Tim Schafer e Ron Gilbert lavorano ad una nuova Avventura Grafica, ma hanno bisogno di noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Tutti noi che siamo cresciuti con le avventure grafiche della Lucas negli anni 90 sappiamo che in quei tempi oltre a Monkey Island c'era un'altra gioia: quella di sapere che ogni anno avremmo giocato ad una grande avventura grafica creata da un team di professionisti.

    Da quando la Lucas ha chiuso i battenti (ok non li ha chiusi ma è come se li avesse chiusi :zizi: ) sono state create tante avventure grafiche, ma il genere ha perso quel tocco di magia, quella piacevole atmosfera lucasiana che siamo riusciti solo a ritrovare in qualche seguito della Telltale... che sono stati grandiosi, ma non ci hanno saputo dare l'emozione di una storia nuova in cui immergersi come erano riusciti a fare suo tempo Full Throttle o Grim Fandango: creare la magia di un'AG epica dal nulla.

    Il problema principale è sempre stato il mercato: è proprio per la mancanza di mercato che la Lucas ha dovuto smettere di fare AG, è per il mercato che gli enigmi della Telltale ormai non sono difficili nemmeno per i bambini delle elementari, è per il mercato che il genere sta morendo.

    Eppure forse i fan delle AG non saranno numerosi quanto quelli degli rpg o degli action game, ma di sicuro darebbero qualsiasi cosa per vedere un'avventura grafica epica degna dei vecchi tempi.

    Tim Schafer e Ron Gilbert l'hanno capito e hanno lanciato una campagna di finanziamento. www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure
    Nel momento che sto scrivendo il budget raggiunto è di 866.810 dollari, il più alto e il più velocemente raggiunto da kickstarter, più del doppio dei 400.000 dollari iniziamente preventivati.

    Se volete vedere un AG degna DAVVERO degli anni d'oro andate nel sito www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure e donate. Più soldi raggiungeranno più epico (e in più lingue!) sarà il gioco che ne verrà fuori.
    Fra l'altro tutta l'operazione verrà seguita passo dopo passo con una serie di documentari, assisteremo passo dopo passo allo sviluppo di un avventura grafica, dall'inizio alla fine.

    Questo progetto è partito bene, ma più contribuiremo più diventerà colossale. Alla fine della corsa vedremo probabilmente una nuova AG all'altezza di Day of the tentacle, di Grim Fandango o addirittura... di Monkey Island!
    Se io non vi ho convinto magari ci riuscirà Tim, guardate lo spassosissimo video all'interno della pagina.
    Andate e donate, questo progetto farà la storia.

    LINK: www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    sarà la prima cosa che farò domani mattina
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bella, Mig :zizi: , la tua presentazione e l'ampia adesione nei confronti di questa cosa mi hanno convinto a fare una donazione e a riporre fiducia nel progetto.

    Inizialmente, sarò sincero, non ero proprio fiduciosissimo, mi sapeva tanto di, boh, "si metteranno insieme ma tanto non uscirà mai fuori qualcosa degno del passato".
    Ma in effetti non so perché l'abbia pensato. Voglio dire, può anche essere, ma non ho idea di perché darlo per scontato. Sono pur sempre due artisti e due geni che hanno ancora moltissimo da dare. Quindi cambio nettamente direzione, voglio sperare che sia un capolavoro ed affidargli i miei 15 dollari :zizi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    parliamoci chiaro in meno di 24 ore hanno raggiunto quais 1milione di dollari di donazione, e ci sono ancora 33 giorni prima che finisca, non vedo come non potrebbero fare qualcosa che non sia degno di almeno 15 dollari (11euro) donare è obbligatorio!
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Concordo domani pubblicizzo sulla pagina di LTOMI :zizi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    Si tratta alla fine di avere comunque un gioco della Double Fine per 11 euro...
    Io non ci penso manco un secondo... :sìsì:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    sono ufficialmente un backer!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Anch'io :zizi:
     
    .
  9. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Ho offerto un McMenù a Tim e uno a Ron :sìsì: (più o meno)
     
    .
  10. Kadiya
     
    .

    User deleted


    Grazie Mighty per avermi fatto conoscere questa iniziativa!
    Non nascondo che a una prima lettura sono rimasta enstusiasta della cosa. Sicuramente il grande successo raggiunto finora testimonia che là fuori c'è ancora qualcuno che apprezza le avventure grafiche. Ma è la modalità in sè che mi esalta, perché sa molto di "impresa", nel duplice senso della parola: da un lato lo sforzo per raggiungere l'obiettivo della cifra necessaria, dall'altro il rischio che il sostenitore si assume, diventando di fatto un piccolo imprenditore.
     
    .
  11. Sabs
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo, mi sono fiondata a dare i miei 15 dollari!!!
    Comunque sono dei geni del male (per modo di dire), in questo modo hanno incentivato un sacco di fan a comprare a scatola chiusa e azzerando il rischio prateria, almeno inizialmente. Già perché scommetto che almeno una parte degli attuali sostenitori del progetto non avrebbe tirato fuori i soldi a gioco completo (come purtroppo accade).
    Per quanto mi riguarda se mi promettono un avventura grafica vecchio stile per una decina di euro, beh glieli do anche per 100 di queste iniziative!
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sono un dietratore anche io :zizi:
     
    .
  13. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Non avendo poste pay né nessun altra carta non posso donare :(
     
    .
  14. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Contribuito con infinito piacere...
    Sperando che un milione di dollari in più, rispetto al traguardo stabilito, bastino per tradurlo in italiano! :asd:
     
    .
  15. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeChimp @ 10/2/2012, 18:31) 
    Sperando che un milione di dollari in più, rispetto al traguardo stabilito, bastino per tradurlo in italiano! :asd:

    Facciamo vedere che la Community italiana è la migliore! :riot:
     
    .
96 replies since 9/2/2012, 21:54   1636 views
  Share  
.