi, come abbiamo vissuto il nostro rapporto, come abbia influenzato la mia esperienza alla ricerca della esponja grande, quali erano i suoi pensieri e cosa provava in realtà, il lavoro che stavo facendo su di lei per spingerla verso la retta via, perché è dovuta morire era veramente una persona con tante potenzialità"

    non roba tipo "per un pirata lì per un cacciatore di pirati lì, onore bla bla bla, su flotsam island cadde una stella quella notte, un'ombra buia come l'inferno si dirigeva per portare via la sua anima"

    ok forse ora sto esagerando ma... :unsure:
     
    .
  7. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    A me l'idea piace parecchio assai!!
    ma per far si che la storia funzioni per me devi seguire la stessa tattica della telltale, cioè fare una storia che non si colloca in un periodo bene preciso, fare comunque riferimenti agli episodi precedenti ma senza tentare di spiegare le cose lasciate un po in sospeso o quelle che non filavano...
    (tipo la TT ha ignorato alla grande la storia del nonno marley).
    Collocare tutto in continuity e sistemare eventuali errori.. sono cose nerdosissime. E lo so che siamo tutti nerd qui dentro ma secondo me appesantirebbe tutto il racconto.
    (tipo la mega spiegazione puntigliosa di Course.. che a dirla tutta era noioisa)
    Poi se magari queste spiegazioni le sviluppi in maniera diversa .. ho già l'acquolina in bocca :sìsì:
     
    .
  8. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe più interessante leggere, invece, un prequel di Tales, dove si veda un collegamento con il finale di Escape. Secondo me sarebbe anche divertente e stimolante per te da scrivere, dato che ci sarebbero diverse cosucce da mettere in ordine.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SlavghterCvlt @ 7/8/2011, 22:45) 
    ma per far si che la storia funzioni per me devi fare una storia che non si colloca in un periodo bene preciso, fare comunque riferimenti agli episodi precedenti ma senza tentare di spiegare le cose lasciate un po in sospeso o quelle che non filavano...

    CITAZIONE (Vonnegut @ 8/8/2011, 08:56) 
    Secondo me sarebbe più interessante leggere, invece, un prequel di Tales, dove si veda un collegamento con il finale di Escape, dato che ci sarebbero diverse cosucce da mettere in ordine.

    state tranquilli, da quel che credo di sapere non è il territorio di vood la continuity :sìsì:

    riesce benissimo a scrivere una storia fresca senza cercare nessuno :zizi:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Trovo interessanti sia gli spunti di Slavghter che quelli di Vonnegut. Nel senso, Slavghter dice giustamente che la continuity, qualora dovesse essere fixata in qualche punto, non dovrebbe comunque portare ad un appesantimento della trama con spiegoni vari, ma essere ben integrata col resto, e questo lo trovo giustissimo. Anche Vonnegut mi parla di colmare il gap Escape-Tales, e l'ho trovato molto interessante, anzi era tra le mie idee principali, anche se non intendo fare un prequel. Ma ciò non toglie che la storia possa snodarsi su più tempi o comunque narrare eventi su più piani temporali.

    Io devo dire la verità infatti sono preso dalla voglia di fixare qualche gap e qualche pezzo di continuity, ma non voglio essere pesante nè didascalico, nè ancora voglio lasciare che una continuity troppo rigida blocchi certe mie libertà nel narrare la storia (come dicevo a Iena a proposito di Dragon Ball Multiverse, non amo il fanatismo conservatore in una storia ma mi piace che il fan offra la propria visione a costo di qualche forzaturina. Certo meno sono grandi e meglio è, però).

    Trovo giusto però che ci sia anche qualche punto che sia lasciato all'oscuro. Poi studierò bene quale. In ogni caso dovrò fare una bella maratona dei 5 episodi per raccogliere idee e tutto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    bravo vood, vedo che la psicologia inversa funziona :zizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Per me dovresti ESAGERARE con i riferimenti nerdeschi/monkeyislandeschi, facendo tornare vecchi personaggi, vecchie sottotrame, prendere sempre come riferimento le vecchie isole (ad esempio io avrei voluto avere 200.000 info in più su cosa accadeva a Scabb/Plunder/Melee durante l’ascesa del Dio Pirata) e mescolare tutta la mitologia “nuova” come le Crossroads e le sirene con la vecchia, come Big Whoop o il segreto di MI. Tu con i tuoi fangames già ai vecchi tempi esageravi nel lato mistico/voodoo come è stato fatto in tales. Mi sono sempre chiesto come avremmo riutilizzato le “nuove” informazioni nei vecchi tempi.
    Per la narrazione potresti puntare a fare un diario in prima persona stile “Memorie di Guybrush Threepwood”. Sarebbe interessante :zizi: . Occhio solo a rimanere nel personaggio, spesso in questi casi lo si fa troppo epico o troppo eroico :zizi:
    Poi è chiaro che sei troppo serioso, ma per quel che puoi punta a metterci una battuta di quando in quando. Winslow ad esempio non potrai mica renderlo serio no? :asd:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me dovresti ESAGERARE con i riferimenti nerdeschi/monkeyislandeschi, facendo tornare vecchi personaggi, vecchie sottotrame, prendere sempre come riferimento le vecchie isole (ad esempio io avrei voluto avere 200.000 info in più su cosa accadeva a Scabb/Plunder/Melee durante l’ascesa del Dio Pirata) e mescolare tutta la mitologia “nuova” come le Crossroads e le sirene con la vecchia, come Big Whoop o il segreto di MI.

    This is gold for me :zizi:

    Per ora ho impostato delle idee-base di soggetto ma mi sa che molti spunti interessanti li avrò proprio quando rigiocherò MI perchè, appunto, ho voglia di rimescolare riferimenti e robe nerdesche dal passato. Anche prendere dettagli e farli diventare importanti, sai, cose del genere, che ci amo sguazzare pure io :asd: . Inoltre vorrei tanto mescolare tutto ciò con un pò di roba sul vero voodoo e sui veri pirati

    CITAZIONE
    Per la narrazione potresti puntare a fare un diario in prima persona stile “Memorie di Guybrush Threepwood”. Sarebbe interessante :zizi: . Occhio solo a rimanere nel personaggio, spesso in questi casi lo si fa troppo epico o troppo eroico :zizi:

    Vero, cercherò di mantenermi sullo stile "Tales", anche se so già che qualche volta sforerò :asd: . Quanto al diario di Guy è una buona idea, ma se la cosa è fattibile potrei anche sperimentare qualcosa di innovativo tipo narratori multipli, intrecci di storia presi da più diari, e roba simile.

    CITAZIONE
    Poi è chiaro che sei troppo serioso, ma per quel che puoi punta a metterci una battuta di quando in quando. Winslow ad esempio non potrai mica renderlo serio no? :asd:

    E' quello che pensavo ieri :asd: . Cioè pensavo : "potrei rendere serioso quasi qualunque personaggio, ma non Winslow, lui deve essere il jolly per le gag migliori :asd: "

    CITAZIONE (zum @ 8/8/2011, 14:40) 
    bravo vood, vedo che la psicologia inversa funziona :zizi:

    Nessuna psicologia inversa :asd: , lo so che la continuity va rispettata.

    Però non devo diventarne schiavo. Tanto per fare un esempio, non so se riuscirò mai a fixare la questione Herman-Nonno Marley. E non so neanche se in realtà voglio farlo. Ma vedrò, può essere che mi venga qualche buona idea.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Comunque occhio con il Voodoo Nerdismo, nella mia firma porto ancora un avvertimento dall'ultima fan fiction che hai scritto :inczz:

    CITAZIONE
    Mighty scrive:
    a voodoo sfugge che elaine quella scimmia prima o poi l'avrebbe presa
    Mighty scrive:
    e non è esattamente la tipa che riesce a starsene rapita senza far niente
    Voodoo scrive:
    ma è proprio questo il punto : il suo potere è aumentato fino ad annichilire anche uno spirito combattivo come quello di elaine
    Mighty scrive:
    e come mai gli aumenta sto potere?
    Voodoo scrive:
    perchè uccide sempre più persone e diventa sempre più potente
    Stan scrive:
    come in legacy of goku
    Stan scrive:
    piu ammazzi piu sei forte

     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Stan skif ed il fatto che LeChuck potesse assorbire una frazione dello spirito di chi uccide divenendo nel lungo termine più potente è una sorta di interpretazione Salagiriana di SOMI :inczz: . Del tipo : "non è detto che sia così, ma non mi puoi neanche dimostrare il contrario".
     
    .
78 replies since 6/8/2011, 16:19   1372 views
  Share  
.