Tales: 10 anni dopo Escape?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Stavo documentandomi sul progetto Last Tales quando ho trovato nel riassunto di Tales of Monkey Island (che mi sto accingendo a rigiocare completando la mia maratona) che Tales è ambientato 10 anni dopo gli avvenimenti dell'Insulto Supremo. Sono io che non mi ricordavo di questo particolare o proviene da un'altra fonte? In pratica Guybrush all'epoca di Tales dovrebbe avere 30 anni?

    (Tra l'altro le età per capitolo dovrebbero essere queste:
    Secret of MI: 18 o 19
    LeChuck's Revenge: 19 - Tessera della Biblioteca (è passato circa 1 anno da Secret)
    Curse of MI: 20 - Tesserino Attori Lucasarts (in realtà Gubybrush sta alcuni mesi a Big Whoop, ma è possibile che il suo compleanno sia avvenuto in questo periodo)
    Escape from MI: 20 (sono passati solo tre mesi o quattro da Curse. La Luna di Miele dura 3 mesi, ma Elaine e Guybrush sono passati da Melee prima di partire)
    Tales of MI: 30?)

    Oppure i 10 anni di cui parliamo sono i 10 anni nostri tra una pubblicazione e l'altra? :asd:
     
    .
  2. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    sicuramente è ambientato anni dopo...ma non ricordo se 10 o 5...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Anche a me rese perplesso la tagline di Vood su 10 anni dopo.
    Secondo me è
    SOMI: 16 anni
    MI2: 19
    MI3: 20
    EFMI: 20
    TOMI: 25 al massimo :sìsì:

    Anche perchè gli Americani non avrebbero mai invecchiato troppo un loro eroe, basta vedere Peter Parker che appena si stava avvicinando alla trentina con un lavoro ed una famiglia lo hanno rebootato :ceslavi:

    CITAZIONE (-Nanni- @ 15/12/2011, 14:57) 
    sicuramente è ambientato anni dopo...

    De, Nanni fa Capitan Obvious!
     
    .
  4. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    16 SOMI? Mi piacerebbe pensarlo, ma mi sembra eccessivo e non ha fonti...
    Anche il fatto che TOMI sia anni dopo: è citato nel gioco? Ora farò più attenzione ai dialoghi, specie con la traduzione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    No ma è ovvio essendo Guybrush cresciuto e di molto, ed essendo successe tante di quelle cose che non sappiamo che non possono essere avvenute un anno dopo.

    SOMI 16 è un ipotesi interessante in quanto dall'1 al 2 sembrano cambiate moltissime cose.
     
    .
  6. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Sono cose che potrebbero essere avvenute in 1 anno. Ora mi riferisco a SOMI e LR. Per EMI e TOMI non saprei... sul serio non può essere passato solo 1 anno? Massimo 2? Mi sembrano eccessivi 10.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    10 è troppo, 2 è poco :sìsì: .
    Io direi cinque, anche perchè per cinque anni puoi goderti la vita da coppia avventurosa in giro per il mare, ma in dieci anni volente o nolente tua moglie te la bombi come si deve e nascono dei pargoli :sìsì:
     
    .
  8. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    dissero esplicitamente che Tales era ambientato anni dopo, in modo da permettere alla Lucas di ambientare il LORO nuovo MI dopo EFMI
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Peccato che un c'è nè Efmi2 nè Tales2.
    Meno male che quei due artisti della zona ligure-toscana hanno fatto quel re-boot della saga, sembra molto interessante.
     
    .
  10. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    :asd: fare reboot è alla moda :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre pensato 5, con Guybrush ventiseienne.
     
    .
  12. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    se siamo in 3 a pensare 5 anni, un motivo dovrà pur esserci...
     
    .
  13. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Dubito a sto punto che faranno un nuovo MI alla Lucas. Credo più probabile Tales 2 e penso che sarà ambientato subito dopo il 5.
     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    ricordiamoci che comunque hanno rispolverato MI1 & MI2.
    Dubito lo abbiano fatto solamente per sospirare:
    :nostalgia:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ricordiamoci che comunque hanno rispolverato MI1 & MI2.
    Dubito lo abbiano fatto solamente per sospirare:

    Boia de Nanni, quello l'hanno fatto solo perchè c'è stato un direttore alla Lucas, il signor Darrel Rodriguez, che aveva giocato ai vecchi Monkey Island quando l'era un pischello e voleva produrre qualcosa di nuovo con le AG classiche.

    Poi George ha visto che i fan adoravano i suoi giochi e, dato che lui odia produrre cose che piacciono ai fan, ha detto "RIMPIAZZATELO CON IL PRIMO CICCIONE FAN DI STAR WARS CHE TROVATE!".

    E così, poco prima dell'uscita della MI2SE (che per poco non veniva sospesa) è stato assunto Paul Meegan, un signore al quale puoi chiedergli qualsiasi cosa e la sua risposta sarà "Star Wars fa più soldi". Quindi scordiamoci un nuovo Monkey Island finchè non lo licenziano, sapete già qual'è la sua risposta se gliene chiedete uno nuovo :zizi:
     
    .
28 replies since 15/12/2011, 14:04   425 views
  Share  
.