guerra per il copyright - è giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giocherellone
     
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    FINALMENTE!

    Alla fine si comincia a capire che cosa c'è dietro QUALSIASI azione di questo genere!

    Questo è un ENNESIMO attacco contro la libertà...

    Senza contare poi che la stessa legge per la difesa dei diritti d'autore (a mio, e non solo mio, parere) è una TRUFFA!

    Gli autori sono ben poco tutelati da questa legge, la cui esistenza dovrebbe essere SOLO quella di confermare la paternità dell'opera (di qualsiasi opera si tratti, sia musicale, sia pittorica, sia SCIENTIFICA! ... e via dicendo).

    Proviamo un attimo ad immaginare che cosa sarebbe il mondo oggi, se si potesse adottare la legge suddetta all'INVENTORE DELLA RUOTA!!! (ovviamente ai suoi eredi)

    Ad ogni suo capriccio balzerebbero in avanti e indietro i prezzi delle biciclette, delle automobili e di qualsiasi veicolo! Posto che si abbia poi il permesso di costruirle!!!

    Quando un autore vende la sua opera, VENDE ANCHE I DIRITTI! E quindi l'acquirente è (e DEVE ESSERE) libero di fare di quell'opera ciò che vuole, anche REGALARLA! D'altra parte è ciò che ha fatto Leonardo da Vinci quando ha venduto la Gioconda. Non mi sembra ci sia stato all'epoca nessun grido allo scandalo, no?

    I grandi artisti e scienziati di ogni tempo erano LIETI del fatto che le proprie opere fossero PUBBLICHE, perché era per loro la migliore pubblicità possibile, e frutto di ulteriore lavoro e fama! E tutti potevano usufruirne, copiare e creare altro grazie al supporto geniale precedente.

    Invece si è inventata questa pastoia,
    - utile solo a chi ha il potere di SPECULARE sopra l'inventiva e il sudore di chi effettivamente ci ha messo del suo;
    - utile al sistema per FERMARE qualsiasi inventiva che possa frammentare il potere di chi ha in mano le redini delle varie industrie (vedasi i brevetti occultati sulla scoperta e l'utilizzo di ENERGIE ALTERNATIVE AL PETROLIO)

    senza contare altre situazioni facilmente elencabili.

    Scusatemi... magari non sono troppo lucido quando affronto questo argomento... ma la cosa mi fa veramente IMBESTIALIRE (e ce ne vuole)!
     
    .
26 replies since 30/1/2012, 23:33   362 views
  Share  
.