Comandante, torni a bordo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    intanto qui a lavoro i colleghi brasiliani ci prendono per il culo inviandoci foto di maglie con sopra stampata la citazione "vada a bordo CAZZO!"
    Fate voi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Colleghi brasiliani? Ma lavori in una agenzia di accompagnatori per persone con gusti...ehm...particolari? :ehmsi:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bello l'articolo di Mighty, mi piace in particolare questo punto:

    CITAZIONE
    Vadabbordocazzo!”, infine, è un’altra immagine importante, la rottura di un altro falso stereotipo che in questi anni ci è stato propinato come verità di fede: è lo Stato che è più serio del Mercato, il decoro dell’istituzione marina contro la flottiglia low cost per abbattere le spese.

    Dice veramente molto sulla società d'oggi, in cui il mercato è santificato e le sue regole sono una bibbia. E fa capire tante cose...
     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 18/1/2012, 19:14) 
    Colleghi brasiliani? Ma lavori in una agenzia di accompagnatori per persone con gusti...ehm...particolari? :ehmsi:

    Compagnia marittima :)


    Comunque un applauso a De Falco che prima ha chiesto di non essere chiamato eroe perché i veri eroi sono stati coloro che hanno agito portando in salvo i passeggeri; e dopo ha preferiro non partecipare alle trasmissioni televisive dove lo avevano invitato. Altre persone si sarebbero fatte belle per andare in mondo visione...
     
    .
  5. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però è anche colpa di chi ce l'ha messo in quel ruolo.

    Ho letto l'articolo, naturalmente sono d'accordo. Lui sta diventando un capro espiatorio ma la responsabilità di quanto accaduto non è solamente sua.

    CITAZIONE
    Io spero che questa tragedia generi una voglia di riscatto nell'italiano medio, un desiderio di non voler essere come Schettino, un desiderio di riscatto che potrebbe davvero salvare questo paese.

    Certo, la speranza è l'ultima a morire... ma continuiamo a parlare di caste in rivolta contro la modernizzazione in un'altro topic. C'è qualcosa di medievale qui, e i protagonisti dei cinepanettoni - alla fine del film - vincono quasi sempre.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma che poi De Falco NON è un eroe :ehmsi: è solo u nufficiale che ha fatto il suo dovere.
    Un capitano che rimane sulla nave fino a che non affonda non è Superman, è l'etica del mare da che esiste la navigazione.

    Solo in Italia siamo così impreparati e pronti al sensazionalismo mediatico che un'alluvione diventa APOCALISSE, un omicidio UNA STRAGE e ovviamente...Uno che fa il suo dovere: UN EROE!
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    APPUNTO!
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 19/1/2012, 12:13) 
    Solo in Italia siamo così impreparati e pronti al sensazionalismo mediatico che un'alluvione diventa APOCALISSE, un omicidio UNA STRAGE e ovviamente...Uno che fa il suo dovere: UN EROE!

    saggia riflessione :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    E' la stessa cosa che ho pensato pure io, non ha fatto nulla di strano, ma essendo in Italia dove nessuno fa quello che deve fare la cosa fa notizia. Un altro esempio è Farina il giocatore di B che ha rifiutato 200000 euro per truccare una partita, adesso è un eroe perchè ha rifiutato il doppio del suo stipendio annuale, ma eroe de che? Ha solo fatto quello che una persona dovrebbe fare!
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 18/1/2012, 16:33) 
    Detto questo devo ammettere che però devo ammettere che non sono contro la satira su Schettino. Chi sta facendo finti poster o slogan su facebook non sta ridendo della tragedia, sta prendendo per il cu*o una persona che davvero, davvero se lo merita.
    Dopo un atto del genere giustamente bisogna essere esposti al pubblico ludibrio e fatico davvero ad immaginare una persona che debba essere messa in ridicolo e coperta di vergogna più di Schettino. Non si sta sfottendo la tragedia, si sta sfottendo chi l'ha causata.

    Io però non sono così fiducioso nel credere che tutti quelli che hanno condiviso post che prendono per il culo Schiettino lo abbiano fatto con la medesima coscienza civile che dimostri tu.

    Questo era il succo del mio intervento. Non tanto quello che si dice, ma lo spirito con cui sospetto fortemente la maggior parte della gente lo stia dicendo.

    Purtroppo, sarò troppo pessimista, credo che per la tanti, troppi, sia stato solo un modo per prendere per il culo qualcuno per sentirsi migliore di lui.

    E così i morti sono diventati delle comparse in un filmettino di serie B. Quei personaggi che nessuno caga se muoiono.

    Provocazione: preferirei leggere degli insulti pesanti a questo punto, così almeno ci toglieremmo il dubbio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma io dubito che gli italiani siano insensibili come dici tu, ma credo che sia questione di punti di vista.
    Non penso che ce ne siano tanti così crudeli da pensare qualcosa del tipo "ah ah, sono schiattate tante persone!", semplicemente il comportamento del comandante si presta bene a essere ridicolizzato. Io la vedo come una cosa simile ai pomodori in faccia o agli insulti lanciati per strada.

    E' un mio punto di vista che però capisco possa non essere condiviso.
    Come dicevo forse si è passati un po' troppo presto dalla tragedia all'umorismo, come regola sarebbe giusto aspettare un po' prima di iniziare a scherzarci sopra.

    Ma questo è l'internet di oggi, solo in un mondo ideale sarebbe possibile frenare per così tanto tempo così tante persone :sìsì:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Io ho visto una tipa condividere il link, su facebook, della telefonata, scrivendo:

    "ua.. quello che parla è un gran figo!!! quello incazzato, dico !"

    Questo riassume la concezione degli italiani sulla vicenda

     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 19/1/2012, 17:56) 
    Ma io dubito che gli italiani siano insensibili come dici tu, ma credo che sia questione di punti di vista.
    Non penso che ce ne siano tanti così crudeli da pensare qualcosa del tipo "ah ah, sono schiattate tante persone!"

    no no, quello non lo penso nemmeno io Mighty, assolutamente!

    solo che la cosa viene presa troppo alla leggera da molti secondo me.

    si rischia di dare troppo risalto, colpa anche dei media come al solito, alla vicenda della telefonata, rischiando di trasformarla in una scenetta da cabaret con "salga a bordo, cazzo!" come tormentone.

    e commenti come questo riportato dai Iena


    CITAZIONE (-Iena- @ 19/1/2012, 18:29) 
    Io ho visto una tipa condividere il link, su facebook, della telefonata, scrivendo:

    "ua.. quello che parla è un gran figo!!! quello incazzato, dico !"

    Questo riassume la concezione degli italiani sulla vicenda

    purtroppo mi danno conferma che la cosa è presa alla leggera da molti

    poi lungi da me fare di tutt'erba un fascio.

    dal mio punto di vista il comandante e la compagnia che l'ha formato e messo in quel ruolo meritano più che scherno, un aperto disprezzo
     
    .
27 replies since 17/1/2012, 18:34   301 views
  Share  
.