-
Voodoomaster.
User deleted
CITAZIONEPer me dovresti ESAGERARE con i riferimenti nerdeschi/monkeyislandeschi, facendo tornare vecchi personaggi, vecchie sottotrame, prendere sempre come riferimento le vecchie isole (ad esempio io avrei voluto avere 200.000 info in più su cosa accadeva a Scabb/Plunder/Melee durante l’ascesa del Dio Pirata) e mescolare tutta la mitologia “nuova” come le Crossroads e le sirene con la vecchia, come Big Whoop o il segreto di MI.
This is gold for me
Per ora ho impostato delle idee-base di soggetto ma mi sa che molti spunti interessanti li avrò proprio quando rigiocherò MI perchè, appunto, ho voglia di rimescolare riferimenti e robe nerdesche dal passato. Anche prendere dettagli e farli diventare importanti, sai, cose del genere, che ci amo sguazzare pure io . Inoltre vorrei tanto mescolare tutto ciò con un pò di roba sul vero voodoo e sui veri piratiCITAZIONEPer la narrazione potresti puntare a fare un diario in prima persona stile “Memorie di Guybrush Threepwood”. Sarebbe interessante . Occhio solo a rimanere nel personaggio, spesso in questi casi lo si fa troppo epico o troppo eroico
Vero, cercherò di mantenermi sullo stile "Tales", anche se so già che qualche volta sforerò . Quanto al diario di Guy è una buona idea, ma se la cosa è fattibile potrei anche sperimentare qualcosa di innovativo tipo narratori multipli, intrecci di storia presi da più diari, e roba simile.CITAZIONEPoi è chiaro che sei troppo serioso, ma per quel che puoi punta a metterci una battuta di quando in quando. Winslow ad esempio non potrai mica renderlo serio no?
E' quello che pensavo ieri . Cioè pensavo : "potrei rendere serioso quasi qualunque personaggio, ma non Winslow, lui deve essere il jolly per le gag migliori "
Nessuna psicologia inversa , lo so che la continuity va rispettata.
Però non devo diventarne schiavo. Tanto per fare un esempio, non so se riuscirò mai a fixare la questione Herman-Nonno Marley. E non so neanche se in realtà voglio farlo. Ma vedrò, può essere che mi venga qualche buona idea..