Morto Steve Jobs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Colui che inventò in un garage il personal computer così come lo conosciamo oggi, che acquistò Pixar dalla LucasFilm di George Lucas e la rese la prima casa di produzione cinematografica a realizzare animazioni computerizzate (Toy Story...), che risollevò la Apple da una grandissima crisi fondendo qualità e design, che lanciò nel 2001 MAC OS X, un sistema operativo ancora efficiente ed attuale, che plasmò iTunes, il più grande "mercato" di musica digitale esistente, che reinventò l'utilizzo del cellulare permettendoci con l'iPhone di avere il web in tasca, che inventò l'iPad, un prodotto nato dalla sola fantasia e dall'esperienza, ieri è deceduto.
    Molti lo considerano un Dio, io più semplicemente un "genio rivoluzionario" della nostra epoca, che non ha mai posto limiti alla fantasia che può sprigionare un prodotto puramente elettronico. -Molte volte la gente non sa quel che vuole finché non glielo fai vedere.-Steve Jobs

    www.apple.com/
     
    .
  2. Guri
     
    .

    User deleted


    Rip Steve.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Un vero genio, uno che ha saputo pensare qualche gradino sopra gli altri, a rischiare e a vincere sempre... Tranne una volta, nella partita più grossa. Il mondo perde un vero genio. Riposi in pace.
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Cazzo, lui mi piaceva davvero! A suo modo è stato un rivoluzionario! Da informatico per me è un simbolo, vorrei davvero acquisire anche solo un briciolo della sua passione e della sua visionarietà. Ciao, Steve!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'arte è... un'esplosione!

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Location
    Konohagakure

    Status
    Offline
    Mi mancherai. Non riesco a dire altro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Several years ago I had the great pleasure and privilege of meeting Steve Jobs.

    I had a meeting at Pixar and I heard that Steve Jobs might be there. First thing I did was ask a good friend of mine that knew Steve Jobs what he was like and was there any advice she could give me.

    She said that Steve Jobs is an incredibly intelligent and passionate person and the one piece of advice she had for me was: Don't argue with Steve Jobs and everything will go fine. Argue with Steve Jobs? He's probably one of the smartest people in the whole world and someone I have unequalled respect for, why would I ever argue with him?

    I arrived at the meeting and went into the conference room. John Lasseter was there (who I casually knew from when Pixar was part of Lucasfilm) and we chit-chatted.

    A few minutes later Steve Jobs came in. He sat right across the table from me and the first words out of his mouth where: "I don't believe you can tell stories in games."

    Now...

    Steve Jobs could have told me the sky was green, he could have told me that dogs gave birth to cats, he could have said just about anything and I would have nodded thoughtfully and probably been totally convinced, but he had to say the one thing in all of creation that I could not let go.

    I spent the next hour arguing with Steve Jobs.

    My advice to God: Don't argue with Steve Jobs.

    Goodbye Mr. Jobs, you really did change the world and we will miss you.

    Grandioso il ricordo di Ron Gilbert!
    RIP Steve Jobs.
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bellissimo
     
    .
  8. Guri
     
    .

    User deleted


    Concordo con Vood.
     
    .
  9. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Stavo per postarlo il racconto di Gilbert.
    Un'altra conferma che se da una parte c'era senz'altro un genio, dall'altra c'era un buffonetto anche sfrontato. Riposi in pace.
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Momento, momento, momento.

    Secondo voi con che scopo/tono/intenzione ha detto una frase come:

    CITAZIONE
    "I don't believe you can tell stories in games."

    Perchè ho capito che ha fatto incazzare Gilbert, ma a ripensarci credo di non avere capito bene al 100% perchè Jobs ha detto quello che ha detto. Il senso al di fuori di quello letterale, insomma.
     
    .
  11. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 7/10/2011, 00:00) 
    Momento, momento, momento.

    Secondo voi con che scopo/tono/intenzione ha detto una frase come:

    CITAZIONE
    "I don't believe you can tell stories in games."

    Perchè ho capito che ha fatto incazzare Gilbert, ma a ripensarci credo di non avere capito bene al 100% perchè Jobs ha detto quello che ha detto. Il senso al di fuori di quello letterale, insomma.

    Secondo me l'ha detto solo per dare una scossa diretta alla discussione e partire col corto circuito (e a quanto pare c'è riuscito perchè Gilbert, da quanto scrive, c'è cascato).
    E' una cosa comune che vedo in quei personaggi pieni di sè, che appena vedono il confronto spostano l'attenzione su altro per distogliere. E' il troll che spara alto per fare incazzare gli utenti. E' Berlusconi che alle elezioni di Obama fa la battuta squallida apposta per puntarsi i riflettori addosso. Con certa gente funziona e basta.
    E io Jobs me lo faccio furbo come Satana, nel bene e nel male.

    So che sembra che io ce l'abbia con Steve Jobs, ma non è così. Riconosco molte cose buone in lui, ma altrettanto discutibili come l'intera politica/filosofia di vendita dei prodotti Apple.
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ci sta, ci sta :zizi:
     
    .
  13. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Linko le parole di Stallman su Steve Jobs. Ok, possono essere forti, ma io le condivido tutte. Chi conosce Stallman e tutto il suo pensiero riguardo la tecnologia informatica (che è piuttosto radicale e rivoluzionario), non si sorprenderà affatto.

    CITAZIONE
    Steve Jobs, the pioneer of the computer as a jail made cool, designed to sever fools from their freedom, has died.

    As Chicago Mayor Harold Washington said of the corrupt former Mayor Daley, "I'm not glad he's dead, but I'm glad he's gone." Nobody deserves to have to die - not Jobs, not Mr. Bill, not even people guilty of bigger evils than theirs. But we all deserve the end of Jobs' malign influence on people's computing.

    Unfortunately, that influence continues despite his absence. We can only hope his successors, as they attempt to carry on his legacy, will be less effective.

    Parziale traduzione qui
    www.oneopensource.it/07/10/2011/sta...ellinformatica/
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Parole che non mi piacciono. Jobs come tutti gli esseri umani non sarà stato perfetto, ma è stato di sicuro una persona in grado di ispirare e dare una speranza ai giovani. La sua immagine pubblica sarà stata forse esagerata, ma vedere persino al TG5 il suo discorso alla Stanford University ieri sera è una ventata di ottimismo in questi tempi cupi. Ai giorni nostri è difficilissimo trovare una persona con dei valori positivi a cui ispirarsi. Perchè cercare di demonizzarlo allora?
    C'è a chi non piace la apple? Si compri un pc con Windows! Non gli piace neanche Gates? Passi a Linux! Mi spiace, ma non capisco perché se si è di una tifoseria bisogni demonizzare l'altra ad ogni costo. Bill Gates non mi sta simpatico, ma quando morirà non potrò di certo mettermi a negare che ha fatto la storia dei personal computer e ha cambiato il mondo come ha fatto Jobs.
    In molti che non apprezzavano Jobs in vita in questi giorni stanno zitti (e fanno benissimo!), ma arrivare a dire che ha danneggiato l'informatica? E' davvero una minchiata.

    Edited by Mightypirate - 7/10/2011, 20:41
     
    .
  15. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Quoto Mighty :sìsì:
     
    .
18 replies since 6/10/2011, 10:47   231 views
  Share  
.