Lo sciopero dei tassisti???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate dello sciopero dei tassisti contro la liberalizzazione dele licenze?

    Io personalmente lo trovo ridicolo, per quanto mi sforzi a non voler insultare nessun rappresentante della categoria, la trovo una presa di posizione assai ridicola.

    Penso che a noi italiani non farebbe male un po' di idea di concorrenza e libero mercato che ha qualsiasi paese civile occidentale.
    Se liberalizzassero le licenze, magari i tassisti inizierebbero a rendere i loro prezzi un po' più competitivi, ci sarebbe meno abusivismo, e i clienti (al contrario di quanto dicono protestando) aumenterebbero, se i prezzi fossero buoni.
    Ora devo sottostare al monopolio di gente che mi dice "Lo sa che se partiamo da fermi e tiro giù il freno a mano sono già TRE euro vero?"
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma morissero. Spero che Monti gli apra il culo visto e considerando che oggi io ed un mio amico riflettevamo su quanto sia più costoso farsi in taxi due quartieri di Napoli vicinissimi che andare da una parte all'altra di Londra, che è venti volte più grande ed altrettante volte più ricca.
     
    .
  3. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Per dirla alla romana "hanno rotto er ca...".
    Monti o non Monti, è ora di finirla con questa mentalità (troppo italiana) di non concepire il concetto di concorrenza. Perché abbiamo solo due possibilità: il monopolio o l'accordo di cartello? C'è una mentalità mafiosa radicata nel fondo della nostra cultura.
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non concepire il concetto di concorrenza. Perché abbiamo solo due possibilità: il monopolio o l'accordo di cartello? C'è una mentalità mafiosa radicata nel fondo della nostra cultura.

    Hai colto in pieno. E'una rottura di palle
     
    .
  5. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me un pó di sana concorrenza tra categorie ci vorrebbe in Italia, ma non solo tra i tassisti...
     
    .
4 replies since 18/1/2012, 23:46   49 views
  Share  
.