KONY 2012 - Il progetto di Invisible Children

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto vi riporto la traduzione dello spiegone trovato sul sito di Invisible Children:
    CITAZIONE
    "Chi è Joseph Kony?

    Joseph Kony è il peggior criminale di guerra del mondo. Nel 1987 è salito al comando di un gruppo di ribelli preesistente in Uganda, rinominandolo Lord’s Resistance Army (LRA - Esercito di Resistenza del Signore).

    L'LRA è diventato famoso per i suoi metodi crudeli e brutali. Quando Joseph Kony si è ritrovato in carenza di soldati, ha iniziato a rapire bambini per farli diventare soldati nel suo esercito o "mogli" per i suoi ufficiali. L'LRA viene incoraggiato a stuprare, mutilare e uccidere i civili, spesso con armi da taglio.

    L'LRA non è più attivo in Uganda del nord, ma continua la sua campagna di violenza nella Repubblica Democratica del Congo, nella Repubblica Centrale dell'Africa e nel Sudan del sud. Durante la sua storia di 26 anni, l'LRA ha rapito oltre 30,000 bambini e messo in fuga dal loro paese almeno 2,100,000 persone.

    Invisible Children lavora da nove anni per porre fine al più lungo conflitto armato della storia dell'Africa. Dei consiglieri militari americani sono stati mandati nell'Africa centrale in una missione "a tempo limitato" per fermare Kony e disarmare l'LRA. Se Kony non verrà catturato entro l'anno, non saranno perpetrati ulteriori sforzi.

    Invisible Children vuole raggiungere i seguenti obiettivi:

    1) Che l'opinione pubblica venga a conoscenza di Joseph Konyis come il peggior criminale di guerra attualmente presente sulla faccia della terra.

    2) Che i consulenti dell'esercito americano diano supporto all'esercito dell'Uganda finché Kony non sarà catturato e l'LRA completamente disarmato. Devono finire ciò che hanno iniziato.

    La campagna KONY 2012 vuole rendere Joseph Kony famoso per aumentare il sostegno alla sua cattura e creare un precedente per la giustizia internazionale. In questo caso la notorietà si trasforma in supporto del pubblico. Se le persone verranno a conoscenza dei crimini che Kony sta perpetrando da oltre 26 anni, si uniranno per fermarlo.

    Gli altri criminali di guerra sapranno che le loro atrocità non passeranno inosservate o impunite.

    E quindi vi invito a guardare questo video, che ho condiviso pure su faccialibro.
    Video
    E poi ogniuno faccia ovviamente quel che vuole.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma perché il regista è impazzito?
     
    .
1 replies since 9/3/2012, 00:49   68 views
  Share  
.