Oggi è il compleanno di Neclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albo Abourt
     
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa. Spendo due parole veloci, sperando di aggiungere qualcosa di più, domani.

    Anche io, come Mighty provo la stessa mancanza, è quasi inquietante. Ogni qual volta fossi un poco giù, o semplicemente preso dalla noia, mi veniva istintivo contattare Neclea. Per cosa poi? Cavolate, ma divertenti. Bullarsi su chi sapesse usare meglio le corde ninja a worms (Mi spiace Nec, tanto rispetto per dove sei, ma hai sempre avuto una gran fortuna in quelle partite, anche se devo ammettere avessi una mira impressionante), disquisire dell'Inglese e dandomi spesso una mano, fare strani giochi di parole utilizzando l'inglese maccheronico, parlare citando interi monologhi di Camera Cafè.. È ovvio, quando quel qualcosa esiste lo diamo sempre per scontato, ma non lo era poi così tanto, sapeva fosse lì presente, tra i contatti, e vedere quella casella grigia (e non più rossa, si metteva occupato per non sentire i suoni di msn, e io mandavo messaggi vocali per farlo incazzare) fa tantissima,tantissima impressione.

    Ho abbastanza nitido il ricordo di quando l'ho conosciuto. Non che fosse poi questa gran storia, è più curioso il fatto che me la ricordi, e devo ammettere che questo fatto mi fa molto piacere. Lo conobbi quando frequentavo il MIWorld, nel mondo lontano dai Social Network, lo aggiunsi su msn, come aggiunsi ogni membro delle comunità di cui facevo parte. In realtà poi non scambiammo mai mezza parola per tantissimo tempo, finché non venne invitato in una delle leggendarie multiconv del Kaiser ( :nostalgia: ), e quest'ultimo, in un momento di assoluto nonsense, impersonò un centralinista gay di nome Irene, e cambiò il nick. Per qualche minuto Neclea si convinse del fatto che quella Irene esistesse davvero, poi capì l'inghippo e inizio a chiedere a tutti di passare lui al telefono la vera Irene, una ragazzina - credo della sua scuola - di cui lui era invaghito. Pochi minuti dopo infatti aprì questo topic : https://miforum.forumcommunity.net/?t=1516064 , che, se non il primo, è comunque uno dei primissimi interventi del timidissimo e misterioso Niccolò (ci ho messo una vita a trovarlo!). Da lì lo presi subito in simpatia, discutendo di tutto e niente, in un bellissimo periodo di spensieratezza!

    Poi per un periodo non frequentai il forum, ma tornai e chiesi a Mighty di aggiornarmi. Mi disse: «Sai, Neclea, è diventato un mito, ho fatto un fumetto su di lui!». Lo contattai e lui mi disse: «ma quale!». Poi, lo stesso anno, ci fu il primo Lucca Comics a cui partecipai e furono epiche le telefonate con lui. Gli chiamammo per dirgli che avevamo sfidato a suo nome il campione di yugi-oh, e che nei guestbook di Lucca avevamo scritto che «Umberto Ioni avrebbe bruciato questa fiera fighetta e maleorganizzata». Ci parlai due volte al telefono e sembrava felice di parlare con noi come io con un professore di Latino, ma sapevo che tutto sommato si divertisse non poco.

    Un giorno d'estate del 2006, mi pare, mi invitò a giocare a Battlefield Heroes, e mi scocciavo talmente tanto ad installarlo e registrarmi che gli dissi che non stavo bene e che mi sarei coricato. Poi però quella notte vinsi il topic dei nottambuli dopo un tormentato scontro tra me, lui e Dr. Jones, e mi contattò di botto, arrabbiato come non mai, mentre io ridevo sonoramente.

    Niente di esistenziale, niente di profondo, solo un ricordo di bei momenti, in cui mi sono divertito da morire, e che adesso, purtroppo, posso solo ricordare. Ma non voglio intristire troppo, perché in questa giornata c'è soltanto una cosa da dire: BUON COMPLEANNO NECLEA!

    :...:
     
    .
6 replies since 12/2/2012, 00:21   486 views
  Share  
.