Gilbert e Schafer di nuovo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si è ricompattata una delle coppie storiche dell'industria videoludica: Ron Gilbert, principale creatore della serie Monkey Island, si è infatti rimesso al lavoro insieme a Tim Schafer e alla sua Double Fine per un nuovo progetto.

    I due personaggi in questione sono alla base di diversi dei maggiori successi nell'ambito delle avventure grafiche classiche, durante la loro militanza presso LucasArts, dunque una loro nuova collaborazione rappresenta qualcosa da tenere decisamente sott'occhio. L'unica cosa nota del titolo in questione sono i due artwork visibili qua sotto, che ben si assocerebbero tra l'altro all'ambientazione di un'avventura grafica, e il fatto che si tratti di un'idea che è rimasta nella testa di Gilbert "per tanto, tanto, tanto tempo", come sostiene lui stesso sul suo blog Grumpy Gamer, addirittura da prima di Monkey Island.

    Gilbert annovera tra i suoi progetti passati pietre miliari come Maniac Mansion, Zak McKracken e Monkey Island, Schafer da parte sua, al di là della produzione più recente con Double Fine, è stato lanciato proprio con i primi due Monkey Island insieme a Gilbert per poi continuare con Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango.

    Fonte: Grumpy Gamer

    Fonte: http://multiplayer.it/notizie/96233-ron-gi...n-progetto.html

    Mi aspetto grandi cose! Teniamo d'occhio questo progetto!
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vorrei essere contento, ma tanto:

    1) Ho una consolle di merda ed un pc di merda e quindi al 99% di probabilità non ci giocherò mai

    2) Voglio Monkey Island, non dei surrogati :inczz:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Quoto il punto 2 di Vood e la seconda parte del punto 1 :inczz:
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 30/11/2011, 17:20) 
    2) Voglio Monkey Island, non dei surrogati :inczz:

    io li vorrei entrambi! :asd:
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Io sono molto contento, invece. Tim Schafer potrebbe anche restare da solo e continuare a produrre capolavori (quando è lui a crearli e seguirli in toto, quindi non Brutal Legend), con Gilbert la situazione può solo migliorare.
     
    .
  6. Nemiant
     
    .

    User deleted


    E qui ci sono due bozzetti di un nuovo gioco, postati da Ron sul suo blog. Parla di una idea partorita ancora prima di Maniac Mansion e Monkey Island.
    http://grumpygamer.com/5694081
     
    .
  7. Salagiraaami
     
    .

    User deleted


    Sono tornati insieme? Oggesù e mò si sposano?
     
    .
  8. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Inzialmente ero entusiasto della cosa, ma mi sa che alla fine sarà il solito pseudo Monkey Island in 3D che non è Monkey Island..
     
    .
  9. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Se per pseudo monkey island in 3D fanno qualcosa tipo Psychonauts o DeathSpank, io sarei felicissimo!
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 3/12/2011, 16:08) 
    Se per pseudo monkey island in 3D fanno qualcosa tipo Psychonauts o DeathSpank, io sarei felicissimo!

    Hai detto due parole magiche

    Staquoto! :zizi:
     
    .
  11. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma perchè dovrebbe uscire uno pseudo Monkey Island, o un surrogato? Stiamo parlando di due cervelli magnifici che non hanno fatto solo Monkey Island in vita loro (e neanche vorrebbero farlo, immagino).
    In teoria non potrebbero neanche se volessero, perchè nè uno nè l'altro hanno i diritti per farlo.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro se é vero che Ron l'ha pensato prima ancora di Maniac Mansion, le possibilità che sia un surrogato di in gioco uscito anni dopo si riducono.

    Quoto inoltre Nemiant: quei due hanno fatto praticamente solo ottimi giochi se non capolavori. Non credo proprio che ci deluderanno!
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    Dopo mesi di silenzio sembra che a Ron sia partito l'embolo: ha svelato ben 6 personaggi giocabili in un colpo solo.

    E la grafica sembra per giunta definitiva, non concept-art

    http://grumpygamer.com/
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito però non è la DoubleFine Adventure, giusto? Ma Ron starebbe lavorando alla DF anche per un altro gioco (a cui si riferiscono questi screen)

     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 21/5/2012, 22:39) 
    Da quanto ho capito però non è la DoubleFine Adventure, giusto? Ma Ron starebbe lavorando alla DF anche per un altro gioco (a cui si riferiscono questi screen)

    esattamente! Il progetto Kickstarter è una cosa a parte. La storia al momento la sta scrivendo Tim Schafer

    occhio che sotto spoiler c'è quello che probabilmente sarà la base della storia, non dice molto ma se uno vuole una sorpresa al 100%, leggere questo la farebbe scendere almeno all' 80%

    ed in base a quanto ha detto, si tratterà della storia di un ragazzo e una ragazza, che non si conoscono e forse addirittura vivono in due realtà separate, ma in qualche modo arriveranno ad interagire


    sono stati inoltre pubblicati concepts sull'aspetto grafico

    a quanto pare RG darà solo qualche dritta, ma non sarà direttamente coinvolto nel progetto KS

    Sta invece lavorando da mesi a questo progetto segreto, di cui pubblica le immagini sul suo blog, che sarebbe "il vero motivo per cui sono alla DF" come dice lui stesso e si tratta di un progetto che aveva in mente già prima di Maniac Mension, pensa te!

    Ragazzi ma voi non siete in trepidazione?

    Quelli della DF ci sforneranno due giochi super-attesi

    Io,ho già giocato a 4 giochi della DF e sono tutti belli!

    Costume Quest forse sotto la media, ma godibilissimo e scanzonato

    Brutal Legend può essere usato come anti depressivo tanto ti esalta! ma sa anche divertire ed ispirare. Oltre ad avere un background artistico magnifico.

    Stacking è geniale: libertà di gioco pazzesca e credo che Gilbert lo dovrebbe adorare perchè è al 100% nei sui canoni

    PsycoNauts geniale pure lui. L'idea di esplorare fisicamente la mente delle persone sfocia in un tripudio di scenari pazzeschi

    forse l'ho già detto, ma al momento la DF è, PER ME, la miglior software house in assoluto

     
    .
52 replies since 30/11/2011, 14:56   741 views
  Share  
.