Topic di speculazioni su LTOMI (thread SPOILER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Scriviamo qui cosa ci immaginiamo abbia in testa Vood per Guybrush e co. nel futuro della sua fanfiction!

    Che Guybrush abbia ucciso Elaine mi pare chiaro che non sia del tutto vero. Secondo me o è stato incastrato dalla VoodooLady o da qualcun altro che rientra nei suoi piani. Potrebbe anche averla effettivamente uccisa lui sotto qualche influsso malefico di chissà chi e ora ha rimosso il ricordo traumatico.

    La Triade... molto Flotta dei Sette come cosa, immagino. Saranno i megapirati che comandano i sette mari, molto probabilmente. Ma per ora speculare su di loro o su come abbiano fatto a ridurre i caraibi in quel modo mi pare azzardato, non abbiamo ancora elementi sufficienti. Anche se mi ci immagino sempre lo zampino di qualcuno dietro.
    Il finali di TOMI mi ha traviato.

    Bella l'idea di far sparire quella merda di Lucre Island con l'idea dell'espansione della palude del tempo! La giusta fine per l'isola più infelice di tutta la serie!

    Per il resto l'unica altra domanda che mi viene in mente è: come e perché Winslow è così determinato ad aiutare Guybrush? No, non era questa la domanda. Eccola qua: si dichiarerà??? :asd:

    Peccato per il primo capitolo un po' corticino, ma per fortuna gli altri saranno più lunghi!

    Alla fine delle pubblicazioni corro a farmelo stampare e rilegare :zizi:

    Edited by Vitoner - 25/12/2011, 17:56
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Per me questo thread è sola lettura :zizi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Io avevo già avuto l'occasione di leggere questo capitolo prima di partire per Londra, secondo me un'idea buonissima, in quello che è ormai un universo fantasy così complesso come quello di MI dopo i capitolo 3-4-5, è stata quella di usare le paludi del tempo! Sono una sorta di non-luogo, che contiene un continuo paradosso temporale, e usarla è stata una cosa bellissima. Vengono altrimenti sottovalutate!
    Ovviamente per ora possiamo sapere poco su come proseguirà la trama, spero solo che la Triade non sia una organizzazione a là Ozzie Mandrill, questa è l'unica cosa che spero!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Approfitto di questo topic di speculazioni per dire una cosa. Visto l'impegno che Vood ha messo nello studiare la continuity io direi che gli sarebbe dovuto un I WONDER WHAT HAPPENS per ogni episodio, come tributo alla sua fatica con altrettanta fatica.

    Non essendo potuto permettermi Federico Maggiore, mi sono rivolto a un doppiatore campano comunque molto talentuoso ma meno fortunato, Federico Minore. Sarà lui a occuparsi di questi video!
     
    .
  5. FedericoMinore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Approfitto di questo topic di speculazioni per dire una cosa. Visto l'impegno che Vood ha messo nello studiare la continuity io direi che gli sarebbe dovuto un I WONDER WHAT HAPPENS per ogni episodio, come tributo alla sua fatica con altrettanta fatica.

    Non essendo potuto permettermi Federico Maggiore, mi sono rivolto a un doppiatore campano comunque molto talentuoso ma meno fortunato, Federico Minore. Sarà lui a occuparsi di questi video!

    Giovino! Come ve la sentite!
    Wa stong troppo felice che mi avete ACCOLITO su questo Forumme per sponsorizzare il mio talento vocale!
    Ecco u prim' episodije di IWWHILTOMI!


     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    FE-NO-ME-NA-LE!!! :asd: :asd: :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Meritavi un omaggio degno di Tales :inczz:
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Però in questo Episodio non si parla mai di "perdita di memoria" :inczz: ma solo di Guy che non vuole parlare di un episodio azzo vole Plus :inczz:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Plus ha intuito questo :inczz:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Torno in modalità sola lettura :inczz:
     
    .
  11. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Ahahaaha geniale Iena!

    Cmq beh anche io avevo letto in anteprima il capitolo per fare il disegno e l'ho trovato bellissimo.
    Sono curiosissimo di vedere come verrà trattato Chronos Grave e di capire cosa c'è che non va per il povero Guybrush. Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio, dal quale non so cosa aspettarmi...

    Secondo me Guybrush tornerà indietro e ucciderà se stesso per non uccidere Eleine
     
    .
  12. Guri
     
    .

    User deleted


    Commento sul primo pezzo rilasciato da Danilo e la simpatica squadra che lo affianca.
    Allora, appena aperto, ho notato la simpatica impaginazione che richiama lo stile romanzesco e avventuroso, della nostra saga preferita.
    Avete impaginato seguendo proprio il primo stile anni 90, mitico e indimenticabile.
    La scrittura è scorrevole, gradevole e lineare.
    Non so se è nel tuo stile, ma forse approfondire la descrizione dei personaggi e degli ambienti intorno a Guybrush, coinvolgerebe ancora di piu' il lettore.
    Come stile e umorismo, hai centrato esattamente quello di Guybrush e compagno Wislow.
    Il primo pezzo è stato sul subito spiazzante, ma poi grazie all'aiuto di Winslow si è chiarita la situazione di Guybrush.
    Non penso sia stato Guybrush ad assasinare Elaine.
    Forse dire che Leckuck ha messo il suo zampino di nuovo, sarebbe troppo scontato?
    Tornando sull'impaginazione, i disegni sono evocativi e bravo Ciro, scommetto.
    Grazie per aver pubblicato il primo pezzo a Natale, è stato un bel regalo.
    Buone feste a tutti
    Non vedo l'ora di leggere il nuovo
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non sei l'unica, Guri, che mi dice di avere reso lo stile troppo "leggero", cioè nell'avere forse esagerato nella mancanza di descrizioni.
    Io devo dire sinceramente che sono partito dall'idea che fosse realmente difficile catturarmi un pubblico :asd: , e quindi ho voluto insistere su uno stile molto leggero e privo di "fronzoli", che catturasse immediatamente l'attenzione e non rischiasse mai di annoiare. Però adesso che ho cominciato a fidelizzare qualche lettore proverò a ridurre sensibilmente quello che per alcuni può risultare un difetto in coinvolgimento. Sempre però senza esagerare, facendo descrizioni per lo più brevi, leggere ed umoristiche, e provando ad integrarle talvolta nei dialoghi, perchè altrimenti appesantire troppo una lettura nella "facebook era" può voler dire la morte della lettura stessa :asd: .

    Comunque grazie a tutti, le critiche mi aiutano a migliorare lo stile, ed i complimenti mi danno l'entusiasmo per continuare

    P.S. La copertina è di Ciro, ma l'illustrazione durante il racconto è di Il_Ratman
     
    .
  14. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    wow Bellissimo!!!!
    A me è piaciuta tanto l'idea di buttarci a capofitto nella storia senza fronzoli nella descrizione e cose varie, anche se spero che gli altri racconti siano più descrittivi ecc ecc.
    Ancora secondo me è troppo presto per ipotizzare qualcosa, ma buttandola un po li a casaccio "la triade" è un qualche piano diabolico organizzato dalle voodoo lady e la stessa abbia causato la morte di elaine, lechuck c'entra ben poco o al massimo è una pedina.
    tutto il resto è perfetto la grafica mi è piaciuta un sacco, mi ha fatto vivere il tutto come se fosse un videogioco anni 90 (non scherzo immaginavo le scene in pixel art). Complimenti anche agli illustratori.

    P.s. secondo me potevi evitare le iniziali prima dei dialighi.. lo renderebbe più romanzesco e meno sceneggiaturesco (non so se in italiano esiste l'aggettivo corrispondente :lol: ) ma alla fine è una cosa che non da per niente fastidio

    p.p.s Ien... ops federico minore è il mio nuovo idolo!
     
    .
  15. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    A me invece piace parecchio la narrazione tipo "copione", con l'ambientazione descritta solo parzialmente dalla voce narrante (che comunque coincide col protagonista) mentre per buona parte il lettore deve fare affidamento alla sua memoria sulla base dei giochi a cui eravamo affezionati (per questo mi va anche benissimo l'aver scelto Scabb come isola di partenza).

    Io continuerei con quest'identificazione totale con Guybrush, soprattutto in vista di qualche sorpresa più in là nella storia... (sì, la focalizzazione "zero" non mi attira granché :asd: )
     
    .
89 replies since 25/12/2011, 17:48   1208 views
  Share  
.