Morto Sergio Bonelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ragazzi è morto Sergio Bonelli, storico creatore di Zagor, figlio del fondatore della Bonelli.
    E' ovviamente una notizia molto amara e triste, la casa editrice creata da questa famiglia, per quanto sia certe volte bersaglio della nostra ironia per lo spirito ingenuo e immutabile che mantiene dai tempi in cui incantò i nostri padri, è comunque una colonna portante della nostra storia del fumetto.

    A sedici anni mandai una sceneggiatura alla Bonelli, e Sergio si prese la briga di rispondermi personalmente.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Cosa ti ha risposto?

    Comunque riposi in pace!
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Credo di avere sempre fatto gran confusione tra Gian Luigi e Sergio, comunque mi dispiace molto, se ne va un pezzo di storia del nostro fumetto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Fu una lunga lettera firmata in cui mi spiegava della sovrabbondanza di uno staff di scrittori (magari la mia sceneggiatura nemmeno l'avevano letta, però la risposta fu cortese, e da uomo d'altri tempi. I figli di pu... che dovrebbero darti lavoro adesso, gente a cui mandi curriculum o foto anche per spettacoli teatrali, non ti rispondono neanche) e poi mi disse di cercare altre strade, però non ricordo bene se ci fossero dei consigli precisi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Domandare è lecito, rispondere è una questione di cortesia. Cosa rarissima di questi tempi.
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vero :zizi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non sono mai stato un grande ammiratore di Bonelli, la sua scelta di non modernizzare i loro fumetti non mi è mai piaciuta, così come tante critiche al mondo attuale del fumetto e i suoi lettori.
    Ma questo forse era un suo grande pregio, ha sempre voluto produrre i fumetti che amava infischiandosene delle logiche di mercato o delle mode. Voleva semplicemente portare avanti la tradizione di suo padre e ci è riuscito perfettamente senza dissacrare nulla.

    Riposi in pace.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Intristito dalla notizia, seguito o meno, era un'icona italiana di tutto rispetto. R.I.P.
     
    .
  9. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    è stato un grande della storia del fumetto italiano che riposi in pace
     
    .
  10. Guri
     
    .

    User deleted


    Qunado l'ho sentito mi è dispiaciuto.
    Riposi in pace.
     
    .
  11. Neclea
     
    .

    User deleted


    Nella mia famiglia ha contribuito con l'intera collezione di Dylan Dog...
    Riposi in pace.
     
    .
  12. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    condoglianze alla famiglia.
    riconosco con grande dispiacere che se n'è andato un pezzo di storia fumettistica italiana, anche se personalmente non sono mai stato un grande bonelliano a causa di alcune scelte editoriali delle loro opere.
    vediamo come proseguirà il figlio...
     
    .
11 replies since 26/9/2011, 10:35   117 views
  Share  
.