Star Wars esce in blu-ray e Lucas aggiunge altra roba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Qualcuno fermi quel pazzo, continua ad aggiungere roba a SW ogni volta che esce in una nuova edizione. :ehmsi: . E il bello è che il suo obiettivo è che le nuove edizioni sostituiscano le vecchie. Non ho davvero parole :ehmsi:

    Qualche dettaglio sui blu-ray c'è qui http://www.badtaste.it/articoli/star-wars-...agli-e-immagini , ma iniziano già a trapelare alcuni dettagli su quali saranno le scene aggiuntive

    Per esempio vi piaceva questo ridicolo NOOOOO che è uno dei meme più popolari di internet?



    Bene, ora Fener lo ridice non una ma DUE volte nella scena finale del ritorno dello Jedi!


    Guardate poi che bel verso fa Obi Wan quando appare per la prima volta ora :ehmsi:


    Qualcuno lo fermi :inczz:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Obi Wan che urla è troppo lol :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    in teoria quello di fener è fattibile in italiano essendo massimo foschi ancora vivo, ma mighty ha ragione: george lucas va fermato.

    questa storia di "i film non sono mai veramente finiti" non la posso sentire. io quando scrivo un commento su youtube o esprimo un opinione al pubblico mi devo guardare bene da quello che dico perché successivamente non si potrà modificare (nel caso dell'opinione al pubblico senza cadere nel ridicolo) e se ne deve fare una ragione. ormai i film girano da più di 30 anni e uscirsene con uno SCUSATE HO SBAGLIATO LASCIATE PERDERE QUELLO, sembra che si sia appena svegliato dal letargo, o che si lasci trascinare da moti emotivi esterni solo per dire AH! QUESTO OGGI MI SUONEREBBE MEGLIO! ma oggi, non nel 77-83, anno di effettiva uscita di quei film, che come tali rimangono e rimarrano sempre le versioni che all'epoca andavano bene.

    fatta eccezione per magari qualche correzione a livello logico, tipo quando ian solo e chubecca rincorrono gli stormtrooper e nella versione originale c'era un muro in cui praticamente spinti dall'inerzia del rimbalzarci contro invertivano i ruoli e ora erano gli stormtrooper ad inseguire :ehmsi:, mentre nella prima rivistazione hanno corretto mettendoci al posto del muro l'immagine di un esercito di stormtrooper pronto ad entrare in azione e capisco come ian volesse fuggire :ehmsi:

    al massimo anche quella scenetta aggiuntiva di jabba che va ad esigere il debito è passabile, seppur quel jabba sia digitalmente fuori posto, come la rimanente sequela di 10 secondi digitalizzati per movimentare il mondo con cretinate, come i robot che litigano su tatooine o...ugh.... il coso che canta nel ritorno dello jedi.



    ora dopo la nostra campagna antilucas mi voglio concentrare sulle cose belle di questi blu ray:




    1. la copertina della saga completa, che da sola riesce a far sembrare le altre due (già brutte in partenza) proprio roba da "scartare" come piace tanto a lucas

    2. l'aggiunta del NOOOOO di fener è una cosa neutrale, a me non fa tanto scalpore, anzi mi chiedevo da piccolo come mai non dicesse niente o cosa avesse in testa mentre sollevava di peso l'imperatore per fare cosa? per buttarlo. ah... crescendo mi sono immaginato pensasse "questo bastardo l'ha finita di fare del male, mio figlio ha ragione: non si ottiene niente con il lato oscuro se non la sofferenza." , che è comunque più poetico del semplice NOOO! NOOO!!... ma non stona! non avrei mai pensato di dirlo

    3. i 3 bluray extra sono la materia di cui sono fatti i sogni dei nerd, la stessa materia che mi spingerà nuovamente a comprare le special edition di monkey 1 e 2. è un buon compromesso per l'avere un film pesantemente modificato (anche se qualitativamente superbo), spero solo che non facciano la cavolata come i predatori di ridoppiarlo perché... star wars è una strage di doppiatori ora defunti, vedi luke, ian solo, d3bo (o forse si è solo ritirato, non ricordo), comunque dovremo prendere tutti doppiatori della nuova generazione senza il vecchio direttore del doppiaggio che non credo siano in grado di trasmettere le stesse emozioni se non qualcosa di similmente sintetico, come successe appunto per i predatori, il che farebbe inalberare molti fan di vecchia data, che almeno non sbagli qualche calcolo sono almeno tre quarti dei possibili acquirenti



    ora però, io per fortuna ho fatto in tempo a prendere la vecchia trilogia in doppia versione cinematografica&rimasterizzata in dvd, ma con i bluray c'è questo difetto ABBASTANZA fastidioso, che viene riassunto qui

    http://it.wikipedia.org/wiki/24p#Conversione_da_24p_a_PAL

    visto che nei dvd, nelle videocassette (e quasi sicuramente negli studi di doppiaggio fino agli ultimi anni '90), le tracce video (e conseguentemente audio) venivano "accelerate" a 25 fotogrammi al secondo, e il bluray è nativo 24p, c'è il problema tipo con il blu ray di karatekid: ho notato che le voci dei doppiatori sono state rallentate senza riserve per permettere all'audio di combaciare il master video originale di 24p. e dato che i doppiatori avranno registrato col segnale PAL, hanno istantaneamente assunto dei vocioni (e non parlo per abitudine di sentirlo, il film di karate kid l'avrò visto sì e no due volte in 5 anni, proprio il vocione era notabilisssimo), che naturalmente non avvengono nella traccia audio inglese, perfettamente critallina e intoccata.

    quindi o hanno fatto il miracolo separando la musica dalle voci (e che cavolo, gli saranno arrivate solo quelle negli anni 70 non mi vorranno far credere che ce ne occupavamo tutto noi della italianizzazione e distribuzione?), oppure l'hanno rallentata digitalmente in modo da conservare il semitono ma diminuendo la velocità effettiva, quello sarebbe il modo perfetto di agire (però potrebbero sembrare leggermente ubriachi i personaggi).

    ora un ultimo appunto: io credo insieme a vood e a pochi altri sono uno che da piccolo è andato alle riedizioni cinematografiche della trilogia originale. ora non ricordo se lì l'audio fosse rallentato per permettere lo scorrimento naturale della pellicola o che, ma immagino in caso venisse compensato dalla awesomezza dell'impianto 5.1 8.1 o quel che era. ma non per parlare di questo, george lucas non aveva anche detto che aveva intenzione di rilanciare tutta l'esalogia al cinema in alta definizione per l'ennesima e ULTIMA VOLTA? ha cambiato idea? devo confessare che a me sarebbe piaciuto però riandare al cinema a vedere i filmoni che mi hanno segnato l'infanzia, fatemi sapere qualcosa.


    e scusate per il messaggio lungo, ORA OPPONIAMOCI A LUCAS!!



    UNA SOLA OPPOSIZIONE! UN SOLO MIGHTYPIRATE!
     
    .
  4. Vitoner
     
    .

    User deleted


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma megaasd Vit quel film lo devo vedere :asd: :asd: :asd:

    Comunque ho trovato il video della canzoncina, fantastico che ci sia gente che la vada a cantare dalle parti di Holliwood, questi ragazzi sono grandiosi :asd:

     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Madò chissenefrega di 'ste nuove edizioni, io ho la mia bella esalogia in DVD e rimarrà quella :asd: , Lucas è pazzo se crede di non essere ridicolo :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Si vede anche il teschietto di Darth Vader quando lo colpiscono i raggi elettrici di Forza come a Mace Windu.


    MA COSA E' STO SKIFEZ :inczz::inczz::inczz:
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Quello c'è dagli anni '80 :ehmsi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Non me lo ricordavo mica! :huh:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Puciosity Fail
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    No Puciosity vince stavolta, mi sono sparato l'edizione originale l'altro giorno e il teschietto non c'era. E' uno dei tanti effetti aggiunti dall'edizione dvd :sìsì: . Quindi questo ci fa pensare che il puce non abbia mai visto l'edizione dvd, se vede tutta la roba che ci hanno aggiunto ci muore :ehmsi:
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    No, fermi un attimo, forse quella roba non c'era negli anni '80, ma in ogni caso quell'effetto c'è dal 94, cioè da quando hanno fatto le prime edizioni speciali, non è certo del blueray. E sono sicuro che il Puce quelle edizioni le abbia viste e straviste (sono anche quelle che hanno mandato in tele più volte)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Infatti mi sono visto l'edizione ORIGINALE, ma sono sicuro che in quella in dvd l'effetto del teschio c'era già. Quindi chi è andato al cinema negli anni '80 non ha sicuramente visto il teschietto, ma c'era già ai tempi della prima edizione dvd sicuramente :sìsì: .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    113756-c3po
    PAZZI!! SIETE TUTTI PAZZI!

    IL TESCHIETTO C'ERA NELLA VECCHIA EDIZIONE!!

    ME LA SONO RIVISTA UNA CENTINA DI VOLTE E IL TESCHIO C'E' SEMPRE STATO! NON E' NEANCHE UN TESCHIO POI! E' UN RIFLESSO DELLA LUCE CHE L'IMPERATORE EMETTE CON I FULMINI CADENDO E DATO CHE IL CASCO DI FENER HA LA FORMA DI UN TESCHIO DA QUELL'EFFETTO!!

    Edited by zum - 2/9/2011, 20:58
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ehm... ho ricontrollato e ho sbagliato. :|: , c'erano.

    Scusate, vado a nascondermi :|:
     
    .
19 replies since 31/8/2011, 08:27   344 views
  Share  
.