Oggi è il compleanno di Neclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Oggi avrebbe compiuto gli anni un nostro grandissimo amico che purtroppo ci ha lasciato.

    Dato che la famiglia ha chiesto il massimo riserbo sulla vicenda abbiamo sempre preferito parlarne in privato evitando annunci nel forum, quindi se qualcuno di voi non ne era stato informato e vuole saperne di più sull'accaduto lo invito a mandarmi un messaggio privato.

    Naturalmente però non potremo fare finta di niente per sempre, quindi ho pensato semplicemente che quello che potremmo fare oggi non è parlare di quello che gli è accaduto, ma semplicemente ricordare il nostro caro e vecchio amico per come era.

    Sarebbe bello che oggi (ma anche nei prossimi giorni!) noi cercassimo di condividere i nostri ricordi dei bei tempi passati assieme a lui, degli aneddoti, il racconto di come l'abbiamo conosciuto o semplicemente qualcosa di lui che non vogliamo venga dimenticato.

    Più tardi scriverò altre cose, adesso è tardi e preferisco scrivere qualche buon ricordo quando sarò più lucido.
    Ci tengo però per dire come prima cosa che probabilmente quando era con noi non mi rendevo conto di quanto fosse importante la nostra amicizia. Non avevo con lui un rapporto di amicizia del tipo che ci sentivamo tutti i giorni, anzi ultimamente purtroppo ci sentivamo sempre di meno… ma ultimamente ho capito davvero che quando avevo un qualsiasi problema, uno sfogo da fare o avevo avuto un diverbio con qualcuno… Niccolò c'era lì per ascoltarmi.
    Non che mi avrebbe dato sempre consigli esistenziali, magari ci avrebbe semplicemente scherzato sopra con una battutina o nel peggiore dei casi mi avrebbe semplicemente fatto uno smile perplesso ma non avete idea quanto mi manchino i suoi smile o le sue battutine, soprattutto quando mi trovo in difficoltà. Sapevo che parlando con lui avrei ritrovato anche solo per un momento, o forse anche di più, il sorriso. E quel sorriso che mi sapeva donare solo lui mi manca davvero tanto.

    Nek, ovunque tu sia sappi che nella chat ho 400 contatti, ma da quando non ti colleghi mi sembra davvero vuota.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa. Spendo due parole veloci, sperando di aggiungere qualcosa di più, domani.

    Anche io, come Mighty provo la stessa mancanza, è quasi inquietante. Ogni qual volta fossi un poco giù, o semplicemente preso dalla noia, mi veniva istintivo contattare Neclea. Per cosa poi? Cavolate, ma divertenti. Bullarsi su chi sapesse usare meglio le corde ninja a worms (Mi spiace Nec, tanto rispetto per dove sei, ma hai sempre avuto una gran fortuna in quelle partite, anche se devo ammettere avessi una mira impressionante), disquisire dell'Inglese e dandomi spesso una mano, fare strani giochi di parole utilizzando l'inglese maccheronico, parlare citando interi monologhi di Camera Cafè.. È ovvio, quando quel qualcosa esiste lo diamo sempre per scontato, ma non lo era poi così tanto, sapeva fosse lì presente, tra i contatti, e vedere quella casella grigia (e non più rossa, si metteva occupato per non sentire i suoni di msn, e io mandavo messaggi vocali per farlo incazzare) fa tantissima,tantissima impressione.

    Ho abbastanza nitido il ricordo di quando l'ho conosciuto. Non che fosse poi questa gran storia, è più curioso il fatto che me la ricordi, e devo ammettere che questo fatto mi fa molto piacere. Lo conobbi quando frequentavo il MIWorld, nel mondo lontano dai Social Network, lo aggiunsi su msn, come aggiunsi ogni membro delle comunità di cui facevo parte. In realtà poi non scambiammo mai mezza parola per tantissimo tempo, finché non venne invitato in una delle leggendarie multiconv del Kaiser ( :nostalgia: ), e quest'ultimo, in un momento di assoluto nonsense, impersonò un centralinista gay di nome Irene, e cambiò il nick. Per qualche minuto Neclea si convinse del fatto che quella Irene esistesse davvero, poi capì l'inghippo e inizio a chiedere a tutti di passare lui al telefono la vera Irene, una ragazzina - credo della sua scuola - di cui lui era invaghito. Pochi minuti dopo infatti aprì questo topic : https://miforum.forumcommunity.net/?t=1516064 , che, se non il primo, è comunque uno dei primissimi interventi del timidissimo e misterioso Niccolò (ci ho messo una vita a trovarlo!). Da lì lo presi subito in simpatia, discutendo di tutto e niente, in un bellissimo periodo di spensieratezza!

    Poi per un periodo non frequentai il forum, ma tornai e chiesi a Mighty di aggiornarmi. Mi disse: «Sai, Neclea, è diventato un mito, ho fatto un fumetto su di lui!». Lo contattai e lui mi disse: «ma quale!». Poi, lo stesso anno, ci fu il primo Lucca Comics a cui partecipai e furono epiche le telefonate con lui. Gli chiamammo per dirgli che avevamo sfidato a suo nome il campione di yugi-oh, e che nei guestbook di Lucca avevamo scritto che «Umberto Ioni avrebbe bruciato questa fiera fighetta e maleorganizzata». Ci parlai due volte al telefono e sembrava felice di parlare con noi come io con un professore di Latino, ma sapevo che tutto sommato si divertisse non poco.

    Un giorno d'estate del 2006, mi pare, mi invitò a giocare a Battlefield Heroes, e mi scocciavo talmente tanto ad installarlo e registrarmi che gli dissi che non stavo bene e che mi sarei coricato. Poi però quella notte vinsi il topic dei nottambuli dopo un tormentato scontro tra me, lui e Dr. Jones, e mi contattò di botto, arrabbiato come non mai, mentre io ridevo sonoramente.

    Niente di esistenziale, niente di profondo, solo un ricordo di bei momenti, in cui mi sono divertito da morire, e che adesso, purtroppo, posso solo ricordare. Ma non voglio intristire troppo, perché in questa giornata c'è soltanto una cosa da dire: BUON COMPLEANNO NECLEA!

    :...:
     
    .
  3. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    io purtoppo non ho mai avuto modo di parlarci più di tanto perchè la chat l'ho sempre frequentata poco (maledetto tempo).
    Nonostante tutto però provo anche io una mancanza, un vuoto.
    Mancano le sue "incazzature", mancano le sue risposte sintetiche con le faccine, mancano le sue precisazioni, mancano le sue freddure tipo
    CITAZIONE (Neclea @ 9/7/2009, 18:55) 
    LA TELLTALE SVELA GIÀ UNA NUOVA SERIE DI MONKEY ISLAND DOPO TOMI!, ...SI CHIAMERÀ... VOLUMI!

    Ovunque sia adesso so che ci starà leggendo, e magari si starà segnando tutte le risposte da darci per quando ci rincontreremo tutti insieme.

    BUON COMPLEANNO NECLEA!

     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto, Nec. Anche io, prima che cominciassi a ripudiare MSN, quando avevo voglia di rilassarmi un pò mi collegavo e contattavo Neclea! Il suo modo di rispondere era spassosissimo. Per non parlare di quante volte lo telefonavo di sera mentre ero ubriaco semplicemente per salutarlo :asd: . Mi ricordo di quella volta che io e Serious lo chiamammo e facemmo CIAO NECLEA! E lui "siete ubriachi, vero?" :asd: .

    La mia rubrica telefonica. La pagina facebook. I suoi vecchi messaggi qui sul forum. Guardare queste cose e saperlo assente mi lascia un vuoto terribile. Grazie di tutto, amico. E quando giocate a Tales in Italiano, "Trial and Execution of Guybrush Threepwood", e vedete che la traduzione rulla, ricordate sempre che lui è stato uno dei migliori, dei più pignoli e più bravi a trovare soluzioni linguistiche (e non lo dico solo oggi, lo dico da sempre, così come dico da sempre che al contrario il gran bocciato fu il Puce :zizi:).

    Ciao amico, non ti dimenticherò mai. Ti prometto che qualunque cosa costruirò, progetterò, farò nella vita lo farò anche in tuo nome e per te :zizi:

    Edited by Voodoomaster - 12/2/2012, 13:53
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    Vengo a saperlo solo ora.

    Non credo di poter aggiungere altro a quello che hanno scritto le persone che lo hanno conosciuto e ricordato, ognuno a modo proprio.

    Anche perchè, pur non conoscendolo di persona, sapere questa cosa mi lascia senza parole.

    Le uniche che mi rimangono sono ovviamente queste: Buon compleanno Neclea!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    Boun Compleanno Nec!

    Abbiamo passato dei momenti terribilmente divertenti a cazzaggiare in rete :asd: che ricorderò sempre con grande affetto, il fatto che tu non ci sia più si sente, mi manca vederti online per poterti scrivere qualche cavolata o per farsi una partita online.
    Sei stato anche una grande ispirazione in via indiretta, probabilmente senza di te non avrei mai disegnato niente, quindi ormai non posso prendere in mano una matita senza fare un pensiero a te, arrivederci amico mio e ancora Buon Compleanno!
     
    .
  7. Johnk3692
     
    .

    User deleted


    Hello! Do you use Twitter? I'd like to follow you if that would be okay. I'm undoubtedly enjoying your blog and look forward to new posts. dcfckkdgfgde
     
    .
6 replies since 12/2/2012, 00:21   486 views
  Share  
.