Comandante, torni a bordo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Penso che questo articolo di Luca Telese (link)
    lo odio da quando sta a La7 con Porro, ma qui non posso far altro che dargli ragione
    rifletta abbastanza bene quello che penso riguardo alla vicenda. E' una tragedia quello che è successo, ma il ricordo di Schettino può davvero svegliare dal torpore l'Italia peggiore.
    Schettino rappresenta alla perfezione il male dell'Italia, quelle persone senza meriti, senza talento, al comando senza meritarselo, rappresenta persino la la famosa cialtroneria che viene pubblicizzata dai cinepanettoni e acclamata.
    Non a caso la telefonata ci sembra quasi di averla sentita in un film comico di basso livello, l'italiano pronto a inventarsi qualsiasi cosa pur di sostenere le sue cazzate copre ampie fasce di popolazione, dai politici, ai fighetti fino a quelli che semplicemente si credono di essere superiori a tutti gli altri per i motivi più disonesti del mondo.
    Io spero che questa tragedia generi una voglia di riscatto nell'italiano medio, un desiderio di non voler essere come Schettino, un desiderio di riscatto che potrebbe davvero salvare questo paese.

    Detto questo devo ammettere che però devo ammettere che non sono contro la satira su Schettino. Chi sta facendo finti poster o slogan su facebook non sta ridendo della tragedia, sta prendendo per il cu*o una persona che davvero, davvero se lo merita.
    Dopo un atto del genere giustamente bisogna essere esposti al pubblico ludibrio e fatico davvero ad immaginare una persona che debba essere messa in ridicolo e coperta di vergogna più di Schettino. Non si sta sfottendo la tragedia, si sta sfottendo chi l'ha causata. Sarebbe irrispettoso prendersela con le vittime, non con il carnefice.
    Almeno io la vedo così, forse le battute sono partite troppo presto :sìsì: , ma nell'epoca dei social network si sa che i tempi sono molto più veloci.
     
    .
27 replies since 17/1/2012, 18:34   302 views
  Share  
.