L'INTERA TRAMA DEL FILM DI MONKEY ISLAND NELL'EDIZIONE SPECIALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Dunque... prima di tutto ve lo dico, se avete occasione e sapete mediamente bene l'inglese... Guardatelo nella SE. Mi sono davvero emozionato a guardare Bozzetto e trama allo stesso momento. Spero che qualcuno traduca e posti tutto anche su internet, quelli di mixnmojo se sanno che in Europa abbiamo questa roba si roderanno il fegato.

    La trama è diversissima e non abbonda con i riferimenti Monkeyislandeschi. Mancano Stan, la Voodoo Lady o Herman. Stranamente c'è un assistente umano di Lechuck chiamato Murray ma forse mi sono perso la parte in cui diventa una testa parlante o nello storyboard non è riassunta. In un concept con delle scimmie comunque Murray si vede quindi potrebbe essere presente. Ci sono Melee, Monkey Island e lo Scumm Bar come location familiari, ma per il resto sembra che il tutto sia stato strutturato come film piratesco classico senza preoccuparsi minimamente di rimanere fedeli al gioco. Però... anche se allontanati dal loro ruolo i personaggi hanno ancora la stessa psicologia, Guybrush è uno che sembra sfigato ma alla fine raggiunge il ruolo di eroe, Elaine è sempre determinata e Lechuck ha un piano cazzutissimo che sarebbe persino bello vedere in un vero Monkey Island. Se fosse uscito forse ci saremmo lamentati per la mancanza di fedeltà al gioco, ma vederlo così come What If... beh, è davvero bello e interessante.




    Vi riassumo in pochi punti la trama, qui sotto è tutto spoiler
    -Lechuck è un capitano pirata che dopo aver rubato un idolo, l'Occhio della Scimmia (in una sequenza alla Indy) deve portarlo su Voodoo Island per compiere un rituale in cui vuole resuscitare tutti i pirati morti dei Caraibi come zombie e comandarli (piano ficata!)
    -Elaine è il capitano della marina anti-pirati, arcinemica di Lechuck (lui ovviamente è innamorato di lei). Però Lechuck non si può muovere liberamente per i Caraibi con lei intorno, quindi entra in scena...
    -Guybrush Threepwood, temibile pescatore di Melee Island che sogna di diventare un pirata. Ha pure una scimmia amica di nome Sam. Lechuck necessita di qualcuno che si finga lui per distrarre Elaine, quindi lascia il comando della sua nave a Guybrush(assieme a un equipaggio di imbecilli reclutati allo Scumm Bar) e mentre lui se ne andrà su Monkey Island alla ricerca di un falso tesoro Lechuck potrà andare su Voodoo Island a compiere il rituale con il suo peschereccio senza essere notato
    -Elaine quindi crede che Guybrush sia Lechuck, i due si affrontano e Guybrush riesce addirittura a vincere una battaglia contro di lei... in modo abbastanza alla Guybrush Threepwood, armeggiando con i cannoni o qualcosa del genere, lì l'inglese era un po' complicato :zizi:
    -Elaine rimane prigioniera nella barca di Guybrush, i due si avvicinano, si odiano inizialmente, poi si sa che finiranno assieme, eccetera... e i due si ritrovano ad affrontare assieme un mostro marino prima dell'arrivo a Monkey Island.
    -Intanto qualcosa va storto nel rituale di Lechuck, manca l'Occhio della Scimmia che Sam gli aveva rubato poco prima. Gli spiriti dei morti che Lechuck aveva chiamato si vendicano facendo diventare lui e la sua ciurma tutti zombie!
    -Guybrush e Elaine insieme si liberano del mostro marino e imparano a fidarsi l'uno dell'altro, si avvicinano l'uno con l'altro... eccetera e arrivano su Monkey Island dove riescono a farsi amiche le scimmie guardiane grazie a Sam e l'occhio della scimmia rubato
    -Guybrush si mette a cercare il tesoro (scavando tipo 100 buche una vicino all'altra :asd: ) ma non lo trova e quindi ci rimane male perchè non potrà avere gloria, fama e storie da raccontare. Lechuck però si fa vivo e gli propone di aiutarlo rubando l'occhio della scimmia alle scimmie di Monkey Island che ce l'hanno in custodia.
    -Quindi Guybrush praticamente tradisce Elaine e Sam facendo le cose a loro insaputa e aiuta Lechuck a compiere il suo rituale.
    -Cosa interessante qui: il rituale richiede il sangue di un pirata e Lechuck non riuscendo a far spillare una goccia di sangue da lui (è uno zombie maledetto adesso) usa quello di Guybrush perchè con quello che ha fatto nei giorni scorsi... è diventato un pirata.
    -Il rituale ha efficacia e Lechuck si ritrova a COMANDARE UN ESERCITO DI NON MORTI PROVENIENTE DA TUTTI I CARAIBI. Ficata pazzesca, climax bellissimo, lo ammetto.
    -In una battaglia finale (ve la dico in breve, può essere un piacere leggerla meglio= Guybrush ed Elaine riescono a sconfiggere Lechuck assieme con l'aiuto del mostro marino che avevano incontrato poco prima su MI. Una volta sconfitto Lechuck Guybrush diventa il capo dell'armata di non morti e ordina loro di ritirarsi.
    -Guybrush ed Elaine se ne vanno verso l'orizzonte e titoli di coda


    That's all folks

     
    .
64 replies since 16/9/2011, 17:43   1634 views
  Share  
.